Visualizza versione completa : Randagino a Pambio
perlamarni
03-09-2006, 19.24.46
Oggi, verso le 19, la nostra nuova compagna delmaria (ora GINA!!!) (benvenuta!!) ci chiedeva nel shout-box in che modo si può aiutare un randagino che ha scoperto ieri, per caso, vicino al Ristorante Serra Fiorita di Pambio :a_png:
Pare che il micino è sempre sotto una vecchia macchina Y10, di un garage lì vicino, e il proprietario di questo garage le ha detto che si tratta di un micino randagio e selvatico a cui, di tanto in tanto, qualcuno porta da mangiare. Il mico è un po' mal messo e ha pure delle croste aperte nel collo.
Delmaria è andata a prendere del cibo alla Coop ed il micio ha mangiato tutto in un momento. Chissà che fame poveretto! :a_png: Però non si fà toccare.
Penso che l'unica forma di prenderlo sarà la gabbia-trappola......
kikko
03-09-2006, 19.26.31
Io lavoro li' vicino ... domattina passo a vedere ... porello
perlamarni
03-09-2006, 19.28.43
Poveretto davvero Kikko :a_png: :a_png: Raccontaci poi com'è la situazione e cosa si può fare :a_png:
kikko
03-09-2006, 19.33.04
Certamente Perla,
alle 06.30 faccio passare anche i nostro operai e comunque abbiamo le scorte di cibo secco per gatti in ufficio.
Gli faccio portare cibo e acqua subito e per la cattura vediamo com'è la situazione, preparo già una gabbietta casomai si iesca a prendere e portare dal veterinario.
perlamarni
03-09-2006, 19.35.56
Che sollievo Kikko!! chissà da quanto tempo questo poveretto tira a campare in quel posto in mezzo a tante macchine :a_png: :a_png:
Grazie Kikko, grazie di cuore :a_cuori:
Wolly
03-09-2006, 19.36.49
Kikko, io posso passare solo nel pomeriggio....
Verrò a dare un'occhiata...
Il problema sarà catturarlo...accidenti..., dobbiamo escogitare qualcosa, visto che non siamo attrezzati di trappole...
Magari provare a mettere il cibo nel trasportino...potrebbe essere una soluzione....
Difficile qui, dire cosa si possa fare..., accidenti...poro micio...:a_png: :a_png: :a_png: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
kikko
03-09-2006, 19.50.18
Con i nostri operai cerchero' di escogitare un agguato ... portero' delle coperte e se si trova sotto un auto faremo un cerchio e cercheremo di prenderlo ... almeno proveremo ...
L'altro randagino (Zoy) che vive nei dintorni del nostro magazzino all'inizio era diffidente ma poi con il passare del tempo ha visto che veniva cibato e dissetato ed ora viene a fare ron ron ... forse anche con questo ... speriamo
Jarlexa76
03-09-2006, 20.09.57
il mio Jack era un randagio, l'ho "rapito" quando era piccolino. Uno dei tanti randagi del paese... e non vi dico come graffiava e non si faceva toccare. Una volta portato a casa ha malmenato il mio Musino e non si è mai dato la pena di rendersi affettuoso. Piano piano, dopo graffi, soffi, distruzione di soprammobili e giornate + nottate di assenza da casa ha iniziato a farsi toccare. Poi quando Musino è ci ha lasciati lui ha iniziato a diventare più affettuoso (gelosia??) ed ora se sente la mia auto arrivare a casa dei miei mi aspetta emi accompagna giu per le scale, si sdraia sopra di me e vuole solo coccole.. poi mi riaccompagna all'auto come ha fatto stasera e si siede a guardarmi mentre mi allontano.
Secondo me anche questo randagino ce la farà :) sono ottimista!! Se alla sera avete bisogno di tentare la cattura (nello sfortunato caso non funzionasse durante il giorno) contate pure su di me!
Wolly
04-09-2006, 07.04.03
Kikko, informaci se hai potuto far qualcosa....
Fatemi sapere se c'è bisogno qualcosa ragazzi.
Il fatto che abbia croste su viso e collo non è certo una buona notizia :a_trstn: significa che è un maschio non castrato, che combatte con altri maschi.
Difficilmente questi gatti sono sani, ma forse se lo prendiamo in tempo...
Mi ricorda tanto questa storia (http://www.ticinofelino.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1349)... ai tempi il mio nickname era Katty, chi è iscritto al sito da tanto tempo sicuramente ricorderà il bel micione grigio che avevo già deciso di adottare :a_png:
Speriamo che stavolta vada bene! :a_stl:
kikko
04-09-2006, 09.27.11
SITUAZIONE ORE 09.20 :
Sono stato a vedere il micio e l'ho visto sparapanzato a prendere il sole sulla grondaia della Serra Fiorita.
Mi sono avvicinato ed è scappato sotto la Y10.
Con la mano arrivo sempre a 10 cm ma soffia tantissimo e non si lascia avvicinare (porello).
Sotto l'auto vvi sono 3 ciotoline, 1 di cibo (era ancora a metà) e due di acqua (piene).
Il mcio è un bellissimo gatto e da una prima valutazione ho visto quanto segue:
Il pelo è sporco perchè probabilmente passeggia sotto le auto
Mi sembra che abbia il raffreddore perchè colano gocce dal nasino
Non mi sembra deperito ma abbastanza selvatico
Ora vado di nuovo con il mio collega a cercare di prenderlo perchè eravamo in 5 stamattina ma è un furbetto ...
Vi terro' aggiornati
Il micio è di colore nero e bianco, pelo lungo e molto bello.
nikiezorro
04-09-2006, 09.29.45
bravo kikko :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn:
sono curiosa di sapere gli ulteriori
sviluppi :a_srdnt:
:a_bacio:
Mi raccomando USATE DEI GUANTI ROBUSTI.
perlamarni
04-09-2006, 09.40.44
Kikko, sei GRANDE!! ma grande davvero :a_cuori: :a_cuori: Non è da tutti dediccare un lunedi mattina, con i propri operai, a dare una mano ad un randagino :a_bacio: :a_bacio:
Anna-Katty....mi ricordo benissimo della triste storia del miciotto a cui hai datto una mano :a_png: Dio voglia che per questo micino ci sia ancora la possibilità di aiutarlo. Mi preoccupa il fatto che sia raffreddato....:a_png: :a_png:
Se lo prendiamo ed è sano, una volta sterilizzato bisognerà poi valutare se sia il caso di rimetterlo lì sul territorio, oppure se non è gradito, o se è troppo pericoloso per la strada...
Sicuramente è un micio che non ne vorrà sapere di stare in casa.
Se proprio lì non ce lo vogliono e non c'è nessuno che può prendersene cura, possiamo sempre provare a portarlo da me, vediamo, attendiamo news da Kikko.
Al limite io sabato avevo chiesto alla SPALV, hanno detto che le trappole le prestano, se proprio non si riesce a prenderlo senza... :a_rlls:
Jarlexa76
04-09-2006, 11.03.26
grande Anna!
visto che è un randagino poco socievole una soluzione come la tua sarebbe l'ideale. Oppure se si conosce qualcuno che ha la possibilità di avere lo spazio che c'e attorno a te ..
Wolly
04-09-2006, 11.29.01
KIKKO SUPER EROE...., grazie grazie grazie.....
Stamattina ero tremendamente preoccupata, ho dovuto accompagnare i figli a scuola e sentire le solite solfe di inizio anno........, poi ho mandato un sms a Kikko....
Speriamo di riuscire a catturarlo....!!!!!!!!! :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
kikko
04-09-2006, 11.50.34
ULTIME NEWS ore 11.45
Siamo stati dalle 9.30 fino adesso, tre mie colleghi ed il sottoscritto ma ancora non siamo riusciti a prenderlo.
Abbiamo fatto chilometri tra parcheggi, bosco, ecc ... ma è tremendino :a_ride_
Abbiamo mobilitato anche i camerieri della Serra Fiorita, un signore che ha una ditta di giardinaggio sopra la serra fiorita.
Abbiamo trovato grandissimo sostegno da parte di tutti ma il birikino non ne vuole proprio sapere di farsi prendere ...
Da come corre si direbbe che è in salute perchè mi ha seminato sui 100 metri :a_arb:
Ora lo lasciamo un po tranquillo e verso le 13.00 ritorneremo ...
La cosa bella è che ritorna sempre in zona Y10 ...
Stiamo organizzando con lenzuola, ecc per creare una zona chiusa per la cattura ... vedremo ...
