Visualizza versione completa : quanto mangiano i vostri gatti?
blugatto76
30-08-2006, 20.51.44
Ciao a tutti
Domandina:
I vostri gatti quanto mangiano?
son rimasta impressionata dalla quantità di cibo che mangia Thierry....
ultimamente ha sempre fame, mangia il doppio.
200 gr di carne umida al giorno + 1 ciotola di croccantini.... per non parlare poi del suo dessert a base di lucertole... no comment...
Che faccio? Riduco?
perlamarni
30-08-2006, 21.00.47
Non saprei come rispondere alla tua domanda (sul ridurre la quantità...) perché penso che, anche per il mangiare, ogni gatto è un mondo ;)
Anche i miei ci sono dei giorni che mangiano di più di altri...più escono e si muovono e più chiedono da mangiare :a_rlls:
Per quel che riguarda le lucertole...un nostro amico di Lucerna ci diceva un paio d'anni fà di fare in modo che Nikita non le mangiasse (allora non avevamo ancora Ninive) perché, a quanto pare, quando in estate i gatti le mangiano il loro pelo diventa brutto e tendono a dimagrire. Lui ci diceva che in realtà è nocivo per loro.
black_cat
30-08-2006, 21.42.14
la mia hippi, i primi sei anni di vita li ha vissuti praticamente al confine dell'anoressia, sempre magrissima, invece da un annetto a questa parte é diventata una forchetta da guida michelin! Ha sempre fame, e si é pure allargata un pochino! Boh!
Non ho cambiato nulla, ha sempre avuto crocchette a disposizione e fresco nuovo mattina e sera!
Sarà l'età, non saprei!
E poi, a tutto ciò va aggiunto tutto quello che si caccia per conto suo!
In effetti, ora ha un pò di pancetta! :a_ride_
athena
30-08-2006, 21.42.57
anche nel vecchio sito ne avevamo parlato... io acqua a volonta sempre fresca, biscotti a volonta e una scatola da 400gr al di... le mie sono tutte sui 4,5-5 kg a parte symba che é 3 kg... ma non ingrassa manco a pagarla:a_trstn:
Flautina
30-08-2006, 22.08.52
Per Roy, crocchette a volontà significherebbe mangiare 24 ore al giorno!!
A lui do circa 60 gr di crocche al giorno divisi in parecchi piccoli pasti.
A Shiva la stessa quantità (anche qualcosina di più) sempre suddivisa in pasti e sempre esclusivamente sul suo armadio (così mangia in pace e senza il rischio che suo fratello gli spazzoli il suo piatto).
Ultimamente ho notato che Shiva, che arriva si e no a 3kg ha molto appetito infatti mi ero anche chiesta se non avesse magari qualche parassita intestinale che si ciba delle sue crocche. Ma visto che sta bene per ora non mi preoccupo.
Roy invece arriva a 5kg, ma è anche un gatto molto grande quindi adesso il suo peso è giusto per la sua taglia.
La ciotolina delle crocchette è sempre a disposizione..
Alla mattina gli dò un pò di umidino a testa, torno la sera altro umidino.
In più gli allungo là qualcosa dalla mia cena che Pedro apprezza sempre, Shiva invece è diffidente e piuttosto lascia a Pedro che è un gosso.
Ora che abbiamo l'ospite...mamma mia! Mangia le porzioni dei miei due più il suo!!!!! Che container ambulante!!!
Cosi devo farli mangiare separatamente altrimenti Pedro e Shiva restano senza cibo, come è successo nei primi giorni!
La mia ha 4 anni e pesa 3,5 kg. Mangia all'incirca 150 gr di umido al giorno più i croccantini e qualche piccolo extra come una fettina di petto di tacchino o prosciutto.
Wolly
04-10-2006, 17.36.43
Ultimamente mangiano come dei maialini, e oltretutto son diventati schizzinosini...:a_arb: che è??
Cmq mangiano parecchio 3 buste in 5 al mattino, mezzogiorno e sera....:a_rlls:
e.....crocche a volontà...
kikko
04-10-2006, 17.52.45
Dunque ... i nostri 6 mici al giorno mangiano: :a_cuori:
6 topi campagnoli
6 merli del Vedeggio
6 etti di carne secca
6 etti di prosciutto cotto
12 etti di pollo croccante
24 etti di crocchette secche
24 etti di crocchette umide
6 scatoline di manzo
6 etti di formaggio
6 x ? ... avanzi di colazione, pranzo, merenda, cena e spuntini vari ...
A S P I R A P O L V E R I A L I M E N T A R I !!! :a_rlls:
Vedere per credere! :a_dvltt:
m@willy
04-10-2006, 17.59.32
La mia ha 4 anni e pesa 3,5 kg. Mangia all'incirca 150 gr di umido al giorno più i croccantini e qualche piccolo extra come una fettina di petto di tacchino o prosciutto.
che boccuccia!
Kikko, Picci....alla faccia dei pelosetti!:a_ride_
micia77
18-11-2006, 15.47.47
i miei mangiano sui 150gr. di umido tra mattina e sera e durante al giorno
mancitine di croccantini.... ho paura che mangiando troppi croccantini gli facciano male (ai reni) con sempre tanta acqua
popoff
18-11-2006, 16.01.37
Shana fa rifornimento come i criceti, poi sparisce per giorni....
marta
09-12-2006, 12.42.01
ciao
i nostri gatti mangiano quello che mangiamo noi...visto che siamo vegetariani non li diamo carne...ma se la procurano andando a caccia...e ho notato che mangiano volentieri la zucchina e le carote tagliate a pezzetti piccolissimi crude...incredibile:a_srdnt:
Attenta Marta... così possono andare incontro a carenze alimentari.
