Visualizza versione completa : Mici in Capriasca
Wolly
26-08-2006, 12.06.56
:a_trstn: :a_png: :a_ueue:
Dunque, vi comunico qui, più o meno, quello che sta succedendo nella mia zona..:a_trstn:
Qualche giorno fa sono stata contattata da una gentile signora della zona per dei mici che non vengono sterilizzati, curati e cibati, ecc. ecc. (una cosa spaventosa:a_arb: ).
Questi mici hanno proprietari ma non badano alle loro cure...pertanto la signora è da alcuni mesi che si sta occupando personalmente di questi mici....
(grande cuore....:a_cuori: )
Ha già sterilizzato e curato, a sue spese, diversi mici, ma purtroppo da sola non ce la fa più..., la sua situazione finanziaria non glielo permette...e pertanto ha chiesto aiuto a noi.
Per ora siamo riusciti a prendere Jamu, ma purtroppo ce ne sono altri e specialmente piccoli da salvare...
Ho visto alcuni mici di ca. 3 - 4 mesi rossi, alcuni sono difficilissimi da prendere in quanto molti di loro si sono "inselvatichiti".
La mamma di Jamu e 3 dei suoi piccoli sono spariti nel nulla...la signora è da giorni che li sta cercando, ma senza esito positivo..
Ora, sono in contatto con lei e le ho detto che faremo il possibile per aiutarla...
Purtroppo lei non ha il pc e non può collegarsi con noi...ma le ho lasciato il mio numero.
Ora vedremo se riusciremo a catturare almeno i piccoli...sarà difficile...ma tenteremo.
Ogni qualvolta ci saranno novità, v'informerò.
speriamo di riuscire a fare qualcosa....
kikko
26-08-2006, 12.10.31
Porella :a_cuori:
Pero' una domanda mi sorge spontanea ... visto che questi gatti hanno dei padroni, vi è l'obbligo di cura
La legislazione non permette piu l'abbandono e la noncuranza ...
Dobbiamo fare qualcosa!
Per i cucciolini e randagini se mi dici il luogo possiamo andare anche io e Picci a provare a prenderli ...
Le persone? no comment :a_arb:
Wolly
26-08-2006, 12.38.19
Si, la signora lo sa....ma purtroppo ci vogliono prove...e loro fanno il bello e il brutto come vogliono....difficile incastrarli....
:a_trstn: :a_trstn: :a_trstn: :a_trstn:
sono a disposizione per ospitare event. mici piccoli finché non gli si trova casa...
Dobbiamo davvero aiutarli :a_png:
kikko
26-08-2006, 12.46.26
Ma Wollyna, dove si trova piu o meno il luogo? Il mio collega è di P.te Capriasca e ... andiamo anche oggi pom. Picci ed io ... sono in pensiero ...
perlamarni
26-08-2006, 13.43.33
Che brutta situazione :a_png: :a_png: È sicuro che nel possibile dobbiamo cercare di dare una mano ma penso anch'io come Kikko che quel poco che la legge dà per proteggere gli animali bisognerebbe farlo applicare.
Troppa gente "prende" animali per poi disinteressarsi alla grande e approfitare della gente di cuore che se ne occupa. Ci vorrebbe una qualche denuncia, per mancate cure, che serva da ammonimento ;) . Naturalmente, la prima cosa e mettere al sicuro i mici :a_cuori:
Visto che nei prossimi giorni sarà di nuovo via (prima dovrò tornare in Toscana e dopo il 18 settembre di nuovo in Spagna) non posso offrirmi come casa di accoglienza ma nei giorni che sarò qui se posso essere di aiuto per altre cose....ben volentieri.
Wolly
26-08-2006, 13.50.16
Grazie Perla :a_cuori: :a_cuori:
Purtroppo e dico purtroppo è rischioso entrare nella proprietà altrui....rischi denunce...
tu entri a far del bene e gli sciagurati ti denunciano..., non riesco a capire il comportamento di queste persone...:a_arb: :a_arb: sono pazzi secondo me....
è una situazione alquando complicata e molto molto pericolosa e bisogna agire cautamente....
Dico solo che questa gente, prima o poi pagherà....:a_arb: :a_arb: :a_arb: :a_arb: :a_arb:
kikko
26-08-2006, 16.30.40
Scusa Wolly, che mi denuncino pure! ... Se vedo un abuso su minore o se picchiano o maltrattano male un animale, col cavolo che vi è diritto di proprietà, vi è il diritto di avere il diritto di tutelare gli animali! ... e se mi denunciano? Lo spero! ... e spero anche di finire sui media cosi conosceranno anche il nome e cognome di chi maltratta gli animali :a_arb: :a_arb: :a_arb:
Scusate lo sfogo, ma mi danno in bestia (salvo onore agli animali) !!!
willy
26-08-2006, 17.24.39
Purtroppo e dico purtroppo è rischioso entrare nella proprietà altrui....rischi denunce...