PS: Scusa Wollyna ho visto solo ora l'sms ...
kikko
04-09-2006, 11.51.33
PS : L acosa bella è che si trova nei parcheggi e non sulla strada ed è al sicuro da questo punto di vista ...
perlamarni
04-09-2006, 11.53.33
Kikko.....non ho parole :a_bacio: :a_bacio: :a_cuori: :a_cuori:
Kikko, hai un grande cuore:a_cuori: speriamo vada tutto bene. Auguri
Joy04
04-09-2006, 13.41.35
Grande Kikko...
Se c'è bisogno una mano per cercare di prenderlo in durante la pausa di mezzogiorno o la sera... fischia...
Jarlexa76
04-09-2006, 17.24.25
infatti, magari la sera è piu tranquillo essendoci piu calma li attorno.
Al massimo fatemi un fischio che vengo volentieri a dare una mano!!!
kikko
04-09-2006, 17.36.40
Situazione alle 16.45:
Siamo stati durante la pausa pranzo e verso le 14.00 ma il randagino non c'era; abbiamo percorso tutti i parcheggi ma ... nulla.
Faceva un gran caldo e probabilmente er andato a rifugiarsi in qualche posto fresco (visto che tutto intorno vi è il bosco).
Ho tel. a Picci dicendo di andare lei a prendere Alex all'asilo e cosi sono ritornato dalle 15.30 fino alle 16.45.
Lui era sotto la Y10 e la scodella cibo era vuota e appositamente non l'ho riempita, cosi domattina con le crocchette magari si fa avvicinare di piu se ha fame.
Essendo solo gli ho parlato ma per la cattura ero veramente in difficoltà.
Domattina, alle 7.00 andiamo in 5-6 e tentiamo nuovamente.
Per il momento lui è tranquillo, nel senso che intorno non vi è pericolo imminente di farsi male o altro ...
Penso comunque che bisogna insistere perchè ha diverse crosticine sul naso ed una visita dal vet. è urgente e d'obbligo.
Cosa mi consigliate? nel cibo (casomai andasse in bianco la cattura anche domani) devo mettergli il medicamento per i vermi? ... dagli occhi mi sembrava che li avesse ma non ne sono sicurissimo.
Speriamo in bene
Joy04
04-09-2006, 17.39.40
Sei un tesoro Kikko... speriamo bene davvero... Se solo capisse che non vogliamo fargli del male ma aiutarlo a stare meglio di quello che sta... Dai micetto fatti prendere!! :a_cuori: :a_btmnn:
Magari domani andata là con un trasportino, la pappa gliela mettete lì dentro e state dietro, poi quando lui entra a mangiare chiudete la porticina.
scusate, sono un pò imbranata...e pensare che il mio ragazzo è un informatico!!!!!
perlamarni
04-09-2006, 18.27.56
Gina....sei Delamaria? oppure sei un'utente nuova e ho perso il tuo arrivo? :a_ride_
Kikko, hai già fatto talmente tanto per questo micino che domani devi per forza avere fortuna :a_bacio: Vedrai che andrà tutto per il meglio! Per il vermifugo io aspetterei....se sente l'odore magari rifiuta anche il cibo e dopo perde fiducia, non credi?
Grande Kikko!! che giornata per te, però :a_rlls: tutto scombussolato ;)
per lui va bene qualsiasi marca....in bustina al gusto di pollo e divora pure il prosciutto cotto...o il petto di tacchino, come già detto a kikko mi sembra che non mangia i croccantini perchè gli mancano 2 denti sotto e sicuramente fa troppa fatica...poverino..
Jarlexa76
04-09-2006, 18.34.25
per la pappa non è facile.. bisognava vedere cosa aveva dentro oppure chiedere alla ragazza che ce l'ha segnalato cosa le ha comprato. I gatti sono molto difficili in questo senso.. se vai con qualcosa di cui è ghiotto hai piu probabilità. Se non ricordo male lei parlava delle bustine di carne della Coop
Wolly
04-09-2006, 18.59.20
Super Kikkoooooooooooo.
Non ho parole....:a_bacio: :a_cuori: :a_gio:
Cinzia
04-09-2006, 20.41.43
La storia del randagino mi sta prendendo:a_rlls: in ufficio continuo a controllar l'evoluzione della situazione...spero che riusciate a prenderlo domani!
heheheh... hai ragione Cinzia, siamo tutti qui davanti come in una telenovela, che speriamo finisca benissimo! :a_bacio:
Jarlexa76
05-09-2006, 09.33.25
attendiamo con ansia.. sperando nel buon esito!
perlamarni
05-09-2006, 09.41.48
Jarlexa, anch'io (come tutti, immagino :a_rlls: ) sono in ansia e vado e vengo nella speranza di leggere buone novità!!
Joy04
05-09-2006, 09.53.18
Proprio così... pure io entro ed esco tenendo d'occhio in particolare questo post... speriamo bene... :a_cuori:
caro Kikko, per favore fammi avere notizie della mia piccola belva di Pambio...cosa ha combinato stamattina? Hai visto che brutta crosta aperta che ha sul collo? Mi sento in colpa perchè gli sto causando tutto questo stress...povero micio.
Gina, purtroppo Kikko si è ammalato! Sai se qualcuno è andato a mettere pappa oggi?
Jarlexa76
06-09-2006, 17.20.19
Io domani sera se mia sorella deve ancora andare a Grancia forse riesco a passare a dare un'occhiata. Non garantisco nulla però
Joy04
06-09-2006, 17.20.39
Anna, Wolly dice che gli operai di Kikko dovrebbero averci pensato...
non so se qualcuno è passato oggi...aspettavo pure io notizie, io sabato ho lasciato le bustine di pappa per il micio al garagista, ma bisogna vedere se si è degnato di dargliele...speriamo..è già pelle e ossa.
Joy04
06-09-2006, 17.33.29
Beh se preferite allungo un po' la strada per casa ma posso comprare qualcosa e passo una corsa a vedere come va...
E sopra nel parcheggio della Serrafiorita vero?
kikko
06-09-2006, 19.20.45
Situazione ore 17.00
Dovendo andare alle 16.30 in farmacia a Bironico, ho pensato bene di passare a Pambio a vedere il randagino perchè ero troppo in ansia.
Ieri ho fatto venire il mio collega a casa mia a prendere la pappa e il trasportino, affinchè il micino avesse il cibo.
Stamattina presto ho chiamato gli operai e andavano a mettergli la pappa e gli ho detto di portare anche l'acqua, ma per quanto riguarda la "cattura" ne dubito che si siano sforzati piu di tanto.
Domattina voglio andare personalmente e ritentero'.
La cosa urgente pero' è dargli da mangiare e bere e quindi passero' (sabato e domenica compresi) al mattino ed alla sera verso le 17.00.
Magari pian pianino, con un po di confidenza ...
Pensavo anche di lasciare sul posto il trasportino con un tettuccio per l'acqua e metterci una copertina, cosi di notte puo dormirci dentro, annusare e conoscere "la trappola" (che brutta parola :a_arb: ) ...
Spero solo che qualcuno non pensi bene di rubarla (non per il costo ma per l'utilità del randagino) ...
Vi terro' asempre aggiornati ...
Jarlexa76
06-09-2006, 19.40.18
Kikko se vuoi nel week end posso venire giu con te cosi magari riusciamo a prenderlo. Alla peggio in settimana si puo provare a chiamare il mio veterinario che è proprio li vicino.. magari loro hanno i mezzi per catturarlo e poi lo si fa visitare. Sicuramente TF avrà un veterinario di fiducia..
Joy04
06-09-2006, 22.35.42
Non sapendo se qualcuno si sarebbe occupato di lui oggi (ma non dubitavo che Kikko avesse escogitato qualcosa), alle 18.00 sono passata a dargli una bustina di pappa che avevo con me (offerta dai miei mici hihi). Era tranquillamente spaparanzato a controllare la situazione. Quando mi ha visto dopo un po' si è avvicinato. Ho parlato con un ragazzo del garage che diceva che cmq il cibo non gli manca mai perché i tipi della Serrafiorita quando chiudono gli lasciano qualche avanzo (se è vero...).
Gli ho fatto una foto con il telefonino ma non si vede molto... domani la posto (con il mio macinino da casa ci metterei una vita...).
