Visualizza versione completa : Jamu dal vet
willy
28-08-2006, 10.10.13
Jamu è tornato a far visita al vet....:a_png:
Fino a sabato sera un simpatico terremoto.
Ieri mattina non appoggiava una zampina ed aveva i polpastrelli un po' pallidi. Lo abbiamo massaggiato e sono tornati belli rosa.
Ha dormito tutto il giorno. Ieri sera sembrava un po' "ubriaco":a_trstn:, però mangiava come un lupo... questa mattina mi sembrava peggiorato...
Ha la febbre e non si regge sulle zampine posteriori.
Magari mi sbaglio ma ho pensato ad una intossicazione e aggiungo da Frontline?
Oggi pomeriggio alle due tornerò dal vet.
Dai JAMU, so che è iniziata la tua vita nel peggiore dei modi, MA SIAMO TUTTI CON TE!:a_cuori:
Mammamia ci mancava solo questa... io non so che dire, ma gli avete messo il Frontline quello normale per gatti? L'ho scritto che è velenosissimo... :a_trstn: non so se esiste quello apposta per cuccioli, io non l'ho mai visto. Speriamo bene... stò gattino sta veramente tribolando molto :a_trstn:
athena
28-08-2006, 10.21.34
no il frontline per piccoli non esiste... esiste una polvere da mettere a piccoli e mamme in attesa o che allattano, perche i prodotti rischiano di passare ai piccoli attraverso la mamma
Wolly
28-08-2006, 10.25.32
Oh signurrrr, non è possibile, ma poroooooo.
:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
perlamarni
28-08-2006, 10.32.04
Vedendo le ultime foto di Jamu....questa notizia non me l'aspettavo per nulla :a_trstn: Trovo positivo il fatto che continua a mangiare. Dai Jamu faci vedere di che pasta sei fatto :a_bacio: :a_cuori:
Willy, è inutile che ti dica con quanta ansia si aspetterà il tuo ritorno dalla visita veterinaria ;)
munnu
28-08-2006, 10.32.09
Pora stella, ancora dal vet. Andrà tutto bene, Jamu è forte. FORZA JAMU, siamo tutti con te!! :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
willy
28-08-2006, 10.36.33
il Frontline quello normale per gatti?
Si, quello apposta per gatti. Ero andato direttamente dal vet a prenderlo, per non sbagliare. Mi ha detto che andava bene per i mici che avevano più di due settimane. E ho preso anche lo spray per la cuccia. Sprayare e lasciare asciugare un ora prima di farlo entrare di nuovo.
La cuccia l'ho trattata all' una e l'ho lasciato entrare solo alle sette. Per il Frontline, era controllato a vista, non si è leccato ne grattato sino quando non è crollato dal sonno verso le dieci di sabato sera...
Non so cosa pensare... o ha fatto una reazione alle due cose, ho fatto una ricerca sulle sostanze, ma non sono nocive per i mici...
Abitiamo vicino al bosco, spesso trovo delle vespe o api in casa, magari è stato punto...
O "semplicemente" come i bambini piccoli doveva fare febbre...
Non so più cosa pensare....:a_png:
blugatto76
28-08-2006, 10.37.22
JAMU È FORTE E CE LA FARÀ! CORAGGIO JAMU!
p.s. il frontline si può usare solo per i gatti adulti....
willy
28-08-2006, 10.38.31
no il frontline per piccoli non esiste... esiste una polvere da mettere a piccoli e mamme in attesa o che allattano, perche i prodotti rischiano di passare ai piccoli attraverso la mamma
Non so cosa dirti... è quello che mi hanno dato loro...
kikko
28-08-2006, 10.43.22
Dai andrà tutto bene ... porello, magari è "solo" una piccola "influenza" ... dopo che Wollyna l'ha trovato è stato dal vet. ed ora deve riprendersi pian pianino ... bisogna dargli tempo affinchè divenga forte.
Coraggio! :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Wolly
28-08-2006, 10.43.33
E' stranissimo cmq...
Quando portai Roy per la prima visita, trovarono pulci, ma avendo solo 1 mese e mezzo mi diedero una polvere perchè il frontline per i cuccioli era troppo forte...
Non ricordo il nome della polvere....aveva una scritta in arancione....
FORZA JAMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
willy
28-08-2006, 10.44.15
p.s. il frontline si può usare solo per i gatti adulti....
Quando l'ho preso ho detto loro:
So che per i mici piccoli non va bene.
E la risposta è stata (come scritto più volte)
... questo è per i mici da due settimane in su...
Non so cosa dirvi!!!
