PDA

Visualizza versione completa : panna cotta 100% vegan

Mishulina
16-08-2007, 12.53.43
Ancora più facile del tiramisù.
Abbiamo bisogno di:

-panna da montare di soja della Migros
-zucchero (anche zucchero vaniliato)
-agar agar

Far riscaldare in un pentolino la panna con lo zucchero e lo zucchero vaniliato (la quantità di zucchero dipende un po' dai gusti, se la si preferisce più o meno dolce).
Quando la panna comincia a bollire, aggiungere l'agar-agar e lasciare sobbollire 1-2 minuti continuando a mescolare.
Versare in una terrina e lasciare raffreddare almeno 6 ore.

Io l'ho servita poi da sola o con frutti di bosco caldi, salsa caramello, salsa al cioccolato.

Successo assicurato con tutti, anche chi ha pregiudizi nei confronti della cucina vegan! :a_mdstm:

perlamarni
16-08-2007, 13.08.44
Io non amo tanto la panna cotta, in generale, ma conosco un ghiottone di questo dolce (l'amico di mia figlia Lucy ;)) e potrei fare la prova con lui per testare la bontà di questo dolce, versione vegan :D

nikiezorro
16-08-2007, 13.46.57
:a_srdnt: a differenza del tiramisù :o (nemmeno quello "normale" mi piace) questa mi attira molto! sicuramente proverò a prepararla :p

Anna
16-08-2007, 14.08.43
Cara Mishulina, ho intenzione di creare una sezione di questo sito con ricette, però stile video tipo quella che ho messo su youtube per la torta tofu cioccolato, quindi....

CHE NE DIRESTI DI ARMARTI DI MACCHINA FOTOGRAFICA E FARE I REPORTAGES STILE IL MIO? :D

Poi io assemblo tutte le foto, abbellisco e pubblico (col tuo nome)

Stesso discorso vale ovviamente per tutti gli altri... a patto che le ricette siano vegan, cmq aprirò un pos apposito

marta
16-08-2007, 16.14.12
gli ingredienti ci sono...che aspetto..?????

io invece ho sempre adorato la panna cotta...ma da vegan l'ho quasi dimenticata

Desdemona
16-08-2007, 18.38.19
Io amo la panna cotta, é uno dei miei dolci preferiti, sicuramente proverò la ricetta ma cos'é l' agar agar? un gelatificante vegetale o qualcosa di simile? Dove lo trovo?

Mishulina
16-08-2007, 18.41.22
si é gelatina vegetale, in vendita alla Migros reparto dolci

biry
17-08-2007, 21.26.59
Mmmhhhh....che buona...ho già l'acquolina in bocca....

Credo proprio che la farò al mio ragazzo...lui è così goloso!!!!:a_srdnt::a_srdnt::a_srdnt:

Grazie...:D

nelly
17-08-2007, 21.28.35
E' mitica la nostra Anna :D

marta
18-08-2007, 08.18.36
E' mitica la nostra Anna :D

ieri l'ho provata a fare però ho messo poco agar agar e troppo zucchero, però ce la siamo pappati via subito in un baleno...era simile tra un budino e una crema:)

io ho messo panna alla soya + zucchero greggio+ agar agar+ stecca di vaniglia..