PDA

Visualizza versione completa : Eliminare gli odori

Wolly
01-09-2006, 11.36.29
Rivista Piccoli Amici

Se troviamo il tappeto o altri oggetti macchiati d'urina, dobbiamo per prima cosa pulire la superficie con un detergente per togliere le macchie, seguito da acqua e aceto o alcool per neutralizzare gli odori.
Non bisogna mai utilizzare detersivi a base di ammoniaca o candeggina, perchč hanno un odore simile a quello dell'urina e la zona cosė pulita diventa ancora pių attraente. Eliminando completamente l'odore di urina il gatto non sarā pių attirato in quel luogo. Spruzziamoci su questo punto uno spray repellente profumato e copriamo la zona colpita con un foglio di alluminio o di plastica.

:a_cff:

nikiezorro
01-09-2006, 14.22.31
e nel caso in cui ad essere inzuppati dalla pipipuzzolentadellozorro:a_ride_
siano:

fodera piumone
piumone
lenzuolo letto
coprimaterasso
materasso
rete letto
pavimento.......................

aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

:a_dvltt:

mamma mia ultimamente ha degli attacchi di "otellite" acuta..........non bastava fare la pipė nel borsone di leon......e ieri sera altra scenata di gelosia........ :a_nono:

maya
01-09-2006, 15.30.45
Grazie per i consigli Wolly. :a_btmnn: Penso che prima o poi tutti i gattofili siano confrontati con il problema delle marcature indesiderate. Al momento, tocca ferro, a casa mia non ho nessun marcatore....ma basta un nuovo gatto nel quartiere e la situazione potrebbe cambiare improvvisamente.