Soprattutto, che per ripicca possono fare del male ai mici, male nel senso torturarli o avvelenarli... :a_trstn: :a_arb:
kikko
26-08-2006, 17.26.41
Vero Willy ... non ci avevo pensato ... :a_arb: :a_arb: :a_arb:
perlamarni
26-08-2006, 20.43.25
Proprio per evitare queste cose sgradevoli (ripicche sui mici :a_trstn: :a_png: ) dicevo che la prima cosa è mettere in salvo i mici. Certo se si trovano in una proprietà privata non si possono prendere e la denuncia va fatta nella più assoluta discrezione per salvaguardare i mici e cogliere di sorpresa i cattivi proprietari.
Wolly
29-08-2006, 09.19.30
A quanto pare sono stati trovati mamma gatta e i 3 piccolini fratelli di Jamu...
Vado a vedere la situazione...e porterò tanta pappa....
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Attendiamo news con ansia Wolly! Oggi vado anche io a recuperare un bel po' di pappa che poi ti farò avere! :a_bacio:
Wolly
29-08-2006, 11.14.32
:a_gio: :a_gio: :a_gio:
Ragazzi sono appena stata dalla signora.....:a_cuori:
Ieri sera ha raggiunto un'accordo con i proprietari, li accudiranno per bene e li faranno sterilizzare....:a_rlls:
... staremo a vedere se le promesse verranno mantenute.....!!!!
Mamma gatta e i piccoli sono stati trovati....gli stessi, verranno adottati da una famiglia del luogo...(sia mamma che piccoli).
Terremo sotto controllo la situazione....
In totale i mici "randagini" sono una quindicina....., (più o meno).
Ragazzi questa è una notizia che ci fa ben sperare....!!!!!
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_gio: :a_gio: :a_gio:
Alcuni di questi randagini stanno tutto il giorno da lei...
ha delle cucce in balcone, li nutre e gli da tutto l'affetto e l'amore possibile....
A questa signora dico GRAZIE DA PARTE DI TUTTO TF, per quello che fa...!!!!!
TF esiste proprio per aiutare queste meravigliose creature che si chiamano "gatti" .... e le persone che danno l'anima per dare a questi piccoli una vita dignitosa....
E' bellissimoooo....-:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Sono così felice di far parte di TF.....ogni giorno....!!!!!
munnu
29-08-2006, 11.19.00
Ma che bella notizia Wolly, un grazie di cuore alla signora ma anche a te, sei una STELLA!! :a_cuori: :a_cuori: :a_gio: :a_gio:
Sei stata bravissima Wolly! Dì alla signora che per qualsiasi cosa può chiedere, sarà un piacere aiutarla.
Fammi sapere se hai bisogno di pacconi di crocche e la prossima volta fai qualche foto :a_bacio:
Wolly
29-08-2006, 11.27.18
Certo Anna....., grazie di cuore...:a_cuori: :a_cuori: :a_gio: :a_gio:
willy
29-08-2006, 12.24.20
Mamma gatta e i piccoli sono stati trovati....gli stessi, verranno adottati da una famiglia del luogo...(sia mamma che piccoli).
Si può avere un fratellino o una sorellina di Jamu??
Sarebbe felice di rivederli.....anche noi!:a_cuori::a_cuori:
Sperando che torni dalla clinica...:a_png:
perlamarni
29-08-2006, 13.14.45
È una notizia molto positiva!! Se ho capito bene questi mici non vivranno più da randagini ma saranno accuditi da questa signora :a_rlls: Se si fà una raccolta di cibo partecipo più che volentieri :a_srdnt:
athena
29-08-2006, 13.49.42
mi metto a disposizione anche io per accogliere micetti in attesa di famiglia...
Jarlexa76
01-09-2006, 10.43.22
Sono anche io della zona ma purtroppo, nel mio nuovo appartamento, non posso tenere animali. Cioè potrei ma più che altro mi preoccupa la loro incolumità visto che ho la strada cantonale che scorre proprio davanti. Il problema è che sfrecciano tutti stile F1 e tenere il gatto chiuso in casa mi sembra crudele. Tutti i gatti che ho avuto finche stavo dai miei hanno sempre scorrazzato liberi e Jack, il mio vecchietto di ormai 16 anni suonati, grazie a questo fitness pare ancora un cucciolo! :a_cuori:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it