Mi fa piacere sentirti un po' meglio Kikko... Un abbraccio
perlamarni
06-09-2006, 23.51.52
Grazie tante per l'aggiornamento Kikko!! Sono anche felice di sapere che stai meglio e che questo micio è entrato nel cuore di tutti :a_rlls: Chi la dura la vince e sicuramente, prima o poi, cadrà nella "trappola" :a_cuori:
Joy, non vedo l'ora di vedere la foto che ci posterai domani. Grazie in anticipo, sei una stella :a_bacio:
Joy04
07-09-2006, 08.34.26
:a_bacio: ecco il randagino... la foto è scadente ma non si faceva avvicinare molto e la luce non è l'ideale...
Oggi sarò un po' latitante... a presto:a_bacio: :a_cuori:
Brava Joy, sei riuscita a fotografarlo!! :a_btmnn: Fotografare i randagini è sempre una missione quasi impossibile!
Che bel miciotto!
perlamarni
07-09-2006, 09.01.31
Grazie per la foto Joy!! :a_bacio: Il micino è adorabile :a_cuori: la foto non sarà molto chiara però si vede che ha una bella "mascherina" che le da un'aria molto dolce.
Il mio Zorro...spero tanto che il mio randagino possa avere un futuro migliore del brutto presente che sta vivendo ora...dai fatti prendere...TI VOGLIAMO TUTTI BENE RANDAGINO E VOGLIAMO CURARTI!!!!
Jarlexa76
07-09-2006, 09.09.17
ma che carino che è il randagino!
speriamo di catturarlo presto cosi da poterlo far visitare e rimetterlo in sesto il prima possibile!
Cinzia
07-09-2006, 10.48.01
Caaarooo...sembra tanto il silvestrino della mia nonna...che però è "sparito" per colpa del suo fratellone malvagio... :(
Speriamo di riuscire a curarlo!
Kikko, domani passo dal mio amico randagino, voglio vedere come sta, mi manca...tu hai escogitato qualcosa di nuovo per incastrarlo?
Jarlexa76
08-09-2006, 10.25.29
Kikkolo se ti va io domani dalle 12 in avanti sono liberissima! Fammi sapere cosi mi fermo a prendere qualche pappa per il randagino :D
kikko
08-09-2006, 10.28.39
Da ieri ha il trasportino messo dietro alla Y10 e spero che in questi giorni possa entrare e conoscere questa novità ... il cibo è sempre presente ... stamattina era sotto l'auto, vicino al trasportino ... chissà ... con il passare dei giorni acquista confidenza ... è la carta che tento di giocare e ... ci spero ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
08-09-2006, 10.32.50
Kikko la tua carta è una carta importante. Se riesci a guadagnare la fiducia del randagino e tanto di guadagnato per il "dopo cattura" ;) più fiducia = meno stress per lui una volta preso :a_cuori:
Certo che povero micio non capirà piu niente, all'improvviso tutto questo interesse per lui, chissà cosa gli gira per la testolina, poverino...grazie a tutti per il grande interesse, siete forti!!!!:a_amc:
Jarlexa76
08-09-2006, 10.48.54
vediamo se riesco ad avvicinarlo. Solitamente ho un certo potere mentale sugli animali ehehehe sarà che pure io sono un po animaletta..
Jarlexa76
09-09-2006, 13.00.16
sono contenta delle news di stamattina :a_btmnn:
nelly
09-09-2006, 14.09.51
e quali sarebbero le news di stamattina ?
perlamarni
09-09-2006, 14.12.02
Anche a me piacerebbe sapere le news!! :a_rlls:
Jarlexa76
09-09-2006, 16.06.29
Kikko ha detto che il randagino mangia e va a dormire dentro la sportina che lui gli ha lasciato
perlamarni
09-09-2006, 18.41.16
Ohhhhhh!!! Che bellissima notizia :a_cuori: :a_cuori:
kikko
09-09-2006, 18.59.38
Hai ragione Perlina ... scusami ...
Stamattina Gina ci ha telefonato dicendo che stava dando da mangiare al micius e che quando è arrivata si trovava dentro il trasportino ...
Al nostro arrivo gli abbiamo portato qualcosa da mangiare extra, quale dessert :a_ride_ , ... e la cosa che "tatticamente" è perfetta, il suo entrare subito nel trasportino.
Ora ha una sua casina, con una copertina all'interno, e forse si riuscirà a chiudere la porta del trasportino quando lui è all'interno ...
Sono felice perchè forse denota una confidenza vieppiu' marcata ...
Non sono in pace fintanto che non lo vedro' dal veterinario, comunque un passo in piu è stato fatto ...
caro... che bello che abbia qualcuno che si prende cura di lui, non gli sembrerà vero :a_bacio:
perlamarni
09-09-2006, 20.12.18
Questo randagino sta collaborando tantissimo ;) La cosa mi rende molto felice perché se si riesce a prenderlo e, Dio lo voglia, è sano....parte del lavoro di socializzazione e fatto!! :a_gio: Kikko, la tua tattica sta dimostrando che la pazienza premia :a_cuori: :a_bacio:
Joy04
11-09-2006, 08.49.42
Bravo Kikko e ... bravo il randagino che comincia a fidarsi :a_cuori: :a_cuori:
Sabato e domenica sono andata a vedere il mio randagino.
Sabato mattina l'ho trovato che dormiva nel trasportino ma non sono riuscita a chiuderlo in tempo...PECCATO! Comunque sono contenta perchè sembra quasi che incomincia a riconoscermi, è meno terrorizzato quando mi vede e soffia molto meno.
Domenica pomeriggio sono passata ancora...scandalo...gli hanno spostato la sua Y10 e ora al suo posto hanno messo un caravan lunghissimo che quasi quasi schiacciava il trasportino, l'ho spostato un pò, per raggiungere le scodelle mi sono dovuta sdraiare completamente sotto la macchina perchè non si riescono più a raggiungere facilmente come prima, comunque in mezz'ora ha divorato 3 bustine, che tenerezza che fa...
Un'altra cosa che ho notato è che deve essere un pò sordo perchè anche se lo chiami non si gira, si spaventa e ti nota solo quando sei nel suo campo visivo...anche questa povero trottolino! Secondo me a questi problemi a causa delle croste che ha sul collo, vicino all'orecchio, gli avranno toccato un pò l'udito.
Gli ho scattato delle belle foto con il telefonino (ma naturalmente non so come fare ad inserirle), riesco ad avvicinarmi fino a 5-10 centimetri e non soffia...sono molto contenta.
Come possiamo procedere per provare ancora a prenderlo? Io vorrei riuscire a farlo al più presto...è troppo triste vederlo lì così mal messo sotto quelle macchine sempre solo...io sto molto male quando devo andare via da quei posteggi, vado via con la morte nel cuore!!!!
Gina, l'unica è riuscira a chiuderlo nel trasportino! Se va dentro a mangiare e vi lascia avvicinare... non dovrebbe riuscire così difficile...
kikko
11-09-2006, 09.58.08
Per me è ancora presto tentare la cattura ... ancora qualche giorno ... deve fidarsi di piu ... perchè la prima occasione è determinante.
Se si spaventa con la chiusura del trasportino poi bisogna ricominciare da capo.
E' dura ma dobbiamo avere pazienza.
Le cose basi per il momento le ha: cibo, acqua e un riparo nel trasportino.
Attualmente non ha alcun pericolo da parte di auto che transitano o persone che lo cacciano via, quindi un pochino di pazienza.
Vedrai Gina che presto sarà dal veterinario.
Tra poco vado da lui ... :a_cuori:
kikko
12-09-2006, 16.40.29
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 ...
sono passato questo pomeriggio dal randagino, dopo aver comperato il cibo di carne e pollo ...
Stavolta ho voluto mettere la ciotola blu all'interno del trasportino ...
Il micino mi ha guardato arrivare ed è stato a 50 cm da me mentre riempivo la ciotola.
Mi sono alzato e me ne sono andato.
Quando ho intravisto che era all'interno del trasportino a mangiare, ho aggirato l'auto (che non è piu la Y10!) ... da vero felino mi sono avvicinato e ..... chiuso la porticina!
Micino preso!
Alzo il trasportino pensando già alla visita veterinaria e il trasportino si apre in due!!!!!!! :a_arb: :a_arb: :a_arb: :a_arb: :a_arb:
Il micino esce e scappa!
Ho controllato e mancavano diverse clips al trasportino e con il peso si è aperto.
Sigh :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
Domani mattina portero' un trasportino nuovo e riprendero' a fare la tattica ... prima la ciotola fuori per due o tre giorni e poi all'interno.
Ora è troppo presto e non si fiderà ...
