PDA

Visualizza versione completa : La nuova frontiera vegan: niente sesso con chi mangia carne

perlamarni
31-07-2007, 13.25.11
Da Ticinonline
Notizia del 31/07/2007 - 11:45

La nuova frontiera vegan: niente sesso con chi mangia carne

"I loro corpi sono ripieni di carcasse di animali". Parola dei 'vegansexuals'

SIDNEY - Un gruppo di vegetariani in Nuova Zelanda rifiuta il sesso con chi mangia carne, perche' 'i loro corpi sono ripieni di carcasse animali'.

Il gruppo, soprannominato 'vegansexuals', e' stato identificato da una ricercatrice dell'Universita' di Canterbury, Potts, che ha intervistato 157 persone su un'ampia serie di argomenti, dai polli in batteria alle preferenze sessuali.

Molte donne interrogate hanno pero' risposto di essere attratte da persone che mangiano carne.

ANSA

cry83
31-07-2007, 13.54.02
Urca! interessante....:eek:

Cate
02-08-2007, 09.16.38
mmmmmm boh:eek::eek::eek:

perlamarni
02-08-2007, 10.08.14
CORRIERE DELLA SERA
1 AGOSTO 2007

Nata in Nuova Zelanda, poi diffusa negli Stati Uniti
La nuova moda estiva: i «vegansessuali»
I vegani più intransigenti rifiutano di fare sesso con individui («sono impuri») che mangiano carne e prodotti animali

Alessandra Farkas

NEW YORK – È la nuovissima moda dell’estate: i vegansessuali. Si tratta di un movimento, iniziato in Nuova Zelanda e poi diffusosi a macchia d’olio anche in Usa, che spinge i vegani a rifiutarsi di fare sesso con individui che consumano cibi a base di carne e prodotti animali.

NIENTE SESSO, SEI CARNIVORO - Il nuovo trend parte dal celebre scritto di Ludwig Feuerbach «L’uomo è ciò che mangia». Perché, come affermava il filosofo tedesco, «esiste un'unità inscindibile fra psiche e corpo e per pensare meglio dobbiamo alimentarci meglio». Oltre a non mangiare carne né avvalersi di alcun prodotto animale, i vegansessuali si rifiutano di andare a letto con individui non-vegan, i cui corpi, dicono, «sono composti di animali morti». Annie Potts, direttrice del New Zealand Centre for Human and Animal Studies dell’università di Canterbury, ha coniato la parola dopo che un studio da lei realizzato sulla vita dei consumatori di prodotti «senza crudeltà» ha scoperto come la maggior parte di loro si sentano «profondamente diversi e lontani» dalla popolazione cosiddetta «normale».

RICERCA - La Potts ha svolto un meticoloso sondaggio tra 157 vegani, ponendo loro una varietà di domande: da ciò che pensano del pollo in batteria alle loro preferenze sessuali, dal tipo di scarpe usate all’importanza degli odori negli incontri erotici. Le risposte l’hanno lasciata di stucco. Molte delle donne intervistate hanno affermato di essere sì attratte anche da persone che mangiano la carne, ma di non volere intrattenere rapporti sessuali con loro «perché i loro corpi sono fatti di carcasse animali». «È un trend completamente nuovo che non avevo mai riscontrato prima», spiega la Potts. Le motivazioni addotte dal popolo vegan sono semplici. «Se Feuerbach aveva ragione, allora dobbiamo preoccuparci dei fluidi corporei di chi si nutre di animali morti», spiega uno degli interpellati, «soprattutto quelli sessuali».

CIMITERO - «Non posso avere alcuna intimità con persone non-vegan», gli fa eco un’altra partecipante al sondaggio. «Anche se provo attrazione, mi ripugna sapere che il loro organismo è letteralmente fatto di altri corpi. Morti per tenere loro in vita». Nichola Kriek, un’altra vegan sposata al marito Hans, anch’esso vegan, da nove anni, non si autodefinisce una vegansessuale. Però dice di preferir un partner «che condivide le mie idee. Non riesco proprio a sentirmi fisicamente vicina a una persona non-vegan o non-vegetariana», spiega. «Quando sei vegan o vegetariano, sei molto conscio delle persone che invece hanno una dieta a base di carne», teorizza, «perché sono come cimiteri ambulante di animali».

