PDA

Visualizza versione completa : 8 trucchi per accendere la simpatia / inserire un nuovo cucciolo

Wolly
01-09-2006, 11.26.15
Rivista Piccoli Amici

8 trucchi per accendere la simpatia

Cerchiamo di dimostrare al gatto più anziano lo stesso affetto e le stesse attenzioni che gli davamo prima dell'arrivo del gattino

Tagliamo le unghie dei due gatti per evitare che si possano ferire (QUESTA NON LA SAPEVO, MA SI PUÒ??)

Per il primo periodo coccoliamo il nuovo arrivato solo se non è presente l'altro micio

Indispensabile dotare la casa di due o più vaschette per i bisogni

Teniamo separate le ciotole e le lettiere e assicuriamo a ciascuno un corredo completo

Premiamo il nostro gatto se mostra segnali d'affetto per il gattino arrivato

Facciamo dormire in stanze diverse finchè non siamo sicuri che si possano sopportare

Ricordiamoci che più anziano è il gatto, più tempo ci vorrà per abituarlo al nuovo arrivato

Se si scatena una rissa possiamo sedarla con l'aiuto di uno spruzzino con acqua

:a_cff:

perlamarni
01-09-2006, 11.38.13
Consigli semplici ma molto utili! I mici che escono, di solito, non hanno bisogno di farsi tagliare le unghiette ma sò che alcuni gatti da appartamento devono farlo per il loro bene.

Ora che mia mamma è in casa di cura è una mia nipote ad occuparsi del suo micino (Nube) e regolarmente lo deve portare dal veterinario per farle tagliare le unghiette. Il veterinario le ha detto come bisogna fare ma il micio non vuole assolutamente farsele tagliare da lei (diventa una belva :a_dvltt: )...invece dal vet. non fà una piega :a_nono:

Anna
01-09-2006, 12.25.43
ahhahahah... sfido chiunque a riuscire anche solo a limare un unghia a uno dei miei gatti :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_

No beh dai, a parte questo, mi sembra un articoletto carino e utile, non fosse che per leggere l'ultimo pezzo sono dovuta andare dall'oculista a farmi dare un filtro contro i colori forti :a_rlls:

Heheheh... scherzo, grazie Wollyna, per l'articolo e la fantasia, sei adorabile :a_amc:

Wolly
01-09-2006, 12.28.26
:a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_