Picci
28-08-2006, 10.44.31
Lo spray lo si puo' mettere solo dai 3 mesi in avanti prima come giustamente ha detto athena c'è una polvere. Poverino spero che garisca in fretta:a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
28-08-2006, 10.44.57
Willy, tenendo conto della quantità di zecche che aveva in quel corpicino non è da escludere che lo abbiano debilitato (le zecche le succhiavano il sangue :a_png: ).....chissà che lotta tra globuli rossi e bianchi poverino :a_png:
Jamu ha già dimostrato di essere un "grande" e ce lo dimostrerà ancora una volta :a_rlls: ;)
willy
28-08-2006, 10.46.08
Che colore è la scatola del Frontline che mettete voi??????
Non so cosa dirti... è quello che mi hanno dato loro...
Mi sembra un po' fuori di testa questa cosa... anch'io ovviamente oltre al Frontline in pipette, uso quello spray nei periodi di "piena" che sarebbe primavera, e lo spruzzo nelle cucce.
Però su entrambi c'è scritto che è per mici SOPRA I 3 MESI.
Per le cucce in generale preferisco utilizzare quelli a base naturale che si trovano tipo al Qualipet.
Mi fa paura questa reazione di Jamu, immagino che tu abbia detto al vet che potrebbe trattarsi di avvelenamento da Frontline, di modo che possa prendere le giuste precauzioni, e il piccolo si possa riprendere subito :a_cuori:
perlamarni
28-08-2006, 10.49.37
Willy, io uso questo Frontline Combo :
http://www.pacopetshop.it/prodotto.asp?PID=1041&from=kelkoo
C'è scritto per gatti adulti ma sotto dicono che c'è anche per gattini.
Certo che a volte stì vet potrebbero andarci un po' più cauti coi medicamenti... è chiaro che uno si fida di loro! Povera Willy...
Poi boh, magari il Frontline non centra neanche niente neh...
athena
28-08-2006, 11.06.33
boh io mi ricordo che potevo darlo solo sopra ai 6 mesi... non so che dire...
sono forse l'ultima che dovrei parlare visto che il frontline l'ho comprato per la prima volta sabato...ma il farmacista mi ha detto che se sono gattini dovrebbero pesare almeno un chilo, altrimenti potrebbe essere troppo forte...
certo che se dovesse essere il frontline quel veterinario è da ***...:a_arb: :a_arb: :a_arb:
FORZA JAMU!Non mollare!!!!:a_cuori:
willy
28-08-2006, 11.38.08
Guardate, ho talmente tante domande e dubbi per la testa che non so più cosa pensare...
Quando sono andata a prenderlo, c'erano molte confezioni, di diversi colori...
Ho dedotto... che fossero per cani , gatti, piccoli e grandi... (non è combo come quello del link di Perla ma è verde anche questo)
La signorina che mi ha servito, prima di darmelo si è documentata e poi ha chiesto al vet. di turno della clinica...
Magari come dice Anna, il Frontline non c'entra per niente, non so se con un'intossicazione si ha appetito.... Jamu mangia come un lupo....
perlamarni
28-08-2006, 11.45.36
Non crucciarti Willy. Fra un paio d'ore il veterinario lo visiterà e potrà rispondere alle tue domande. Il piccolino mangia e quello è un ottimo segnale (un micino che sta tanto male....rifiuta il cibo, quasi sempre). Tutto quello che hai fatto lo hai fatto con il cuore e dunque non può essere sbagliato :a_cuori:
m@willy
28-08-2006, 12.41.36
Ve lo metto in inglese, praticamente vuol dire che la possibilità che il frontline faccia dei danni ai mammiferi è veramente bassa <0.0005%.
Fipronil
Fipronil (Frontline) is effective against both fleas and ticks. It acts by binding to GABA receptors, resulting in excitation of the nervous system and death in insects.
Fipronil is available as a 10% spot-on formulation (Frontline Top Spot), or as a 0.25% alcohol-based spray (Frontline Spray). Both the spray and spot-on formulation show a greater than 95% efficacy after 36 days. Fipronil is not easily removed by shampoos or water. It accumulates in the sebaceous glands of the skin, and is slowly released via the hair shaft ducts. Fipronil is very safe, since the GABA receptors of mammals are different from those of insects. It is safe for very young puppies and kittens, and pregnant/lactating dogs and cats. Incidence of adverse reaction to the application of Frontline is less than 0.0005%.
Da: http://www.ioeba.net/Fleas.htm
Però -> continuate a leggere
Piuttosto penso allo spray INDOREX, che anche ci ha dato il vet per mettere sulla cuccia ecc. Contiene Permetrina, Piriproxifene e Piperonil butossido e ho trovato, sempre sulla stessa pagina, che i gatti possono reagire in modo molto sensibile.
Synthetic Pyrethroids
These compounds are synthesized chemicals that resemble the chrysanthemum extract. They produce a quick kill of adult fleas, are more stable than pyrethrins, and have higher potency. Permethrin is the most commonly used pyrethroid, and is a component of flea sprays and pour-on treatments. Permethrin binds to the hair, but is removed if the pet is bathed or goes swimming. Sprays containing permethrin are typically applied weekly, and spot-on formulations (which use higher concentration of permethrin) are effective for approximately one month.