Pensare che ero riuscito a prenderlo ! ...
Vabbè ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Jarlexa76
12-09-2006, 16.42.03
Forza Kikko!
la tattica par funzionare... bisogna solo sperare che abbia poca memoria il nostro randagino ehehehe
Joy04
12-09-2006, 16.43.55
Cavolino.... che peccato...
Ma non disperare Kikko, sicuramente ha capito che sei una persona buona e che ha intenzione di aiutarlo... appena si sarà tranquillizzato, perchè sicuramente un po' si è spaventato povera stella, si farà prendere...
Grazie x quello che fai
un bacione
Kikko mi dispiace ma non posso nasconderti che sono scoppiata a ridere :a_ride_ la scena è Fantozziana :a_ride_
Jarlexa76
12-09-2006, 16.47.17
..effettivamente Anna non ha tutti i torti...
kikko
12-09-2006, 16.49.03
:a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ si vero Anny ... hai proprio ragione!
A parte un qualche graffio sulle dita, devo dire che è stato dolcissimo anche nello scappare ... non è stato per niente aggressivo ma spaventato ... è un buonissimo gattino e devo assolutamente riuscire a portarlo dal veterinario!
Ho bisogno di sapere che sta bene e cavolacchio, sono stato proprio ingenuo a non controllare! ...
Joy04
12-09-2006, 16.52.04
... beh prendila così... non ti capiterà mai più di non controllare... hi hi hi...
vedrai che finirà tutto bene... :a_cuori: :a_btmnn:
Speriamo tanto che il nostro micio non si sia spaventato troppo...altrimenti non entrerà più nel trasportino....non voglio nemmeno pensarci :a_nono: ...quasi quasi stasera vado a fare un salto per vedere dov'è...perchè sono troppo imbranata e non riesco a mettere le foto nel forum, altrimenti tutti potrebbero vedere che dolcezza che è questo micio...è stupendo..:a_cuori:
gina perché non mi mandi le foto via email (mailto:webmaster@ticinofelino.com) ???
Jarlexa76
12-09-2006, 18.22.09
Kikko: ho comprato della pappa per il "nostro" randagino. Al Denner c'era un'interessante azione con 12 pacchi di pappa :D ho pensato a lui e l'ho presa. 3 per ogni varietà !! speriamo che gli piaccia!
Torno ora da Pambio, ma del randagino nemmeno l'ombra, nel trasportino la scodella di pappa è ancora piena....ho paura che sia terrorizzato...speriamo solo che torni alla sua postazione povera stella....magari la sera è disturbato dal via vai del ristorante...SPERIAMO E TENIAMO LE DITA INCROCIATE.
Mi sono portata delle bustine di pappa, ma visto che ha il mangiare nel trasportino non glielo ho messo nella ciotolina sotto la macchina, così se ha tanta fame magari rientra...:a_mngnn:
si certo i mici tornono sempre dove c'è pappa non temere Gina!
kikko
12-09-2006, 20.50.07
Uhm penso che sia spaventato ora ... per quello penso che bisogna ricominciare da capo ... mi dispiace Gina, non volevo spaventarlo ... domattina provo a vedere la situazione ... cmq bisogna ssolutamente calmare le acque ed aver pazienza ...
Nella notte sono sicuro che tornerà a far visita al trasportino ...
kikko, ma scherzi? non è mica colpa tua...anzi...tu vuoi solo aiutarlo, come lo voglio io...e penso come lo vogliano tutti...speriamo in bene....come farò senza di te quando sarai a Zurigo? a proposito quando ti devi ricoverare? e cosa hai? non ho capito...forse perchè è da poco che vi seguo...spero niente di grave...e soprattutto che torni presto....COME FA IL RANDAGINO SENZA DI TE?:a_png:
kikko
13-09-2006, 19.24.22
AGGIORNAMENTO :
Oggi pomeriggio sono passato a trovare il randagino ...
Non vi era traccia ... non aveva toccato cibo da ieri ... ed io mi sento cosi male per averlo spaventato ...
:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
Domattina spero di vederlo, sono preoccupato ...
Ho sostituito il trasportino ed ora ne ha uno diverso e piu sicuro ...
Che tristess ... :a_png: :a_cuori: :a_png:
Jarlexa76
13-09-2006, 19.25.35
AGGIORNAMENTO :
Oggi pomeriggio sono passato a trovare il randagino ...
Non vi era traccia ... non aveva toccato cibo da ieri ... ed io mi sento cosi male per averlo spaventato ...
:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
Domattina spero di vederlo, sono preoccupato ...
Ho sostituito il trasportino ed ora ne ha uno diverso e piu sicuro ...
Che tristess ... :a_png: :a_cuori: :a_png:
significa che non tocca la pappa da quando è passata anche Gina? :( poverino speriamo stia bene. Kikko mica è colpa tua
kikko
13-09-2006, 19.29.45
Non so Jarly, ... se dovesse succedergli qlc perchè si è spaventato on me lo perdonerei ... ho cosi tanta voglia di rivederlo ... :a_cuori:
Jarlexa76
13-09-2006, 19.39.10
mmm se riuscissi ad andare a Grancia domani sera dopo cena (cosi evito il traffico e il caos che disturberebbe il micio) proverei a farci un salto. Almeno per sincerarmi che lui ci sia e che mangi la sua pappa
Non lasciategli la pappa vecchia che avrà dentro uova di mosca ed è normale che non la mangia più...
kikko
13-09-2006, 20.02.53
Certamente Anny ! Per questo ho comperato nuova pappa ... cmq grazie per esserti preoccupata di dirmelo :a_cuori:
Jarlexa76
13-09-2006, 20.09.50
Kikko anche io ho qui un quintale di pappa per il randagino ricordatene :)
Che brutte notizie che leggo!!!! Speriamo che torni presto sotto la sue macchine...sono molto preoccupate pure io.
:a_png:
perlamarni
13-09-2006, 20.44.54
Quanto mi dispiace per questo micino :a_ueue: Poverino dovevano anche tirarle via la sua adorata Y10 :a_trstn: Speriamo di avere migliori notizie domani.
Speriamo che torni presto sotto la sue macchine...:a_png:
Santo cielo Gina detto così fa un po' effetto :a_rlls:
E' vero Anna, è una frase un pò macabra...:a_rlls: ...ma speriamo davvero che lo faccia...
Wolly
14-09-2006, 06.56.18
Ma no, dai non preoccupatevi....vedrete che tornerà...!!!
Ne sono convintissima....
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
kikko
14-09-2006, 18.44.52
AGGIORNAMENTO ..
Stasera, sotto il diluvio,sono passato dal dolcissimo ... lui non c'era ma la pappa era tutta finita, quindi il birikino ha fatto visita ...
La ciotola è fuori il nuovo trasportino ma comunque avrà scrutato la nuova casetta ...
Ho messo nuovo cibo e il fatto che non vi fosse penso sia dovuto all'acqua, anche perchè sotto l'auto ve ne era.
Sono felice perchè significa che c'è e sta bene ... ma sicuramente sarà diventato piu furbetto :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
14-09-2006, 23.39.33
Belle notizie Kikko, grazie! Speriamo che ritrovi fiducia in fretta....se solo sapesse che lo fai per il suo bene ;)
Joy04
15-09-2006, 09.50.01
Povera stellina... speriamo che magari con tutta quest'acqua cerchi rifugio nel trasportino e ci familiarizzi... dai piccolo... è per il tuo bene.. :a_cuori: :a_cuori:
oh Joy...sono di un preoccupato....:a_png:
kikko
15-09-2006, 10.27.46
Vedrai Gina che andrà tutto bene ... ora io sono piu tranquillo ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Joy04
15-09-2006, 11.09.58
Gina non ti preoccupare... e comunque se Kikko non può passare qualche volta posso passare io la sera a vedere come va... e visto che lavori pure tu in centro se caso possiamo anche andarci insieme...
Stamattina sono andata a vedere se il mio amore bazzica di nuovo il garage..l'ho trovato lì vicino che si faceva toilette...il trasportino si era chiuso con il brutto tempo e completamente allagato, purtroppo non mi ero portata con me né coperte né cibo, sono andata via a malincuore e sono tornata da lui alle 19:00, era sempre sotto la sua macchina, affamato e purtroppo devo dire non con una bella cera...stasera mi ha fatto un pò effetto, tremava un pò ed era molto mogio, gli ho dato da mangiare 3 bustine e ho cambiato le coperte bagnate nel trasportino e le ho messe asciutte. Sono andata via molto triste e con il cuore stretto...ho paura che questo povero micino farà proprio una brutta fine perchè si vede che è stremato...stasera poi...:a_trstn: :a_ueue:
Wolly
16-09-2006, 20.11.04
Oh Gina......che tristezza queste notizie...ti capisco benissimo...:a_trstn:
Pure io ogni sera vado a dar da mangiare alla mia randagina Lucy...e sono 3 gg. purtroppo che non la vedo...
