PDA

Visualizza versione completa : Torta tofu-cioccolato

Anna
15-08-2007, 14.35.43
Ecco la torta che ho preparato per festeggiare il Ferragosto!
E' ottima, qualcuno l'ha già assaggiata a qualche bancarella del CDA l'anno scorso... :p

Allora, chi ha il coraggio di provare a farla e poi dirmi come viene?

Vi avviso, a me le prime due volte... un disastro! :a_ride_ Ci vogliono un paio di prove prima di azzeccare esattamente gli ingredienti, e la cottura dipende un po' dal tipo di forno.

Come ho scritto nel video, questa torta va mangiata fredda di frigorifero, e diventerà solida solo una volta che sarà completamente fredda dunque non preoccupatevi se all'inizio assomiglierà a un budino :D

Eventualmente regolatevi con lo zucchero in base al tipo di dolcezza che ha la frutta secca che aggiungete. Se albicocche secche=più zucchero, se datteri=meno zucchero, ecc....

Ma ripeto... un paio di prove ci vogliono prima di avere la perfezione, e comunque resterà sempre una torta più buona che bella!

Buon lavoro!

0cPWqawLxwA

marta
15-08-2007, 16.26.03
e brava anna bellissima la presentazione che hai fatto e di sicuro la torta sarà buonissima...io di solito la preparo in un'altro modo, ma proverò di sicuro questa:) ma quella cioccolata è vegan? io faccio fatica a trovarla....alla coop non esiste cioccolata vegan (tutte hanno sempre una scritta può contenere traccie di latte)..e allora la prendo sempre al biocasa oppure al guardiano del farro...

Anna
15-08-2007, 21.12.11
Allora devi raccontarmi come la fai tu :)
Sì lo so, praticamente in tutte le cioccolate nere c'è scritto che potrebbero contenere tracce di nocciole o di latte, probabilmente perché usano gli stessi contenitori per farle, ma non lo trovo un motivo per non considerarle vegan, non arrivo a questi livelli di "esagerazione" ;)

perlamarni
15-08-2007, 21.29.48
Per il momento ho esperimentato pochissime ricette di dolci vegan. Proverò e vi dirò il mio risultato ;):a_srdnt:

Cate
16-08-2007, 08.05.12
WOWWWW sembra buonissima e pure semplice!!!
da provare!

grazie Anna!

marta
16-08-2007, 16.03.48
Allora devi raccontarmi come la fai tu :)
Sì lo so, praticamente in tutte le cioccolate nere c'è scritto che potrebbero contenere tracce di nocciole o di latte, probabilmente perché usano gli stessi contenitori per farle, ma non lo trovo un motivo per non considerarle vegan, non arrivo a questi livelli di "esagerazione" ;)

invece io sono arrivata a questo livello d'esagerazione:D stamattina sono andata alla migros e ho comperato la cioccolata ma quella bio Max Havelar...quella dovrebbe essere vegan al 100%

La prossima volta che la preparo metto la ricetta...ho appena comperato il tofu:)

marta
16-08-2007, 16.09.20
Comunque la ricetta la si può trovare qui...solo che io invece del tofu compatto uso quello morbido (silk tofu) e non aggiungo il latte:)

http://www.consapevolmente.org/site/modules/news/article.php?storyid=97

biry
17-08-2007, 21.29.33
O mamma...ma quante buone ricette!!!!:a_srdnt:

E Anna....hai avuto proprio una bella idea...i video su you tube, sono proprio belli e originali!!!!COMPLIMENTI!!!!!:D:D:D

marta
21-08-2007, 11.02.37
Comunque la ricetta la si può trovare qui...solo che io invece del tofu compatto uso quello morbido (silk tofu) e non aggiungo il latte:)

http://www.consapevolmente.org/site/modules/news/article.php?storyid=97

ecco ho preparato la mia torta al tofu super cioccolatosa...solo che questa volta ho grattuggiato troppo finimente il cioccolato...raccomando di grattuggiarlo grossolanamente!! la mia torta al tofu sembrava una torta di pane...giuro...non so perchè ma buonissima... la ricetta la trovate nel link sopra già postato...

Anna
21-08-2007, 11.13.40
Urca, ma quanto cioccolato ci metti :D la mia in confronto è bianca dentro!!

marta
21-08-2007, 11.22.51
Urca, ma quanto cioccolato ci metti :D la mia in confronto è bianca dentro!!

eheheh 100 gr in verità bisognerebbe tenerne a parte un po per spargelo sopra la torta...