Anna
02-08-2007, 10.43.59
Non per niente il mio uomo è veg come me :D

popoff
02-08-2007, 10.51.18
A me mi vanno giu le calzette:rolleyes:

Anna
02-08-2007, 10.55.18
Sapessi quante volte me le fai andar giù te Popoffffffffff

popoff
02-08-2007, 10.56.25
E' un mio libero pensiero.... ma lo avevo già capito da tempo Anna... tranquilla

Anna
02-08-2007, 10.59.59
E' un mio libero pensiero....
idem ;) tranquillissima!

popoff
02-08-2007, 14.02.15
Ma che ti ho fatto per starti sulle balle cosi??:confused:

perlamarni
03-08-2007, 13.36.33
Questa notizia fa parlare più di quanto credevo in un principio......:a_vsc:

LIBERO
2 AGOSTO 2007

L'astinenza dei vegani "niente sesso con me se mangi carne"

MISKA RUGGERI

Il mondo ne ha viste di tutti i colori. E ai vegetariani è abituato da millenni. In Oriente e anche in Occidente. Basti pensare a Pitagora o al taumaturgo Apollonio di Tiana. Nemmeno i vegani, vegetariani radicali che rifiutano non solo la carne ma anche tutti i cibi di origine animale, dalle uova al latte, oltre a evitare rigorosamente, nell'abbigliamento, qualunque prodotto derivato da esseri viventi, fanno più notizia. Ma dinanzi alla nuova moda dell'estate, in arrivo dalla Nuova Zelanda e dagli Stati Uniti, bisogna arrendersi. E stare in guardia. Infatti, vi sarà capitato di prendere un due di picche con le scuse più inverosimili: non te la do perché ho mal di testa, ho il fidanzato, fa caldo, fa freddo, cerco una storia seria, ti conosco appena, sono vergine, sono indisposta, non mi sono depilata... Ma ora, con l'invasione dei "vegansessuali", c'è anche il rischio di sentirsi dire che no, non si può fare sesso perché tu, vergogna delle vergogne, ti sei appena sbafato una bistecca o un filetto. Sembra una barzelletta. Invece c'è gente, sempre più gente, che ci crede davvero. Come ha appurato Annie Potts, direttrice del New Zealand Centre for Human and Animal Studies dell'Università di Canterbury, autrice di un sondaggio-studio sulla vita di 157 consumatori dei prodotti "senza crudeltà", i quali si sentono «profondamente diversi e lontani» dalla popolazione normale. Dal celebre «L'uomo è ciò che mangia» del filosofo tedesco Ludwig Andreas Feuerbach (1804-1872), per il quale «esiste un'unità inscindibile tra psiche e corpo e per pensare meglio dobbiamo alimentarci meglio», al non andare a letto con i non-vegan, i cui corpi «sono composti di animali morti», il passo è breve. Molto breve. «Se Feuerbach aveva ragione», "ragiona" un vegansessuale, «allora dobbiamo preoccuparci dei fluidi corporei, soprattutto quelli sessuali, di chi si nutre di animali morti». Le testimonianze citate dalla Potts sono impressionanti. «Anche se provo attrazione per uno che mangia carne, mi ripugna sapere che il loro organismo è letteralmente fatto di altri corpi. Morti per tenere loro in vita». «Non riesco proprio a sentirmi fisicamente vicina a una persona nonvegan o non-vegetariana: le persone che hanno una dieta a base di carne sono come cimiteri ambulanti di animali». Epperò, fatto curioso, sono quasi tutte di donne. Gli uomini, per fortuna, non si preoccupano più di tanto. Basta che respirino, chissenefrega di quello che hanno mangiato. Una carota o un salsicciotto è lo stesso. Con buona pace dei filosofi bavaresi della sinistra hegeliana e delle fisime delle neozelandesi. Che davanti a Tana Umaga in boxer non si farebbero strane domande sul menù.