The use of pyrethroids on dogs is safe, but cats are very sensitive, and toxicity can result. Pyrethroid- containing products for use in cats contain very low concentrations of pyrethroid. Signs of toxicity in the cat include salivation, depression, muscle tremors, ear flicking, paw shaking, loss of appetite, seizures and death.
Synergists
Synergists that are added to pyrethrin compounds work by preventing enzyme breakdown of the pyrethrin by the flea. The two major synergists are piperonyl butoxide (PBO) and N-octyl bicycloheptene dicarboximide (MGK). These compounds are extremely safe on dogs, but side effects such as tremors and incoordination may appear in cats with the use of PBO.
Jamu ha qualcuno di questi sintomi, che sono però anche quelli che compaiono con la febbre e visto che ci hanno detto che ha 40°C...., quindi non è sicuro che sia un'intossicazione. Magari è un'influenza.
Wolly
28-08-2006, 12.48.26
Oh mammamia, speriamo che non sia niente di grave...e che si rimetta al più presto......!!!!!
Purtroppo non tutti reagiamo alla stessa maniera quando prendiamo dei medicamenti, e questo sicuramente vale anche per il piccolo Jamu...
...ma sono sicurissima che anche questa volta reagirà alla grandeeeeeeeee
Baci Jamu......:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
...and death.
Ah ecco...... diciamo che il sederino se lo sono parato alla grande, più in là di così non si può andare
Diciamo che il fatto che il micino fosse già debilitato di suo, sicuramente ha influito negativamente su questi prodotti.
Allo stesso tempo però ricordiamo che anche continuare ad essere dissanguato da quello SCHIFO INFAME ORRIDO di insetti gli faceva male eccome!!!!
Boh... non vedo l'ora di avere notizie.
blugatto76
28-08-2006, 13.38.08
Willy, io uso questo Frontline Combo :
http://www.pacopetshop.it/prodotto.asp?PID=1041&from=kelkoo
C'è scritto per gatti adulti ma sotto dicono che c'è anche per gattini.
pure io uso quello che è indicato nel link
willy
28-08-2006, 16.04.39
Il mio trottolino, sta un po' meglio... forse è intossicazione ad uno dei due prodotti chimici che mi hanno dato... per loro conoscenza ho lasciato una copia di quello che ha postato m@willy oggi, sulle sostanze dello spray....
Se tutto va bene domani dovrebbe tornare a casa.... tra le nostre braccia! http://img217.imageshack.us/img217/5268/img0041ka2.jpg
sperem!:a_cuori:
Wolly
28-08-2006, 16.10.25
Ma che porcherie di prodotti girano :a_arb: :a_arb: :a_arb: ...., poro Jamu....:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Forza e coraggio piccolino siamo tutti con te....:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio:
Però anche sti vet....:a_arb:
caro... ma che sia l'ultima volta che dobbiamo leggere cose brutte su questo batuffolino, d'ora in poi solo notizie bellissime, come Jamu, Willy e M@willy meritano :a_cuori:
munnu
28-08-2006, 16.13.32
caro jamu, sei un'amore!! vedrai che starai meglio e diventerai un bel micione sano e grande!! :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
28-08-2006, 16.55.08
Bellissima la foto di Jamu nella mano di "papi" :a_amr: :a_amr:
Sicuramente domani starà benissimo e potrete ri-godervelo alla grande e senza la brutta compagnia delle zecche. Aspetto fiduciosa le notizie di domani. Auguroni :a_cuori: :a_cuori:
willy
29-08-2006, 12.56.18
Sono le 12.49, ancora nulla.....:a_png: :a_arb:
Dai trottolino! :a_crpff: DAI JAMU!
perlamarni
29-08-2006, 13.21.48
Willy le brutte notizie arrivano in fretta....nessuna notizia, buone nuove :a_rlls: Devo ammettere che speravo di leggere già delle belle cose quando mi sono connessa...Vedrai che ti chiamano e ti dicono di passare a prenderlo. Siamo tutti in ansia con te e per Jamu :a_bacio: :a_cuori:
munnu
29-08-2006, 13.30.00
FORZA JAMUUUUU, ti vogliamo bene!! :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Wolly
29-08-2006, 13.32.27
E' un'attesa logorante....:a_ueue:
nikiezorro
29-08-2006, 14.14.32
poro jamu:a_png:
speriamo ci siano buone nuove!!!
