PDA

Visualizza versione completa : Scatolette di latta

Anna
13-07-2007, 14.27.21
Comprate a volte il mangiare per i gatti contenuto nelle scatolette di latta? E se sì, le riciclate?

Io ne compro moltissime, soprattutto tonno, e poi quelle lattine grandi perché ormai con tutti i gatti che nutro con le bustine piccole non vado lontano...

Poi le lattine vuote le tengo in un sacchetto finché non vado al deposito, solo che... CHE PUZZA :a_trstn: devo inventarmi qualcosa, non posso vivere con quella puzza di tonno vicino alla cucina...

nikiezorro
13-07-2007, 14.31.11
io uso solo cibo per mici nelle scatolette di latta, appena svuotate le lavo immediatamente con la lisciva dei piatti e faccio poi la raccolta separata in un sacchettino, una volta alla settimana vado poi in discarica... non ho odori in giro :a_srdnt:

Campanellino
13-07-2007, 14.37.12
Io so che la mia nonna le usa e le sciaqua e poi le tiene anche lei nel sacchetto finchè non va al deposito.

cry83
13-07-2007, 14.39.20
io per la raccolta differenziata uso dei bei bidoncini colorati appena fuori casa.. forse dandogli una lavata prima di buttarli toglie un po' gli odori!;)

Anna
13-07-2007, 14.40.57
è che io do solo una sciacquatina e quindi l'odore non è che se ne vada granché, certo che se devo mettermi a lavare anche quelle... avete una vaga idea di quate scodelle lavo al giorno??? :a_ueue::a_ueue::a_ueue:

cry83
13-07-2007, 14.56.11
pora Anna!
allora magari potresti allontanarle un po' dalla cucina..:D secondo me nel sacchetto di plastica si crea ancora piu' calore e puzza!

Cate
13-07-2007, 15.25.11
Anna! Noi le separiamo...ma le teniamo in cantina...e una volta a settimana andiamo in discarica!

si, secondo me l'unica è metterle in un posto dove non da fastidio l'odore!

patatvale
13-07-2007, 15.27.52
:a_ueue:MI SENTO L'ANTI ECOLOGISTA DI TURNO...io uso le bustine ma le butto direttamente nella pattumiera...le scatoline non le uso quasi mai perchè il mio gatto non le mangia molto...anzi per nulla..

ma le bustine anche le riciclate?:a_mdstm:

Sara1980
13-07-2007, 15.31.48
Io ho preso al do-it dei porta sacchi..ed ho separato, plastica, vetro, latta e pet..poi una volta a settimana vado al deposito a buttare..però per forza sciacquare quelle dei mici se no che spüzza!!!!

Cuki
13-07-2007, 15.58.28
non le sciacqui???

Anna
13-07-2007, 16.01.09
Sì che le sciacquo, ma non le lavo con la lisciva come niki, e quindi spüzzano lo stesso (prova a odorarle anche dopo il risciacquo...)

Le bustine beh, quelle le butto via!!

Cuki
13-07-2007, 16.06.40
si vero... ben non ti resta che usare un pochino di lisciva allora...:)

nikiezorro
13-07-2007, 16.07.30
si uso lisciva al limone :a_srdnt: , calcolando 10 secondi a scatoletta metti pure che usi 20 scatolette :fischio: (esagero?) al giorno sono 200 secondi, lascio a te il calcolo dei minuti ;) ... io sul lavabo ho 2 spugnette: una per noi e l'altra per scodelle e scatolette dei mici, ah attenzione alla latta, in una settimana mi sono tagliuzzata 2 volte e fanno un male quei taglietti :(

per rispondere a patatvale: si riciclo anche le bustine, da noi c'è la tassa sul sacco e uno da 35 lt costa la bellezza di 2 fr!

Anna
13-07-2007, 16.42.05
Io ho 3 spugne: una per gli umani, una per i gatti conosciuti, una per i gatti arrivati dal nulla, e cmq Niki, quando lavori al 100% e in più c'è anche il tempo del tragitto perché stai lontano da casa, anche il tempo per lavar le scatolette fa !!! :a_ride_

tinibini
13-07-2007, 16.43.35
anch'io riciclo sia scattole sia bustine.
sciacquo tutto e lascio asciugare prima di mettere via.

nikiezorro
13-07-2007, 17.09.59
e cmq Niki, quando lavori al 100% e in più c'è anche il tempo del tragitto perché stai lontano da casa, anche il tempo per lavar le scatolette fa

e certo non sembra ma 200 secondi sono tanti :D:rolleyes: e comunque anche se lavoro SOLO al 50% il resto del tempo non lo passo a girare le dita e a lavare scatolette... dunque per non avere odoracci in giro io faccio così :a_srdnt:

nelly
13-07-2007, 21.48.32
Allora per le bustine e alu li risciacquo e le metto in un sacchetto (all'esterno) e ogni due giorni li porto allo smaltimento. per quel che concerne le scatole alu grandi, li risciacquo e li metto nella lavastovoglie:D, perchè Tibetano le usa per fare le candele:a_srdnt:, e naturalmente è importante che non puzzino se no immaginatevi come possa essere una candela al profumo di carne da gatto:a_ride_

Anna
14-07-2007, 07.50.21
se no immaginatevi come possa essere una candela al profumo di carne da gatto:a_ride_

ahahahaahahh!!! orroreeeeee :a_ride_

Mah anch'io avevo provato a lasciar fuori il sacchetto, il giorno dopo ovviamente l'ho trovato completamente distrutto e scatolette sparse, stupida io che ogni tanto dimentico che nel bosco non sono gli umani a farla da padroni :o

Cuki
14-07-2007, 07.56.38
ahahahaahahh!!! orroreeeeee :a_ride_

Mah anch'io avevo provato a lasciar fuori il sacchetto, il giorno dopo ovviamente l'ho trovato completamente distrutto e scatolette sparse, stupida io che ogni tanto dimentico che nel bosco non sono gli umani a farla da padroni :o

prendi un contenitore per l'esterno dove poi metterai il sacchetto.. qualcosa da pochi soldi ma che protegga il sacchetto dai vandali:D

Annamaria
14-07-2007, 08.24.04
:) io faccio come molte di voi le scatolette do sempre una risciaquata poi divido tutto ,metto in garage e una volta alla settimana portiamo al Ecocentro di Breganzona

shila
16-07-2007, 10.18.11
ciao Anna,

prova a comperare un secchio con coperchio, ti spiego: quando usavo i pannolini di stoffa per la figlia, anche se lavavo spesso, li mettevo in un secchio che ho comperato al (ai tempi) Mothercare. Il coperchio aderiva molto bene e non usciva il minimo odore. Prova a vedere se in qualche Baby Rose o genere lo trovi. Chiaramente se li lasci qualche giorno al momento che apri il secchio:(...:confused:

saluti claudia

perlamarni
16-07-2007, 11.10.22
Nel nostro comune si può riciclare 4 volte alla settimana però è vero che con questo caldo, anche risciacquando le scatolette, l'odore è forte. Non avevo mai pensato a lavarle con il sapone :a_trstn: