Visualizza versione completa : Ho bisogno di una conferma...please!
Scusate se vi assillo!!!
Ma ho dubbio:Da quando ho letto le marche da biocottare (praticamente tutte...)non le compro più.
Però mi chiedevo, io ho comprato l'alimento secco della biomill, i miei bimbi lo mangiano molto volentieri, e soprattutto ha un prezzo accessibile, costa cmq meno di quello della purina (one) e delle hill's, e di molte altre marche...
Ma visto che è un'alimento completo, io non dovrei più dare la carne...o sbaglio??!!?Io sapevo che i gatti dovrebbero mangiare anche un'alimento umido o no??
Però a questo punto se parliamo degli alimenti umidi l'unico sarebbe quello della almo nature, giusto??Ho trovato un negozio a lugano che lo vende.
Ditemi se ho capito giusto!!!!Io cmq ho chiuso con la purina&derivati e con tutte le altre marche!!!grazie a voi ho capito che sono solo delle multinazionali a cui non interessano gli animali!!!!
Beata te che sei riuscita a passare al cruelty-free! Per me non c'è verso. O Purina o niente (parlo dei 3 addomesticati, i 4 randagi, compreso Randa, mangiano un po' tutto).
Se cambio marca mi lasciano lì tutto e se ne vanno a cercar cibo altrove e la cosa non mi piace neanche un po'.
Comunque i gatti possono tranquillamente essere nutriti solo a crocchette, basta lasciare sempre acqua a disposizione magari in diversi punti di casa/giardino.
vai biry!!! assillaci!!!:a_ride_ complimenti per la scelta di abbandonare le multinazionali crudeli! tutto ciò che dici è giusto, ogni tanto varia con l'umido. l'Almo credo sia la migliore e uso lo uso anche io con il biomill
Sono proprio contenta!!!!non vi potete immaginare quanto!!!!Finalmente ho trovato la soluzione...adesso sono molto più tranquilla....e sono contenta di essere passata al cruelty-free!!!
ieri ho letto l'articolo sulla iams, ci sono rimasta di m.....!!!sono cose che fanno: :vmt:!!!
ragione in più per cambiare!!!che bello!!!!:a_srdnt:
Anna, volevo dirti, magari con i tuoi micioni...potresti provare a dare il secco della biomill come se fossero dei biscottini extra...i miei li adoravano...poi piano piano metterne un paio nella ciotola...forse ho avuto solo fortuna...ma magari funziona anche con i tuoi!!!!
Ah, sab...un'altra domanda...tu sai qualcosa della vitakraft???!!è controllata anche questa da un multinazionale, vero??!!sai ogni tanto gli compro i biscotti....:confused:
così da una veloce ricerca che ho fatto la Vitakraft non è presente nelle liste... sicuramente è una multinazionale.. forse è della Nestlè (che sicuramente è da boicottare)... ho un libro a casa che prende in oggetto tutte queste ditte e multinazionali, non solo per i diritti degli animali, ma anche per i diritti umani e dei lavoratori... cerco e ti dirò qualcosa ;)
Davvero grazie...io ho provato a cercare, ma in teoria non dice niente...:appr:...
Appunto vorrei solo saperlo...anche perchè la fanny adora...i cat-stick, che sono proprio prodotti dalla vitakraf...e se fossero da boicottare, dovrei trovare un'altra soluzione...se passo al cruelty-free, ci passo fino in fondo...se no che senso ha??
Ripensandoci, fa anche cibo, per cani, niglietti, cricetini, e forse anche per pesci...quindi nn penso che sia un marchio tanto piccolo...però...Va bè io continuo a guardare...
e....grazie ancora Sab!!!
shila
16-07-2007, 14.30.44
ciao,
ma a questo proposito...i prodotti della Migros ?? da che parte stanno ? Ho visto una volta dei test di qualità per le scatolette di carne per cani ed era equivalente a quelli di marca. Però se fanno test o meno...vorrei saperne di più perché le mie bestiole mangiano anche i diversi prodotti che trovo lì.
saluti shila
Riguardo a Migros e Coop, di sicuro il prodotto finale NON è testato. Certo, non sarà Cruelty-Free ai livelli di Almo, ma è già buono. I randagi gradiscono molto le scatolette Coop :) (anche se io non capisco come mai, mammamia fanno nà puzzaaaa)
shila
16-07-2007, 15.37.24
ciao Anna,
grazie per la tua risposta, comunque io ho visto dei risultati di test di laboratorio nel senso che se la dicitura (tipo contenuto di acqua, ceneri ecc.) era reale al contenuto e lì risultava che anche i prodotti di Migros erano a pari di quelli di marca.
Qualcuno conosce la marca, se non sbaglio tedesca) ANIMONDA ? Sembra anche di buona qualità. Io comperavo per il cane il secco quando era piccola perché mi hanno sconsigliato i prodotti americani. E questo me lo ha detto l' allevatore, il veterinario e anche un paio di proprietari di cani, insomma gente che tra di loro non si conosceva.
saluti shila
patatvale
16-07-2007, 16.07.51
mhhhmmmm... io compero quello della migros....budget... non so...
ciao Anna,
grazie per la tua risposta, comunque io ho visto dei risultati di test di laboratorio nel senso che se la dicitura (tipo contenuto di acqua, ceneri ecc.) era reale al contenuto e lì risultava che anche i prodotti di Migros erano a pari di quelli di marca.
Qualcuno conosce la marca, se non sbaglio tedesca) ANIMONDA ? Sembra anche di buona qualità. Io comperavo per il cane il secco quando era piccola perché mi hanno sconsigliato i prodotti americani. E questo me lo ha detto l' allevatore, il veterinario e anche un paio di proprietari di cani, insomma gente che tra di loro non si conosceva.
saluti shila
Animonda non so se sia testata o meno, l'ho provata una volta, ma devo dirti la verità.. faceva abbastanza schifetto come poltiglia e la kimy andava a cacchina molle, quindi non l'ho più preso.
Per vedere se un prodotto è testato o meno avete diverse possibilità:
- consultare le liste (che già sono state postate nel forum)
- leggete bene le etichette e dovete vedere anche il produttore, l'Animonda da chi è prodotta? molte marche fanno diverse sottomarche di cibo e le chiamano con nomi diversi, ma se provengono da multinazionali che testano vanno boicottate.
- nel caso in cui non ci fossero notizie certe consigliamo sempre di scrivere all'azienda produttrice. come consumatori abbiamo molto potere e otteniamo così due risultati. 1. sensibilizziamo i produttori che c'è gente che roba testata non la compra e 2. siamo certi e possiamo divulgare informazioni e boicottaggi anche al di fuori.. le famose liste di prodotti crudeli e non crudeli sono nate grazie alle richieste dirette del consumatore e vanno costantemente aggiornate perchè il mercato si arrichisce ogni giorni di nuovi prodotti.
Come fare per chiedere ad un produttore se una marca è testata o meno.
1. sulle confezioni di solito trovate un numero verde riservato ai consumatori o un indirizzo mail, potete telefonare ma è meglio scrivere così la loro risposta sarà nero su biano.
2. provate sempre prima a mettere il nome della marca in un qualsiasi motore di ricerca, se qualcuno ha già fatto questa ricerca potrete magari già trovare delle risposte.
3. Esempi di lettera da scrivere ai produttori, eventualmente nel dubbio si può scrivere in più persone privatamente e anche come associazioni. un consumatore può essere ignorato, ma 10 consumatori no.. quindi bisogna fare pressione per avere risposte)
butto là una lettera tipo, da modificare a piacimento, ma il boicottaggio o la pubblicità la lascerei... ai produttori non gliene frega niente, ma questa cosa della cattiva pubblicità invece gli coglie sul vivo...
Egregi Signori,
Conosco da poco il prodotto "Animonda" e vorrei chiedervi per favore se potete dichiarare che questa marca è stata o meno testata su animali, sia negli ingredienti che nel prodotto finito. Oggi la sensibilità cresce e non è possibile accettare che il cibo che diamo ai nostri animali, venga testato con la vivisezione su altri animali come i nostri.
Nel caso in cui il vostro prodotto è testato in laboratorio boicotterò la marca e anche il produttore, mentre se questo prodotto è cruelty-free la pubblicizzerò volentieri.
Resto in attesa di una vostra risposta e saluto cordialmente.
nome,cognome,località
se non rispondono vuol dire che è testato, se rispondono bisogna vedere cosa perchè sono anche molto bravi a giocare con le parole....
cry83
17-07-2007, 09.36.46
stessa cosa si puo' fare per Vitakraft! c'è un'e-mail sul sito.http://www.petcompany.it/
Da quanto ho capito Vitakraft è della PetCompany, italo-tedesca, guardando in rete non compare nè sulle liste negative, nè su quelle positive, alcuni la danno pure per cruelty free!:confused:
sarebbe utile mandare una mail..
perlamarni
17-07-2007, 09.49.29
Ho appena mandato una mail alla Vitakraft. Vediamo se mi rispondono...e cosa mi rispondono ;):a_srdnt:
perlamarni
17-07-2007, 12.22.27
Ho già ricevuto risposta dalla Vitakraft. Mi viene voglia di mandare un'altra mail per chiedere quali sono i test di gradimento da parte dei pelosetti :rolleyes:
Gentile Signora Margarita,
per quanto riguarda il marchio "Vitakraft", i test che vengono fatti sugli animali sono solo quelli di gradimento da parte degli stessi.
In merito al marchio "Pet Company" (la linea non food) cerchiamo anche noi di rispettare la filosofia animalista e pretendiamo, in caso di prodotti acquistati da altri fornitori, il massimo della trasparenza.
Cordiali Saluti
Vitakraft Italia S.p.A.
per quanto riguarda il marchio "Vitakraft", i test che vengono fatti sugli animali sono solo quelli di gradimento da parte degli stessi.
In merito al marchio "Pet Company" (la linea non food) cerchiamo anche noi di rispettare la filosofia animalista e pretendiamo, in caso di prodotti acquistati da altri fornitori, il massimo della trasparenza.
Cordiali Saluti
Vitakraft Italia S.p.A.
per i prodotti acquistati da altri fornitori, pretendono il massimo della trasparenza, ma che vuol dire? che li fanno o no? bastava una semplice risposta. i prodotti Vitakraft sono testati su animali con la vivisezione? SI o NO?
a questo punto Perlamarni se vuoi scrivere gli chiederei una dichiarazione scritta secondo cui certificano che i prodotti Vitakraf non sono testati su animali. PUNTO.
perlamarni
17-07-2007, 14.30.13
a questo punto Perlamarni se vuoi scrivere gli chiederei una dichiarazione scritta secondo cui certificano che i prodotti Vitakraf non sono testati su animali. PUNTO.
Già fatto ;) Vediamo se anche questa volta sono così rapidi a dare la risposta :D:santo:
:a_srdnt:Grande perla!!!!!!!!!!!!che velocità!!!adesso aspettiamo la risposta!!
e....ancora grazie a tutti...
Anche da parte della piccola Fin...che forse dovrà rinunciare ai suoi cat-sticks....:D
perlamarni
17-07-2007, 15.13.58
Ho ricevuto la risposta ma non penso di aver avanzato molto.......:rolleyes: Rapidi sono rapidi: complimenti :thumb:
In riferimento al marchio Vitakraft (ovvero prodotti alimentari: alimenti per uccellini, piuttosto che per roditori o gatti) non vengono effettuati test di laboratorio. Gli unici test che vengono fatti sono quelli sul gradimento del cibo da parte dell'animale.
Cordiali Saluti
Vitakraft Italia S.p.A.
Speriamo sia così veramente....
ottimo lavoro perlamarni
nikiezorro
17-07-2007, 16.36.41
brava perla :thumb:
herbie
08-08-2007, 15.46.25
ragazzi...dopo aver letto i vostri post sulle multinazionali da boicottare mi é venuto uno schifo addosso...da pelle d'oca:confused:!!
Basta...che delusione... Sono dei vostri anch'ioooo:a_srdnt:!!
Ieri sono partita alla ricerca delle "nuove pappe" per i miei micetti pelosi...purtroppo ho avuto solo il tempo di andare al Qualipet...e cavoli!!Questo no...questo no...questo no...ma aiuto!!Sono tante le marche da boicottare,ihihi... Sono riuscita solo a trovare il secco della Biomill,che per ora Ginger e Tigro snobbano con tanta classe,ihihi:a_ride_...ma non mollo!Lo stupore é stato quando ho visto che costa meno del Purina che davo prima:confused:!!
Biry volevo chiederti se possibile in quale negozio di Lugano hai trovato l'umido della Almo...cosi' vado a colpo sicuro e non pascolo.
Ma per l'umido budget della Migros mi sapete dire qualcosa??
I prodotti finali della Migros e Coop NON sono testati :)
Non sono completamente cruelty free ai livelli di Almo forse, ma comunque credo che siamo lì.
herbie
08-08-2007, 15.56.37
Bene bene!!
Grazie Anna:a_srdnt:
Allora...l'umido dell'almo io lo prendo al miciobau a molino nuovo, è nella zona della coop, hanno tantissimi gusti, i miei, o meglio il neno mangia volentieri quelli al pesce(ce ne sono mille)...e in effetti hanno un aspetto e un odore migliore di quelli delle altre marche...
Se non sei pratica della zona, dimmi che ti spiego esattemente dov'è...
Anch'io sono rimasta scioccata...il secco della biomill, lo paghi meno della purina, della veterinary hill's, e della royal canin, che costano un'occhio ma sono testati...e se leggi i post vecchi scopri anche che a volte sono anche nocivi...
Fammi sapere allora!!!
Io vi ricordo solo che, se non volete creare problemi spiacevoli ai mici, il cambio di alimentazione va fatto con MOOOOOOOOOOOOOLTA CALMA, all'inizio mischiare un po' cibo nuovo con vecchio ed eliminare il vecchio solo pian pianino e solo se il nuovo è tollerato :rolleyes:
herbie
09-08-2007, 14.28.34
Certo Anna hai ragione,i nostri micetti vanno abituati pian piano al nuovo cibo...pero' sai,quando leggi e rimani schifata da certe cose ti verrebbe voglia di aprire la finestra e far finire tutto di sotto:a_ride_...
Comunque cerchero' di abituarli pian pianino.
Biry,conosco la zona di molino nuovo e anche bene la coop...ma...miciobau non era a Sorengo????Si é trasferito?
:DCiao herbie...sì miciobau...prima era a loreto, ma si è trasferito pochi mesi fa...
Mi è venuto in mente....che c'è un piccolo negozio di animali anche a Viganello...anche li lo vendono...!!!
Cmq a Molino nuovo è nella stradona a senso unico, parallela alla via trevano...partendo da piazza molino nuovo, bisogna andare sempre sempre dritto e poi quasi alla fine della strada, lo vedrai all'angolo sulla sinistra...quasi di fronte alla sede del cerca e trova...
E' facile da trovare...perchè non è nascosto...però non sn brava a spiegare....:rolleyes:
herbie
11-08-2007, 14.07.09
Grazie Biry!!La tua spiegazione é perfetta tranquilla,ho capito dove si trova!!
Grazie:)
Pixie
10-09-2007, 11.31.28
:( e io che alla mia pelosetta sto dando iams????!??!?!
stra convinta di fare la cosa giusta fino a ... due secondi fa
quando sono capitata su questo forum!
mangia solo cibo secco, ho provato diverse volte a darle
delle scatolette di cibo umido (ho provato varie marche)
ma vuole solo il secco....
provero' ad andare da miciobau e prendere qualcosa di
piu' umano....
grazie per tutte le info! :)
Complimenti per la tua scelta :a_srdnt:
Doris
10-09-2007, 12.00.54
eheh anche io ero rimasta scioccata dopo aver letto certe cose.:a_ueue:
cmq ora io do ai miei mici il mangiare della miao, ovvero denner,(ho controllato la lista) loro lo mangiano molto molto volentieri e costa davvero pochissimo:a_srdnt:
Pixie
10-09-2007, 12.04.31
grazie
e grazie Doris, daro' un'occhiata anche alla denner allora...
Musi e' un tantinello schizzinosa... vedremo cosa decidera' ;)
Slagy
10-09-2007, 12.19.40
I miei gatti mangiano molto volentieri i prodotti Sheba o Wiskas....tutte le altre marche le rifiutano.....Quella di Sheba perchè sono carne vera...
Pixie
10-09-2007, 12.23.22
io le davo le crocchette della wiskas ma le mangiava controvoglia
e in un paio d'occasioni la confezione aveva decisamente un odore
poco gradevole (una puzza tremenda a dirla tutta!) e Musi ha rimesso
ad ogni pasto, al che ho buttato tutto e ho cambiato marca.
ora sembra che con iams si trovi bene.... ma ora sono io che non sto
piu' bene all'idea di acquistarlo.
sheba credo faccia solo cibo morbido, o mi sbaglio?
Slagy
10-09-2007, 12.26.27
io le davo le crocchette della wiskas ma le mangiava controvoglia
e in un paio d'occasioni la confezione aveva decisamente un odore
poco gradevole (una puzza tremenda a dirla tutta!) e Musi ha rimesso
ad ogni pasto, al che ho buttato tutto e ho cambiato marca.
ora sembra che con iams si trovi bene.... ma ora sono io che non sto
piu' bene all'idea di acquistarlo.
sheba credo faccia solo cibo morbido, o mi sbaglio?
http://www.sheba.it/prodotti/tresor.asp
Penso sia molto buono la pappa Sheba.....il piccolino Easy lo divora....è carne morbida e non puzza affatto.
prova a visitare un pò il link
Pixie
10-09-2007, 12.53.08
hmmmm... ci guardero'
ma Musi l'umido proprio non me lo mangia,
posso sempre provare con una scatoletta...
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it