Le lascio sempre le 2 ciotoline con crocche e carne..., purtroppo quando piove sono molto preoccupata...non ha una tettoia e non posso accedere alla casetta perché è chiusa a chiave...
Lei sicuramente quand'è brutto tempo s'infila dentro ... ma non ho capito ancora dove.., penso da qualche buco...
Il problema è che quando piove non ha un riparo dove mangiare...
Ieri sera ho messo delle assi di legno...per riparare il cibo, ma non è l'ideale perché se piove forte o di "traverso" si bagna tutto.:a_trstn:
Ora ci sarà un'altro problemino da risolvere visto l'arrivo dell'inverno..., dovrò trovare assolutamente una soluzione....!!!
Oh povere stelle.....:a_trstn: :a_png:
Kikko, la copertina che c'era dentro al trasportino l'ho portata a casa per farla asciugare..era zuppa
perlamarni
16-09-2006, 22.02.35
Da una parte sono felice di sapere questo randagino ancora al suo posto ma dall'altra mi si stringe il cuore al pensiero di saperlo all'intemperie (come tutti gli altri randagini d'altronde :a_png: ). Speriamo che la situazione si sblocchi in fretta :a_cuori:
Che poi i randagi sono strani forte neh! un mese fa ho preparato una bella scatola a Elrynd, al riparo, vicino a dove mangia, con dentro delle calde copertine in pile.
Non l'ha mai usata una volta! :a_arb:
kikko
17-09-2006, 12.53.58
Grazie Gina, ieri sono passato verso le 16.30 e lui era in zona trasportino, ho preferito non traumatizzarlo con la mia presenza e gli ho lasciato la copertina.
Domattina cerco di mettergli anche una copertura di plastica sopra il trasportino affinchè non vi entri l'acqua ...
Grazie di :a_cuori:
Wolly
17-09-2006, 12.55.28
:a_gio: :a_gio: :a_cuori: :a_cuori:
Grazie Kikko...
Grazie Kikko, il problema che con tutta la pioggia di stanotte anche le copertine che gli ho lasciato io saranno zuppe di acqua...bisognerà cambiargliele ancora...
E il mio povero micino come sta? Sarò esagerata ma penso a lui sempre...non vedo l'ora di sabato e domenica quando posso andare a trovarlo.
Gina se vai giù il weekend ricordati di controllare se l'orecchio è tagliato, magari fai anche una foto.
Se è già stato sterilizzato e rimesso lì, è inutile che lo catturiamo di nuovo...
kikko
21-09-2006, 08.42.47
oggi provo a controllare anch'io ... sono appena stato e lui non c'era ... sarà in giro ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
MA ALLORA SE E' GIA' STATO CASTRATO, VUOL DIRE CHE PER QUEL POVERO MICIO NON POSSIAMO FARE NIENT'ALTRO? LASCIARLO LI E BASTA A FARE LA FAME? ADESSO ARRIVA L'INVERNO E IL GELO E QUEL POVERINO E' TALMENTE MESSO MALE CHE CI LASCIA LE PENNE....ODDIO...ADESSO SI CHE SONO DEPRESSA:a_png:
Ma allora ho capito male io... non avevate detto che veniva nutrito??? E' chiaro che se non c'è nessuno che se ne occupa allora va spostato!
Posso provare a tenerlo da me nel bosco.
Joy04
21-09-2006, 09.34.22
Mah... quando io sono stata là a dargli da mangiare una sera ho parlato con un ragazzo del garage e mi ha detto che i tipi della Serra Fiorita gli danno gli avanzi... che sia vero o meno questo non ho potuto appurarlo... è però vero che quando trova la pappa che gli portate la sbafa in un attimo...
E' che lui povero micetto non può dircelo se lo nutrono o meno...
Beh gli avanzi della Serra Fiorita sicuramente non saranno pochi, e immagino ci sia anche parecchia carne! Però se non siamo sicuri che glieli diano...
Mi spiace traumatizzarlo spostandolo da lì a un bosco, sarebbe senz'altro meglio lasciarlo dove si sente a casa, ma se proprio non si può fare altrimenti questo weekend contatto un'associazione amica perché lo acchiappi con le trappole, e lo prendiamo una volta per tutte.
Poi gli si farà la visita veterinaria e se non lo vuole nessuno, lo tengo io.
Jarlexa76
21-09-2006, 09.53.51
a me pare un po "secco" come micio.. se mangiasse tutto sto ben di dio non sarebbe cosi ossuto... almeno dalle foto pare veramente magrissimo
Joy04
21-09-2006, 10.01.08
Beh sulla magrezza o meno è difficile giudicare...
Se penso alla gatta di mia sorella che è stranutrita e coccolata ma è davvero un "trioss"... penso che anche loro come noi abbiano una forma di costituzione... boh...
In ogni caso bisogna capire davvero se sta bene dove è o se è meglio per lui davvero trasferirlo...
Non so cosa dire...io vado tutti i sabati e le domeniche a dargli da mangiare, ma non basta...Kikko e i suoi operai non so se vanno tutti i giorni...certo che quando piove e fa freddo dove va? Secondo me è anche malato...Poverino...però ho paura che se lo si porta dal vet. , come unica soluzione troverà l'eutanasia...ORMAI PER LORO E' PIU' FACILE.
Brava Anna, :a_cuori:
sono felice che per il micio si prospetti un trasloco nel bosco attorno a casa tua, sicuramente si adatterà alla nuova situazione, ora poi che la caccia sta finendo i pericoli sono sicuramente minori di dove sta ora.
Grazie Anna.:a_btmnn:
nikiezorro
21-09-2006, 13.53.23
...però ho paura che se lo si porta dal vet. , come unica soluzione troverà l'eutanasia...ORMAI PER LORO E' PIU' FACILE.
anni e anni di studi per ritrovarsi a praticare
unicamente eutanasie?:a_png: ...non credo che abbino
studiato veterinaria per passare le loro giornate a fare iniezioni...:a_png: la maggioranza di chi sceglie medicina come facoltà si crede "onnipotente" e non
saranno sicuramente "gratificati" nel sentirsi impotenti...
mai fare di tutta un'erba un fascio :a_srdnt:
Jarlexa76
21-09-2006, 14.44.32
Fortunatamente non sono tutti cosi i veterinari!
io ho avuto pessime esperienze in passato ma parlandone con gente che ha avuto situazioni simili ho trovato un posto dove prima di condannare un animale provano il tutto per tutto!
Hanno persino operato il criceto di mia sorella..solitamente il criceto tutti evitano di operarlo perche, testuali parole, "tanto vive poco già di natura!"
kikko
21-09-2006, 14.51.39
Cara Gina, io o i miei operai passano tutti i giorni e persino persone sul posto gli danno da mangiare.
Io pero' non la vedo cosi tragica la situazione, a parte qualche malanno, lo vedo bene il micetto ... certo bisognerà guarirgli le crosticine e non penso che il vet. preferisca l'eutanasia, a meno che non abbia un virus irreversibile.
Io rimango fiducioso! :a_cuori:
Joy04
21-09-2006, 15.22.35
Io l'ho visto una sola volta ma in effetti non ho avuto l'impressione così tragica... certo avere qualcuno che si prende cura di lui a tutti gli effetti lo farebbe anche stare meglio... Una bella visita dal veterinario sicuro è d'obbligo in ogni caso
Pure io sono fiduciosa... :a_cuori: :a_cuori:
Ragazzi...cosa devo dire...sono molto apprensiva...io mi preoccupo sempre di tutto e di tutti...per me devono stare tutti bene...soprattutto gli animali:a_srdnt: Spero tanto che voi abbiate ragione.
Joy04
21-09-2006, 17.14.18
Ma si dai Gina, vedrai... :a_bacio:
perlamarni
21-09-2006, 21.34.18
Andrà tutto bene Gina. Questo micino ha conquistato tutti e riceve tante attenzioni :a_cuori: :a_cuori: È solo questione di pazienza :a_rlls:
Blacksheep
21-09-2006, 22.21.19
Gina penso ke questo randagino abbia catturato il cuore di tutti noi... sinceramente sono molto positiva!!!!
Grazie Kikko, io vorrei fare qualcosa anche per il mio caro vecchietto randagino, adesso arriva il freddo e vorrei tanto potesse passarlo discretamente! Lo sai che adesso quando arrivo il weekend mi riconosce? Ho portato un bel pò di pappa di scorta ad un ragazzo che lavora alla Agom, un ragazzo giovane un pò rosso di capelli, mi sembra uno a posto...speriamo in bene.
Ho parlato ancora con un ragazzo che lavora al garage e mi ha detto che ultimamente lo vede più in forze, sicuramente perchè forse mangia di più, ed è già qualcosa.
Gina, io per Elrynd ho organizzato scatole, sedie, cuscini, tutto in una zona coperta e un po' riparata attaccata a casa mia, e ho visto che infatti va sempre lì a dormire!
La stessa cosa sarebbe da fare per quest'altro randagino, non c'è un posto coperto (che non sia sotto un'auto!!) dove piazzargli delle scatole per la nanna? Se vuoi una volta andiamo giù insieme a dare un'occhiata! Questo per lui sarebbe l'ideale! Visto che comunque c'è anche chi gli mette la pappa, e lui sta bene lì!
Si potrebbe fare, l'unico problema è trovare il posto e sperare che, con tutte le ditte che ci sono attorno, qualcuno non tiri via tutto perchè pensa che non è il massimo fare vedere queste cose ai clienti...sai come ragiona certa gente purtroppo!:a_arb:
kikko
03-10-2006, 17.46.04
Il problema secondo me per il momento non si proporrà ... sabato sono passato con Picci per dargli da mangiare e ho messo la ciotola blu all'interno del trasportino ... dopo 10 minuti è entrato ma non ho voluto "incastrarlo" subito ... come detto, con pazienza si abituerà sempre piu... e poi di corsa dal veterinario.
Cara Gina, questo trasportino non è coperto e se hai notato non ho piu messo la copertina proprio perchè risulterebbe sempre inzuppata.
Sabato anch'io l'ho visto bene e mi sembra che non abbia piu il raffreddore ...
Lui è sempre un super amore di micio ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
03-10-2006, 22.14.16
Ci penso tanto a questo micino :a_cuori: :a_cuori: Sono sicura che andrà tutto per il meglio. Ci sono tanti pensieri positivi che lo proteggono :a_bacio: :a_cuori:
Oggi, come al solito sono passata dal mio randagino ed era a dir poco affamato....e come al solito adesso sono giù di morale perchè continuo a pensare a lui e alla sua miserabile vita, solo e senza carezze :a_ueue: !
Spero tanto che il ragazzo con i capelli sul rosso che lavora all'Agom gli dia davvero le bustine che gli ho portato per il micio! E che non mi abbia detto di si solo per farsi vedere bello, perchè così non si fa!:a_nono:
Il mio trottolino senza denti! Amore!:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Ciao Kikko, vorrei sapere se i tuoi operai vanno ancora a portare la pappa al randagino, io vado tutti i weekend ed è sempre triste e molto molto affamato...forse perchè non mangia per tutta la settimana? E il ragazzo che lavora alla Agom gli darà ancora da mangiare? Sono angosciata...povero adesso arriva il freddo! E con la pancia vuota pure! Se non lo si può prendere vorrei vedere almeno di organizzare una cuccia come si deve per l'inverno.
Wolly
15-10-2006, 21.48.52
Gina, vorrei venire a vedere il piccolino..
Un giorno son stata li...ma nessuna traccia di lui...:a_ueue: :a_ueue:
Dimmi quando ti andrebbe bene.....
Un bacio
:a_bacio: :a_cuori:
kikko
16-10-2006, 08.40.20
Cara Gina,
sia io o miei operai passano tutti i giorni a portargli il cibo!!!! ... non racconto news perchè la situazione è sempre stabile ma io non lo vedo male il piccolino ... sabato scorso con picci avevo tentato l'agguato per prenderlo ma non ho insistito ...
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Ok, ma per il gelo di quest'inverno cosa possiamo fare?
kikko
16-10-2006, 17.58.23
Rientro ora dal randagino, dopo averlo rinfocillato nuovamente ... ho visto il cartone grigio sul fondo del trasportino ma da mercoledi lo dovro' levare in quando danno acqua e si trasformerebbe in poltiglia ...
Per l'inverno ... a mio parere vorrei costruire una cuccetta in legno con un'apertura piccola ma rialzata (per neve) affinchè non arrivi il vento gelido ... l'importante penso sia un riparo dal vento gelido e dalla pioggia ghiacciata ... ora parlero' con i resp. del garage per vedere che spazio mi possono lasciare dietro le auto affinchè non disturbi ...
Il micio l'ho avvicinato molto ed era molto sereno e, ancora una volta, l'ho trovato tutto sommato bene :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
sarebbe fantastico riuscire a trovare un angolino in giro al garage dove organizzare una cuccia!!!!:a_btmnn:
Ok, ma per il gelo di quest'inverno cosa possiamo fare?
Anche io mi sto scervellando per il mio Elrynd, mica facile, uff... poi qua se arriva ancora la neve dell'anno scorso siam fritti.
Bravo Kikko per ciò che stai facendo per questo esserino :a_bacio: :a_cuori:
Wolly
16-10-2006, 21.34.00
Anch'io mi devo organizzare a preparare qualcosa per Lucy...
:a_bacio: :a_cuori:
Eh....purtroppo l'inverno è una gran brutta bestia per i nostri amici randagini!!!:a_png:
io ho gia' provato a fare una cuccetta per i gatti randagi in italia e qui, ma non ci vanno, hanno i loro posti, niente da fare ...
ma non si riesce a prendere questo gatto?
Cara Sole, è vecchietto e decrepito ma è furbo...!:a_dvltt:
perlamarni
17-10-2006, 12.40.03
Povero randagino :a_png: :a_png: anzi, poveri randagini :a_png: :a_png:
La gattara di Ponte Chiasso (dove è nata Ninive) usa delle scatole di legno o di cartone, con della plastica sopra per evitare che si bagnino. Dentro mette delle coperte o degli asciugamani e i mici dormono dentro, a volte anche di giorno. Purtroppo le scatole di cartone hanno vita corta....`quando piove troppo s'inzuppano e si rompono :a_png: :a_png: e deve cambiarle molto speso.
popoff
17-10-2006, 12.50.35
Anche io mi sto scervellando per il mio Elrynd, mica facile, uff... poi qua se arriva ancora la neve dell'anno scorso siam fritti.
Bravo Kikko per ciò che stai facendo per questo esserino :a_bacio: :a_cuori:
Che cos'ha Anna, il tuo pelosino??
popoff
17-10-2006, 12.55.38
Anche qui l'anno scorso la neve era molto alta, però con mio stupore sia Popoff (:a_png: :a_png:) che Shana si erano abituati lo stesso malgrado avevamo appena traslocato. Di solito i gatti sono molto intelligenti a trovare un posticino caldo. O una stalla, o comunque un luogo coperto. Popoff non voleva stare in casa volentieri, ma quando entravano andavano in cima alla casa dove avevo messo una vecchia sedia a dondolo, ed ho bucato un armadio vecchio. Per camminare anche se la neve è alta, usano le vecchie impronte ormai ghiacciate, o le impronte degli umani.
Come soluzione di emergenza per le cucce esterne, sono molto comode le toilettes per gatti in plastica con il coperchio. :a_srdnt: Occorre sigillare bene con lo scotch la parte del filtro (se c'è) per evitare che l'acqua possa entrare e poi imbottire bene con panni di lana e rialzarla un po' dal terreno con un asse di legno. Controllare anche che l'entrata garantisca una buona visibilità per il gatto che sta all'interno altrimenti può essere che non la utilizzi.
Wolly
24-10-2006, 17.38.51
Io avevo pensato al trasportino chiuso, quello in plastica, che praticamente è come la lettiera che dice Maya..., oppure consigliabile anche i "bidoni di plastica", non so se li avete già visti, sono quelli blu e si trovano alla Brico o in qualsiasi negozio Do it...., di solito si usano per mettere l'acqua, l'uva e quant'altro...
Sono abb. grandi e se li capovolgete possono diventare degli ottimi rifugi comodi.
Basta metterci delle copertine, cuscini ecc. ecc.
Molto pratica e sicuramente comoda...
Io avevo pensato di prenderne uno per Lucy.