:a_cuori:
nelly
29-08-2006, 14.20.16
che amore, sembra un batuffolo d'ovatta. Dai che ce la farai........
clay1978
29-08-2006, 16.05.04
Dai trottolino Jamu!!!!!!!!!!!!
willy
29-08-2006, 16.23.55
Jamu è ancora in clinica... :a_png: Gli effetti neurologici non sono ancora scomparsi del tutto, non ha più febbre, magia, gioca, si arrampica, e spesso scambia la sua ciotola per la cuccia... domani dovrebbe tornare a casa....
Come manchi trottolino! :a_cuori: :a_png: :a_cuori:
Flautina
29-08-2006, 16.26.19
Cosa dice il veterinario in proposito?
Secondo me se mangia e gioca vuol dire che si sta proprio riprendendo.
Dai Jamu, sei piccolo ma sei già tanto forte.:a_cuori: :a_cuori:
clay1978
29-08-2006, 16.26.24
dai trottola riprenditi e torna a casa!!! :a_cuori: :a_cuori: :a_btmnn:
Non vediamo l'ora di domani per saperlo di nuovo con voi :a_cuori:
perlamarni
29-08-2006, 16.48.47
Me lo immagino proprio dentro la sua ciotola che dorme :a_cuori: :a_cuori: Jamu ha già dimostrato di essere un piccolo grande micio e domani lo potrai stringere di nuovo e coccolartelo alla grande. Auguroni Willy :a_bacio:
willy
29-08-2006, 17.00.47
Sono molto ottimisti, che già è raro li... Wolly può confermare... normalmente non si sbilanciano e sono molto pessimisti, li capisco... ti preparano ad una eventuale brutta notizia...
La vet, che non ho mai visto farle un sorriso, oggi con accanto Jamu rideva addirittura quando mi raccontava le sua birichinate che faceva...
Si è un buon segno che mangia e che giochi, solo che è ancora un po' malfermo sulle zampine... saranno lunghe ore fino a domani....:a_png:
blugatto76
29-08-2006, 19.04.23
coragggio JAMU siamo tutti con te!!! FORZA, non vediamo l'ora di vedere altre tue foto, mentre corri in giro per la casa..... su PICCOLINO!
willy
29-08-2006, 21.19.09
Notte piccolo Jamu! Dai che domani torni a casa!!
:a_cuori: http://img131.imageshack.us/img131/892/img0046km7.jpg:a_cuori:
Wolly
29-08-2006, 21.24.53
Bellissimo il mio nipotino Jamuuuu...
Tesorino belloooooo:a_cuori: :a_bacio:
perlamarni
29-08-2006, 21.28.21
Jamu sarebbe il micio ideale per la pubblicità di un ammorbidente :a_cuori: :a_cuori: Bellissima foto e bellissimo cucciolo :a_bacio:
Allora, a che ora andate a prenderlo??? :a_btmnn:
Wolly
30-08-2006, 14.06.56
Ho ricevuto ora SMS da Willy.
STA ANDANDO A PRENDERE JAMUUUU
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:a_cuori: :a_gio: :a_bacio:
perlamarni
30-08-2006, 14.10.30
Grazie per l'informazione Wolly! Penso che tutto il foro e in ansia per questo cucciolotto :a_cuori:
Che bella notizia Wolly!!! Auguri Jamu:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
si festeggiaaaaa!!!!
http://www.pbnrv.com/images/news_cats/party.gif
willy
30-08-2006, 15.13.27
FINALMENTE JAMU È A CASA!!:a_crpff:
Wolly
30-08-2006, 15.17.37
EVVIVAAAAAAAAAA
:a_crpff: :a_cuori: :a_gio: :a_spcct: :a_bnn: :a_brinda_
willy
30-08-2006, 15.19.12
E adesso... :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori: COCCOLE :a_cuori:
C O C C O L E !:a_cuori:
E adesso... :a_cuori: FOTO:a_cuori: FOTO :a_cuori: FOTO :a_cuori: FOTO :a_cuori: FOTO :a_cuori: FOTO :a_cuori: FOTO :a_cuori:
willy
30-08-2006, 15.27.55
:a_cuori: SARÀ :a_cuori: FATTO :a_cuori: ! :a_cuori:
nikiezorro
30-08-2006, 16.44.35
bene! son felice per questa notizia!!!!!!!!
:a_bacio:
perlamarni
30-08-2006, 17.26.56
Ecco un'altra buona notizia!! :a_cuori: :a_cuori: Auguroni e coccole per tutta la famiglia Willy :a_bacio:
kikko
30-08-2006, 18.04.12
Ma che splendida notizia :a_gio: :a_gio: :a_gio:
Jamu ti vogliamo tanto bene ... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Sono contenta x jamu!!!oggi è stata proprio una giornata positiva in tutti i sensi:a_cuori: :a_cuori: :a_btmnn: :a_gio:
munnu
31-08-2006, 07.59.40
Ma che bello, Jamu è tornato a casa!!!! SUPERCOCCOLE....... :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it