Visualizza versione completa : Curiosità abbigliamento veg*
Ho un dubbio che mi ronza nella testa!!
Una persona che decide di essere vegana, utilizza vestiti a base di lana?
Io credo di no, però avevo questa curiosità:D
Tutto questo perchè il mio ragazzo 1anno fa mi ha regalato una giacca di feltro che adoro e utilizzo moltissimo..:rolleyes:
Personalmente ho sempre odiato la roba in lana per diversi motivi
1) dopo 2 o 3 volte che la lavi è da buttare
2) mi punge sulla pelle in modo fastidiosissimo
poi da quando ho scoperto che i metodi per ottenerla sono tutt'altro che gentili sulle pecore...
In estate io praticamente solo cotone, e in inverno... chiedi alla Cinzia :D io e lei ormai ci vestivamo sempre uguale ahahahha... cmq pullovers stile HM sintetici con sotto le camicette, o quando sono a casa gli adorati pile.
rosalma
08-08-2007, 12.00.49
Ho un dubbio che mi ronza nella testa!!
Una persona che decide di essere vegana, utilizza vestiti a base di lana?
Io credo di no, però avevo questa curiosità:D
Tutto questo perchè il mio ragazzo 1anno fa mi ha regalato una giacca di feltro che adoro e utilizzo moltissimo..:rolleyes:
...in effetti se decidi di essere vegana non dovresti utilizzare nè lana nè seta. Io cerco di non acquistarne più o comunque evito gli sprechi, stessa cosa per quanto riguarda le scarpe!
Personalmente ho sempre odiato la roba in lana per diversi motivi
1) dopo 2 o 3 volte che la lavi è da buttare
2) mi punge sulla pelle in modo fastidiosissimo
poi da quando ho scoperto che i metodi per ottenerla sono tutt'altro che gentili sulle pecore...
In estate io praticamente solo cotone, e in inverno... chiedi alla Cinzia :D io e lei ormai ci vestivamo sempre uguale ahahahha... cmq pullovers stile HM sintetici con sotto le camicette, o quando sono a casa gli adorati pile.
volevo vedervi in estate con la lana...:a_ride_
perlamarni
08-08-2007, 13.29.12
Tempo fa ero convinta che vestirsi con la lana poteva essere cosa buona in quanto naturale. Ora evito, accuratamente, di comperare lana: purtroppo c'è tanta sofferenza dietro ad un capo in lana :a_png:
Guarda Cate, in questo topic abbiamo toccato l'argomento:
http://www.ticinofelino.com/TFforums/showthread.php?t=3187&highlight=lana
Grazie mille per le risposte..
Sinceramente ho pensato che dietro alla lana ci fossero sfruttamenti animali..ma non così disgustosi e terrificanti...
io la lana non la porto..ho alcuni pullover invernali ma non credo siano di lana..devo controllare!
per la seta ho alcune camicette e maglie orientali, così come alcuni foulard che adoro..ma cercherò di evitarne l'acquisto d'ora in poi..
Rimane la mia adorata giacca di feltro...che amo particolarmente...:( ma la sofferenza animale è molto più importante che uno stupido capo d'abbigliamento..
riguardo alle scarpe e alle borse devo informarmi..
perlamarni
08-08-2007, 13.41.04
riguardo alle scarpe e alle borse devo informarmi..
Per le borse non è difficile trovare dei modelli bellissimi e senza sofferenza dietro.....: il discorso delle scarpe, per me, è differente. Quando cerchi una scarpa che non sia sportiva la scelta non è enorme e poi non tutti i piedi sopportano i materiali sintetici :a_trstn:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it