Noi siamo onnivori, come lo sono anche i cani, ma i GATTI no!
Io e il mio partner siamo entrambi vegetariani, ma di far mancare la carne ai gatti non me la sento proprio.
Pur abitando in mezzo ai boschi, mi rendo conto che le prede ormai sono davvero troppo scarse per poter loro garantire dosi adeguate di carne.
Ne è prova il randagio che ho adottato ormai 6 mesi or sono... era conciato da sbatter via, credo che sarebbe morto di lì a poco.
Ora con le mie cure ha cambiato completamente aspetto :a_srdnt:
marta
09-12-2006, 15.37.06
Attenta Marta... così possono andare incontro a carenze alimentari.
Noi siamo onnivori, come lo sono anche i cani, ma i GATTI no!
Io e il mio partner siamo entrambi vegetariani, ma di far mancare la carne ai gatti non me la sento proprio.
Pur abitando in mezzo ai boschi, mi rendo conto che le prede ormai sono davvero troppo scarse per poter loro garantire dosi adeguate di carne.
Ne è prova il randagio che ho adottato ormai 6 mesi or sono... era conciato da sbatter via, credo che sarebbe morto di lì a poco.
Ora con le mie cure ha cambiato completamente aspetto :a_srdnt:
Si lo so ma piuttosto che comperare carne ai gatti preferisco non tenerli...
comunque noi abbiamo 7 gatti tra cui 3 sono selvatici vengono solo a mangiare una volta al giorno...poi abbiamo una gatta che nel mese di settembre a dato alla luce 2 splendide micette e nel frattempo è arrivato un micetto di 4 mesi che continuava a gironzolare a casa nostra e così la gatta l'ha addottato...e ora tutti e tre bevono il latte dalla mamma... comunque i nostri gatti non si sono mai ammalati,,,ritengo che il gatto sia un felino....e che se è in libertà è capace a nutrirsi da solo....noi abbiamo questi gatti ma sono liberi....se vogliono hanno un rifugio (casa nostra) e difatti ogni giorno sono sempre qua a mangiare e farsi fare due coccole e poi se ne vanno....:a_srdnt: La gatta con i micetti per ora stanno in casa quasi sempre...
Io non voglio dire che sia giusto dare o non dare carne ai gatti....è una nostra scelta e i gatti sono contenti...anzi ogni tanto si aggiungono ospiti...preferiscono il cibo vegetariano?
......ops...mi sono lasciata un po andare...era solo una mia opinione personale e la nostra scelta.
scusate..
kikko
09-12-2006, 17.46.49
Cara Marta,
ma non devi scusarti di nulla :a_cuori: ... ognuno esprime le proprie sensibilità ed i propri convincimenti in funzione dell'amore che prova per i pelosetti ...
Ritengo sia molto utile ed edificante confrontare queste esperienze ...
Anche i nostri 6 gatti sono liberi di uscire, avendo sempre le porte aperte, sebbene alla sera sono obbligati a rientrare altrimenti mamma e papà li sgridano :a_ride_ e si preoccupano ... per il cibo ti diro' che cacciano di tutto e spesso a casa nostra arrivano uccellini, topini, lucertole, ecc ...
Non ti resta che provare questa nuova alimentazione per i micini e controllarne eventuali benefici o viceversa problemi ...
Sarà interessante la tua esperienza in questo senso ...
kikko
21-02-2007, 14.00.24
Mah .....
Lo spaccio: Ottozampe, in via Punta Licosa Dalla pappa alla cuccia: prodotti «coi baffi»
Uno spazio con tutto ciò che serve a cani e gatti.
I titolari danno anche ottimi consigli per scegliere gli oggetti e il cibo giusti
Gironzolano sempre nello store due o tre mici, sono dei gestori di questo discount.
Siamo in un seminterrato interno di circa 100 metri quadrati dedicato allo shopping per cani, gatti e piccoli roditori. L'hanno aperto dei professionisti del settore, più per passione che per business. Non a caso si definisco dei «gattari» ed extra orario di lavoro in questo periodo vanno a sfamare due colonie di orfanelli a quattro zampe. Qui si trova di tutto per animali domestici, con sconto del 10 per cento da listino. A rotazione, non mancano neppure promozioni ulteriormente ribassate. Grande assortimento così tra pappe, croccantini, giochi, impermeabili, prodotti estetici, cucce, ciotole, guinzagli, collari. E di note marche come Whiskas, Sheba, Kitekat, Felix, Friskies, Gourmet, Pal, Chappi, Fido, Eukanuba e Hill's. I titolari danno anche ottimi consigli per aiutare i proprietari di cani e gatti a scegliere gli oggetti e il cibo giusti per i loro piccoli amici. Oltre all'utile servizio di «costumer care», altro punto di forza è la consegna gratuita, da lunedì e venerdì, a Milano e hinterland. La effettuano entro 24 ore e senza un quantitativo minimo di ordine. Tra le offerte in corso, le confezioni di Mousse Gourmet Gold da 85 grammi, in svariati gusti, che partono ora da 50 centesimi. E il pacco di alimenti specifici dietetici da 12 chili, con oli naturali di pesce per cani adulti di Eukanuba, costa 43,90 (anziché 54,90). Ancora, le buste Iams da 300 gr costano ora 1,49 al posto di 1,99, le lettiere per gatti a 2,50.
Ottozampe, via Punta Licosa 15, tel. 02.38.00. 09.08. Orari: 8.30/19.30, sab. 10/19.30.
M. Mart.
21 febbraio 2007 @cds
lucia
24-02-2007, 18.57.25
I miei a volte mangiano di gusto altr volte mi guardano come dire ma cosa credi che mangiamo questa roba???:a_ride_
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it