Visualizza versione completa : Nuovo anti-zecche per umani e animali
perlamarni
02-09-2007, 10.04.46
L'altro giorno ho visto nella farmarcia del mio comune un nuovo prodotto per proteggere umani e pelosi dalla zecche. Ho cercato in rete e ho trovato il link:
http://www.valkas.ch/index.php?intl=it&p=3&PHPSESSID=171f346aeaee371971f92c536ee9c4bc&PHPSESSID=171f346aeaee371971f92c536ee9c4bc
Qualcuno l'ha già usato?.....Anna, tu che sei l'esperta di zecche.... lo conosci già? :a_rlls: Funzionerebbe con una batteria al litio e questo mi mette un po' in crisi, anche se loro dicono che non ha nessuna controindicazione....:rolleyes:
Argh!! caspita, da approfondire!!!
nikiezorro
03-09-2007, 07.51.34
interessante...
:appr:
*Barbie*
03-09-2007, 11.47.25
Peccato che i miei non sopportano il collare :mad:
perlamarni
05-09-2007, 09.07.39
Ho mandato una mail per chiedere informazioni. Ecco la risposta:
la ringrazio per la sua gentile richiesta. Per ulteriori informazioni può rivolgersi al nostro distributore esclusivo per il Ticino Sig. Messina Tel. 0763990133 oppure visitare il nostro sito www.valkas@swissonline nel quale troverà il Link della ditta Kem-o-Tek la quale ha creato e brevettato il prodotto da lei richiesto che tra l'altro é anche disponibile nella versione per persone.
Cordiali saluti.
La mia ricerca va avanti ;)....non riesco ad aprire la pagina della Valkas.....
nikiezorro
05-09-2007, 11.32.11
infatti non si apre, e con una ricerca google si trova il sito (del quale hai già messo il link)...
perlamarni
05-09-2007, 11.32.41
Sono riuscita a visitare la pagina, Niki, ma per il momento non ho tanti elementi per valutare il prodotto. Dal punto di vista dei costi (quasi Fr. 35.-- per pelosi e poco più per gli umani....) è veramente interessante. Non mi convince il fatto di metterlo al collo dei mici (anche se non sembra pesare), la batteria al litio ed gli ultrasuoni.......:rolleyes:
Sono molto scettica... diciamo che mi sembra "troppo bello per essere vero" :rolleyes:
la batteria al litio ed gli ultrasuoni.......:rolleyes:
Beh Perla, se è per questo non è che il Frontline una volta al mese sia proprio come versargli su acqua fresca... :a_trstn:
nikiezorro
05-09-2007, 11.37.24
credo che anche nei pc portatili e natel ci siano batterie al litio... vedrò di informarmi ma "l'esperto" :D non lo vedrò prima del w-e...
perlamarni
05-09-2007, 11.40.02
Beh Perla, se è per questo non è che il Frontline una volta al mese sia proprio come versargli su acqua fresca... :a_trstn:
Appunto Anna! non vorrei cadere dalla padella nelle brace. Penso che ne parlerò con il farmacista :rolleyes: È molto obiettivo e mi fido di lui.
black_cat
11-09-2007, 19.29.36
magari per il gatto no!
Ma mi piacerebbe sapere cosa succede alle zecche, una volta a contatto con gli ultrasuoni!
perché un altro problema, é che il gatto, comunque sia si porta a casa le zecche, poi cadono, alcune prima di cominciare a succhiare e quindi rimanere stecchite grazie al frontline!
In questo caso, quello per gli umani, andrebbe altrettanto bene, ne metto un paio in giro, dove so che il gatto riposa, e già così sarebbe un buon ausilio!
Sempre che il sistema funzioni!
perlamarni
11-09-2007, 20.37.01
Ma mi piacerebbe sapere cosa succede alle zecche, una volta a contatto con gli ultrasuoni!
Per quel che ho capito io...le zecche sono disturbate dagli ultrasuoni e non cercano il contatto con il gatto. Però mi chiedo fino a che punto il micio non sia anche disturbato dagli ultrasuoni :confused:...immagino che la risposta del rappresentante sarebbe che la frequenza di disturbo non è uguale per il micio e per la zeccha però...il dubbio, per me, rimane.
black_cat
11-09-2007, 21.24.15
condivido in pieno la tua osservazione!
Infatti, prima di usare un affare del genere, io lo metterei dove di solito dorme il micio, quindi un posto che considera tranquillo! Se cambia posto, vuol dire che é disturbato anche lui...
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it