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_bacio: :a_bacio:
kikko
04-11-2006, 17.45.38
Stiamo costruendo in magazzino il rifugio invernale per il randagino ... con queste temperature cerchero' di finirlo in fretta!
Domattina passo a vederlo, venerdi abbiamo lasciato la pappa ma non l'ho visto nei dintorni ... forse girovagava nel bosco ...
Bravissimo Kikko che lo pensi sempre!
Anche io oggi pomeriggio ho recuperato una mia vecchia giacca molto calda e con interno morbido e l'ho regalata al piccolo Elrynd per tappezzare la sua scatolona preferita sul nostro terrazzino al riparo. Spero che gli regali almeno un po' di calore.
black_cat
04-11-2006, 18.12.54
Io l'ho visto martedì scorso, avevo fatto appuntamento in zona, poi sono salito ho posteggiato, e dopo un pò e spuntato!
Poi sono arrivate delle macchine e si é dileguato! :a_srdnt:
m@willy
04-11-2006, 22.36.54
Io l'ho visto martedì scorso, avevo fatto appuntamento in zona, poi sono salito ho posteggiato, e dopo un pò e spuntato!
Poi sono arrivate delle macchine e si é dileguato! :a_srdnt:
Cavoli blacky, sei sempre più soprendente, aver fatto appuntamento con il randagino in zona, ma dimmi ha anche lui l'agenda elettronica ? :a_ride_
kikko
05-11-2006, 09.05.27
Certamente! ... alle 06.30 è puntualissimo per la razione giornaliera ! ... :a_dvltt: :a_dvltt: :a_dvltt:
ahahahah povero Blacky :a_ride_
Jarlexa76
05-11-2006, 09.52.23
uff vorrei riuscire anche io a passare a trovarlo ma di li passo raramente.
spero di poter passare domenica prossima
Carissimi, ho visto solo ora i vostri messaggi riguardo al mio amoreeeeee, io vado tutti i weekend, purtroppo in settimana mi è impossibile.
In questi giorni sono molto in ansia perchè sta arrivando il grande gelo, ho provato a pensare dove si può mettere la cuccia per l'inverno senza che nessuno gliela tolga, ma non mi è venuto in mente nessun angolino ideale, poi ho sempre il timore che durante la settimana lavorativa non mangi...il weekend è sempre affamato!!!! Ho visto pure che Kikko sta traslocando con la ditta e lì mi sono agitata ancora di più!!! Prima era li a due passi...:a_ueue: Però ho letto che la cuccetta è in preparazione...Kikko, tu hai chiesto dove puoi metterla a quelli che lavorano li?
black_cat
05-11-2006, 18.07.38
ma certo, perché non sapete che c'é il telefono amico anche per mici? :a_ride_
Uffi....non mi risponde o rassicura nessuno....sono troppo assillante????:a_ueue:
kikko
08-11-2006, 15.36.44
Va tutto bene Gina, la cassettina per l'inverno viene posizionata dove non da fastidio a nessuno e non posta dietro le auto, bensi di fianco alle stesse, appena saliti dalla rampa delle auto ...
Il randagino sta bene.
La ditta è traslocata, ma il magazzino degli operai fino a maggio 2007 rimane a Pambio, quindi non preoccuparti :a_cuori:
Non ho capito bene...sei sicuro che lui li entri? Io pensavo quasi di metterla nel giardinetto sotto...se vai a vedere c'è un angolo vicino al muretto...
kikko
08-11-2006, 16.19.51
Certamente Gina, come tu reputi meglio :a_cuori:
no, non io...dobbiamo valutare tutti insieme dove è meglio e dove siamo sicuri lui non si spaventi se passa qualcuno....visto che di solito lui è sempre nel giardinetto....comunque mi sa che comunque lui di notte non ci andrà....perchè appena cala il buio lui si sposta...bisognerebbe riuscire a scoprire dove....e poi penso che dopo il trauma del cestino non entrerà più....dobbiamo studiare bene.....e in fretta perchè il gelo si avvicina...
kikko
08-11-2006, 17.23.50
Sto preparando una casetta in legno per il randagino, rialzata di 40 cm per la neve, ed ermetica con un'apertura piccola affinchè entri solo lui, con coperte calde all'interno.
Se reputi che non vi entrerà mai, beh, lascio perdere di completarla.
La notte non penso sia determinante se sia posizionata 5 metri avanti o indietro, se lui si sentirà al sicuro e troverà rifugio caldo e sicuro, non credo rinuncerà ... comunque ...
Ditemi cosa fare
Joy04
08-11-2006, 17.32.08
Credo che non si può sapere a priori cosa farà o non farà... diamogli l'occasione di avere un rifugio caldo dove stare se poi lo userà o meno lo vedremo...
Grazie Kikko per occuparti di fargli un riparo :a_bacio: :a_bacio:
Kikko, non ti arrabbiare....ci mancherebbe...la cuccia è perfetta...non volevo mica offenderti!!!!! Anzi....non vedo l'ora che sia li....:a_srdnt:
perlamarni
08-11-2006, 19.12.24
Fidati di Kikko, Gina :a_cuori: :a_cuori: Sono sicura che sà il fatto suo ;)
Ciao a tutti, ritorno ora dal randagino...oggi era affamato perchè ieri con quella pioggia non era in giro...:a_ueue: Kikko, vorrei sapere quando sarà pronta la sua cuccia. Grazie mille....:a_srdnt:
kikko
19-11-2006, 17.30.27
Dovrebbe essere pronta! ... mi scuserai ma questa settimana non sono passato in magazzino a Pambio perchè avevo day-hospital all'OCL ...idem domani e martedi.
Domanda:
Che ne dici se lo chiamassimo "Randa" ? ... questo perchè tu Gina nei sei la Madrina e Randa-Gina(o) lo ricorderebbe ...
Inoltre ... vorrei aiutarti nelle spese cibo che sostieni durante i week end, quindi pf, comunicami via MP dove posso trovarti in settimana per darti il mio contributo.
Grazie Gina:a_cuori:
Ho saputo che avevi il day-hospital...come sempre spero tanto che sia stata una cosa positiva per i tuoi problemi!!!!
Non so come riesci a sopportare tutto questo, hai una grande forza!!!
Sono contenta che la cuccia è quasi finita, Randa ha messo un pelo...se glielo tagli restano 500 gr. di gatto!!!!:a_srdnt:
Ma sei matto a parlare di spese!!!!! Vorrei fare di più per lui!!! Me lo sogno anche di notte!!:a_png:
Wolly
19-11-2006, 18.48.13
Ecco, .... vorrei un dono speciale per Natale...
riuscire a prendere il randagino e portarlo dal vet. per le relative cure...
per favore...facciamo il possibile per prenderlo..!
Sicuramente ci sono veterinari che hanno delle trappole...ma facciamo qualcosa...!
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
La trappola possiamo procurarcela Gina, sono certa che Sab sarà lieta di prestarcela. Visto che bene o male ti conosce, dovresti essere tu a metterci dentro da mangiare e poi stare appostata e farla chiudere appena entra.
Dimmi tu quando sei disponibile per farlo.
kikko
19-11-2006, 19.11.44
Sarebbe una splendida cosa! ... Organizziamola al piu presto, se possibile
Si può fare, però se il veterinario ci dice che l'unica soluzione per lui è la puntura io lo porto subito via...
E oltretutto non ho il coraggio di farlo....non posso avere un aiutante? E il sabato e la domenica i veterinari sono chiusi, come possiamo organizzarci?
kikko
19-11-2006, 19.40.33
Gina non preoccuparti, andrà tutto bene:a_cuori: i veterinari sono aperti 24h/24h incluso sabato e domenica.
Veniamo anche noi con te, non preoccuparti, non sei sola ... ci sentiamo per telefono, va bene?
athena
19-11-2006, 21.21.34
penso che per un caso cosi non ci siano problemi... pero gina se il vet dice che la puntura é la cosa migliore per lui... perche é malato e non si puo proprio far niente non portarlo via... tornerebbe a finire i suoi giorni in strada.... se ti dice che é da fare perche sarebbe troppo dispendioso allora é un altra cosa
Oh Athena, non dirmi così, allora lo lascio li, non voglio essere io la causa della sua morte!!!:a_ueue: Il giorno che vado e non lo vedo più vorrà dire che è morto:a_ueue: :a_ueue: Io sono molto sensibile, non potrei sopportare una cosa così, sono esageratamente sensibile.