Sab
04-08-2007, 12.44.43
si infatti... è la tipica notizia curiosa da ultima pagina dei giornali, ma figurati se i giornalisti non strumentalizzava una questione che è relativa e non si può fermare al solo sesso in quanto scambio di fluidi!
infatti un vegano o animalista antispecista, di principio non imbastirebbe mai una relazione con uno che la pensa in modo diverso... io non mi metterei mai insieme a un cacciatore o un macellaio.. nella stessa misura in cui probabilmente non troverei interessante mettermi con uno che veste tutto firmato o che adora fare alpinismo! anche il modo di pensarla nei riguardi degli animali è una condizione che evidentemente un veg* tiene in considerazione nelle sue relazioni personali... lo fanno tutti, anche i carnivori... se a uno piace andare a teatro preferirà e avrà maggiori possibilità di mettersi con qualcuno che ha la stessa passione... l'amore è condivisione.. evidentemente nemici degli animali e animalisti hanno ben poco in comune e da condividere... restano comunque questioni personali e mi danno fastidio queste continue strumentalizzazioni che volgono a ghettizzare una categoria che fà delle scelte, alimentari, amorose, sessuali ecc e ha ogni diritto di farle visto che riguardano sè stessi o eventualmente chi si relaziona con loro (sono cavoli loro insomma no?)... ancora mi sfugge a chi mai possa interessare se a qualcuno non attizza per nulla chi si mangia gli animali....:confused: e allora?

Anna
04-08-2007, 12.57.55
Dici bene Sab, non potrei infatti immaginare di vivere con qualcuno per il quale dovrei cucinare carne, e non per testardaggine o cattiveria, o per fare "la diversa", ma perché vedere quei pezzi di animali morti davvero mi fa molto male, e davvero credo che mi ritroverei a piangere sul piatto :a_trstn:

black_cat
04-08-2007, 13.18.08
...signore e signori,
ma adesso uno s'interessa pure a cosa ingurgita l'altro per sceglierselo....

Tanto va sempre a finire così...

Appena uscita dalla doccia... mi guardo allo specchio e penso ad alta voce: "Che bello sarebbe avere le tette più grosse!". Mio marito - che ha sentito - invece di dire: "Ma non è vero amore!", come suo solito, dice:
- Se vuoi che ti crescano, devi passare un pezzo di carta igienica in mezzo alle tette per alcuni secondi!
Molto dubbiosa, ma decisa a provare tutto, prendo un pezzo di carta igienica e me lo passo in mezzo alle tette per alcuni secondi. Dopo gli chiedo:
- Ma quanto tempo ci vorrà?
E lui mi risponde:
- Devi farlo tutti i giorni per alcuni anni...
- Ma davvero credi che passando un pezzo di carta igienica in mezzo alle tette tutti i giorni mi diventeranno più grosse dopo alcuni anni?
- Se ha funzionato con il culo, perché no?

black_cat
04-08-2007, 13.20.16
...In tutti i casi, per il 99% degli uomini la vita é un pò questa:

Quando avevo 12 anni volevo avere la fidanzata.

Quando ne ebbi 14 finalmente la trovai, ma non era appassionata, quindi decisi che avevo bisogno di una ragazza passionale, con voglia di vivere.

Al liceo uscivo con una ragazza passionale, però era molto emotiva. Per lei era tutto terribile, era la regina dei drammi, piangeva tutto il tempo e minacciava di suicidarsi. Fu allora che capii che avevo bisogno di una donna stabile.

Quando ebbi 22 anni incontrai una donna stabile, pero era noiosa. Era totalmente prevedibile e non la eccitava niente. La vita era così noiosa che decisi di cercare una donna emozionante.

A 24 anni incontrai una donna emozionante, però non reggevo il suo ritmo. Passava da una cosa all'altra senza fermarsi mai, faceva cose impetuosamente e litigava con chiunque incontrasse. All'inizio ero divertito ed energizzato, però capii che era una storia senza futuro. Decisi così di cercare una donna ambiziosa.

A 26 anni la incontrai: intelligente, ambiziosa e con i piedi per terra. Era una collega. Era così ambiziosa che si trombò il mio capo e si prese il mio posto.

Adesso, a 35 anni, cerco una donna con le tette grosse...

Anna
04-08-2007, 13.23.07
Va beh Blacky, bisogna distiguere tra il farci sesso o iniziare una vera relazione :D

Comunque carine le "storielle" :a_ride_ poveri uomini!