Visualizza versione completa : coniglio nano o grande?
marta
06-11-2007, 09.31.30
Stamattina mio marito stava prendendo sotto con la macchina questo bellissimo coniglietto, per fortuna che noi andiamo sempre piano (ma ci sono dei disgraziati che passano a gran velocità...se non lo prendevamo noi sarebbe rimasto di sicuro sotto una macchina) comunque questo coniglietto si è fatto prendere senza problemi, sembrava spaesato e non correva.
Ora l'abbiamo qui in casa e si fa accarezzare, mi sembra un gran coccolone...solo che non sappiamo se è un coniglio nano oppure un coniglio grande...se fosse uno grande non vorrei che fosse scappato da qualche gabbia e poi sarebbe finito in padella..in questo caso..lo terrei ben chiuso qua in casa al sicuro....ma se fosse un coniglietto nano magari abituato in gabbia:( di qualche bambino o famiglia...booo che faccio...
come si fa a distinguere che coniglio sia?
ecco le foto
è bellissimo (mi sono già stra stra stra affezionata) sigh
1956
1957
1958
1959
1960
Campanellino
06-11-2007, 09.35.02
Dalle foto a me sembra grande. Se non sbaglio si capisce dalla lunghezza delle orecchie...ma non sono sicura, non vorrei dire una cavolata. Prova a pesarlo, anche il peso di dice molto. un coniglio nano arriva si e no a 1 o 1.5 kg, uno medio sarà intorno ai 2-3 circa, quelli giganti sopra. I pesi sono indicativi. Sono sicura al 100% del penso per i nani, gli altri sono andata basandomi ad occhio su i conigli che ho visto finora.
nikiezorro
06-11-2007, 09.36.38
ma che belllllllllloooooooooo :p
ho trovato questo:
Il coniglio nano si è creato una buona reputazione grazie allo sviluppo delle esposizioni di allevamento, fin dal secolo scorso. Si distingue dal normale coniglio per il corpo arrotondato: sembra completamente privo di collo. Osservare le orecchie: se sono dritte e vicine tra loro, non ci sono dubbi, avete a che fare con un vero coniglio nano e non con un coniglietto comune.
Campanellino
06-11-2007, 09.37.56
cavoli è veroooo Niki. Se penso al mio piccolo monster sembra che non ha collo. Ha una testa piccolina, le orecchiette dritte dritte e poi il corpicino bello ciciotto perchè mangia come un maialino :)
marta
06-11-2007, 09.44.03
grazie....ora provo a pesarlo...e studiarlo un po:a_ride_ comunque ripeto è belllisssssimo e morbidisssssimo...:p un'amore
Patikko
06-11-2007, 10.09.34
Secondo me è un coniglio nano :p dalla forma sembrerebbe, e anche dalle orecchie... Di solito i conigli "normali" hanno le orecchie mooolto più grandi :a_srdnt:
Campanellino
06-11-2007, 10.17.42
come hai fatto a veder ele orecchie? *_* Io non le vedo.
Il musino del mio tatolino mi sembra però meno allungato di questo. Cmq se dici che è nano, è nano. Tu ne sai sicuramente meglio di me :)
E' sicuramente un coniglio nano! poverino... fortuna che l'avete trovato voi!
popoff
06-11-2007, 14.04.23
secondo me è nano.....
prova a mettere due o tre volantini.... magari trovi in giro qualche cosa di chi è..... ma strano..... se nessuno lo cerca...di sicuro starà meglio da voi
Cinzia
06-11-2007, 15.10.05
Ohmam ma che tesorino che è sto coniglietto :p
Marta hai già trovato un nome per il fortunello?:a_rlls:
marta
07-11-2007, 17.35.47
che bellinooo:p
si è bellissimo, e non ho ancora trovato un nome...per ora lo chiamo biancoconiglio...ma mi sembra che è una femmine:p
e per ora nessuno che lo cerca....
kikko
07-11-2007, 17.42.59
Brava Marta, ottimo salvataggio in extremis ...
Personalmente non me ne intendo di conigli ma la tenerezza che ispirano da tutti i pori è particolare ...
Auguri al birbantello :)
marta
07-11-2007, 17.53.32
Brava Marta, ottimo salvataggio in extremis ...
Personalmente non me ne intendo di conigli ma la tenerezza che ispirano da tutti i pori è particolare ...
Auguri al birbantello :)
grazie kikko, dovresti vedere come si fa coccolare...allunga il musetto e le zampine davanti ,inclina la testolina ,chiude gli occhi e si fa accarezzare sotto gli occhi... e emette una specie di "ronron" coniglifero:a_ride_ mi emoziona così tanto che quasi quasi piango...di quant'è bella e dolce....poi così bianca come pure le sue zampine è un'amore....già la vedo saltellare nella neve:a_ride_ :p
kikko
07-11-2007, 17.57.31
grazie kikko, dovresti vedere come si fa coccolare...allunga il musetto e le zampine davanti ,inclina la testolina ,chiude gli occhi e si fa accarezzare sotto gli occhi... e emette una specie di "ronron" coniglifero:a_ride_ mi emoziona così tanto che quasi quasi piango...di quant'è bella e dolce....poi così bianca come pure le sue zampine è un'amore....già la vedo saltellare nella neve:a_ride_ :p
Racconta cosi Marta mi fai scendere le lacrimucce ... mi vedo già la scena sulla neve ... troppo coccolosa ... :a_png::a_png:
nikiezorro
07-11-2007, 18.03.55
si è bellissimo, e non ho ancora trovato un nome...per ora lo chiamo biancoconiglio...
snow (neve) sarebbe appropriato :p
Mishulina
08-11-2007, 16.32.05
si dovrebbe essere un nanetto dalle foto.
Secondo me si tratta di un abbandono...purtroppo oramai anche i conigli vengono abbandonati in giro per strada. In Italia esistono vere e proprie "discariche" di conigli.
Metti magari qualche annuncio in giro, ma se io fossi in te me lo terrei! troppo belli i nigli!
marta
06-02-2008, 12.15.33
Pensavo di aver aggiornato la situazione del niglietto stupendo bianco invece..no...comunque è ritornato a casa sua...::niglia2: e sta bene:)
perlamarni
06-02-2008, 12.51.32
Che bello Marta!!...allora il coniglietto si era smarrito? Sono felice di sapere che sta bene :thumb::niglio2:
popoff
06-02-2008, 12.52.46
Ottimo.......
patatvale
06-02-2008, 13.27.33
Ma bene! ma come mai era scappato??? si sa perchè??:a_png:
marta
17-04-2008, 18.39.40
Ma bene! ma come mai era scappato??? si sa perchè??:a_png:
la coniglietta abita proprio qua sopra di noi...e ancora ogni tanto viene a trovare i nostri conigli:p
il padrone ha messo un recinto ma lei scavae passa sotto, si fa un tratto lungo il fiume e arriva da noi:) sono sempre un po' preoccupata perchè deve attraversare una strada...
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it