La trappola è nella sede del CDA a disposizione di chiunque l'abbia bisogno... è ancora da montare ma è relativamente semplice da fare.. noi non abbiamo avuto ancora il tempo di farlo....chiamate in sede ATRA, parlate con Max per farvela dare...io purtroppo sono piantata qua a Bellinzona, tra l'altro sono a casa in malattia...
Gina, ti comprendo, ma bisogna per forza di cose testare ed eventualmente sterilizzare il gatto... se ha malattie infettive o incurabili, non possiamo mettere in pericolo anche altri animali con cui sicuramente entrerà in contatto...
se non te la senti tu, comprensibilmente, lo faccia qualcun'altro... la porticina della trappola scatta da sola, bisogna solo che ogni ora si vada a controllare se è caduto in trappola e portarlo immediatamente dal vet o osservarlo da lontano in modo da lasciarlo "in trappola" il minor tempo possibile... portatevi dietro una coperta o qualcosa per coprire la gabbia quando sarà entrato, così si tranquillizzerà....speriamo che non abbia niente di incurabile e che sia sano, ma nel caso contrario bisogna pensare bene alle conseguenze di ciò che si fà.
Io sono dell'idea che se il micio potrà avere sempre qualcuno che gli porta da mangiare dove è sempre vissuto, sia meglio lasciarlo là.. d'altronde sono mesi che lo state seguendo, sicuramente il micio è consapevole dei pericoli ed ha i suoi luoghi là attorno... portarlo da un'altra parte significherebbe costringerlo al chiuso per un po' di tempo, altrimenti rischia di tornare al luogo dove è sempre stato, attraversando le strade ecc ecc... io lo lascerei là.... ma sicuramente voi conoscete meglio di me la situazione....
kikko
20-11-2006, 09.51.07
Sab, grazie dei consigli, pero' intendi veterinario e poi rimetterlo dov'era? Non di lasciarlo li e basta, ... ho capito bene?
Intendo dire che una volta portato dal vet (che andrà preavvisato almeno che è in atto una cattura, è impossibile dargli un'orario perchè dipenderà da quando il micio cade in trappola), vale la pena fargli tutti i test ed eventualmente sterilizzarlo... un po' di tempo dal vet dovrà passarlo anche se i maschietti nel giro di poco tempo possono essere rilasciati.. se è femmina dovrà stare dal vet qualche giorno.
Una volta assicurato che è sano e sarà sterilizzata/castrato, e magari messo almeno un collarino di riconoscimento (gatto di TF con nr. telefono ecc) o addirittura un microchip lo lascerei dove ha sempre vissuto a meno che non sia in pericolo.... ma è li da tanto tempo, si vede che conosce la zona e sà come calcolare i rischi (auto, persone ecc).
se quelli del garage non hanno problemi ad averlo lì con un rifugio per l'inverno e qualcuno che ogni giorno gli porta da mangiare e cambiare l'acqua, lo lascerei là una volta che il vet ha finito...sicuramente lo faremo felice visto che ha scelto quel luogo come "base". se invece c'è anche il minimo problema, sicuramente per assicurargli un futuro tranquillo potrebbe stare libero da Anna, ma bisognerà tenerlo dentro per un po' sennò rischia di tornare alla sua "base" con tutti i pericoli connessi....
naturalmente sconsiglierei di rilasciarlo dove ora si trova se siete in dubbio sulla sua incolumità presente e futura, anche perchè poi è veramente dura e spesso impossibile ricatturare i gatti già caduti "in trappola"... i selvatici sono difficili da trattare e se si sono spaventati di qualcosa la rifuggeranno come la morte, per questo una volta preso bisogna fargli tutto ciò che và fatto anche perchè è nell'interesse del micio subire meno stress possibile... altrimenti davvero l'opera di avvicinamento durato mesi che avete fatto và a farsi benedire...
SIETE STATI BRAVI!!!!:a_btmnn:
kikko
20-11-2006, 10.24.53
Grazie di cuore Sab dei preziosi consigli, organizziamo un team e procediamo, con la supervisione di Gina, Wolly, Anna.
Cosa ne dici Gina? Ti sembra la soluzione migliore per Randa? :a_cuori:
perlamarni
20-11-2006, 10.28.12
almeno un collarino di riconoscimento (gatto di TF con nr. telefono ecc) o addirittura un microchip
:
Mi piace proprio quest'idea del collarino con sù gatto di TF...:a_srdnt:
Wolly
21-11-2006, 08.28.13
Vorrei con tutto il cuore un bellissimo regalo di Natale...(mi pare di averlo già scritto....scusate la ripetizione, ma alla mia VENERANDA età....)
riuscire a prendere il randagino e portarlo dal vet per le relative cure...
QUESTO E' IL REGALO PIU' BELLO PER NATALE!!!!!
Il mio caro Randa, per me possiamo organizzare, però come ripeto se dovesse succedere qualcosa di negativo io avrò il mio tesorino sulla coscienza per sempre!!!:a_ueue: Però d'altra parte mi rendo conto che non c'è altro da fare per lui...a meno che proviamo solo a mettergli la cuccia per tenerlo al caldo....POVERO IL MIO RANDA..:a_trstn:
perlamarni
21-11-2006, 09.07.32
Gina, pensa positivo. Se è vero che Randa è un "povero randagino" e altretanto vero che è un randagino fortunato ;) Pensa a quanti cuori lo pensano e cercano di fare il meglio per lui....magari tutti i randagini avessero una Gina ed un Kikko che si occupano di loro, cercando soluzioni. Andrà tutto bene, vedrai :a_rlls: :a_cuori: :a_cuori:
athena
21-11-2006, 11.27.57
partiamo dal presupposto che sia sano.... e non cominciamo ad abbatterci... eh gina:a_mdstm: :a_bacio:
se poi dovesse essere veramente malato pensa che comunque é per il suo bene---- non penso che sia bello morire da soli in mezzo a una strada.... o no?:a_trstn:
Oggi Randa era molto triste e depresso e, soprattutto, infreddolito....era sotto una macchina che tremava bagnato fradicio, io sono disperata, ogni volta mi viene male, urge sistemargli al più presto la casetta in attesa di riuscire a prenderlo. :a_png:
Gina, la trappola ce l'avrò domani, dopodiché dovrai solo dirmi quando puoi/possiamo andare a piazzarla........
nikiezorro
25-11-2006, 15.55.56
Oggi Randa era molto triste e depresso e, soprattutto, infreddolito....era sotto una macchina che tremava bagnato fradicio, io sono disperata, ogni volta mi viene male, urge sistemargli al più presto la casetta in attesa di riuscire a prenderlo. :a_png:
Stella
25-11-2006, 16.31.53
Comunque i mici di solito se non vogliono bagnarsi trovano sempre un posticino... magari una legnaia, o un riparo qualsiasi.
Mia zia ha dei gatti in Italia che possono uscire, e vanno sempre in giro anche quando piove e fa freddo, nonostante avrebbero a disposizione una casa. Io non li capirò mai.
Però a questo micio randagio almeno una scatola con dentro dei panni bisognerebbe mettergliela Gina, sotto a una tettoia qualsiasi... non gli hai messo niente quando sei andata là?
Il problema è trovare un posto...lui è in una zona dove non puoi fare tanto...ci sono un paio di macchine del garage e poi il posteggio del ristorante...vorrei per il momento mettere qualcosa sotto una macchina, ma ho paura che quelli del garage faranno storie se spostato la macchina e si ritrovano sotto una lettiera di gatto con dentro una copertina!!! Ora vediamo cosa si può fare con la casettina di Kikko ed eventualmente con la trappola:a_png: ...a dire il vero mi mette in ansia sta trappola!!! Domani magari provo a portare una lettiera, solo il pezzo sotto con una copertina.
kikko
25-11-2006, 16.48.41
Gina, se sei d'accordo noi siamo pronti con la trappola (è una brutta parola "trappola" :a_arb: ma non devi immaginarti una tagliola ... è semplicemente un "trasportino" che acchiappa il micetto furbetto:a_ride_ .
Lo portiamo dal veterinario, lo controllano per bene e ci danno buoni consigli.
Inotrno troverà solo persone che gli vogliono tanto bene e che vogliono occuparsi di lui.
Appena uscito dalla visita veterinaria, troverà la sua bella casetta, al calduccio, cui passare sereno l'inverno.
Vedrai, una bella sorpresa ... una reggia tutta per lui ... stai tranquilla Gina.
:a_cuori:
grazie kikko..speriamo in bene!!!
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it