PDA

Visualizza versione completa : stessa alimentazione sempre??

micia77
31-12-2006, 12.10.52
Ho una domanda da porvi..
come ci si deve comportare nel dargi da mangiare?
nel senso si deve seguire sempre la stessa marca nell'alimentazione o cambiarla? Xchè non sono molto in chiaro....

blugatto76
31-12-2006, 13.18.01
Io cambio sempre, o alterno diverse marche.

Anna
31-12-2006, 13.19.06
I miei 3 gatti casalinghi mangiano SEMPRE LA STESSA COSA perché sono stati abituati così, gli va bene, e non chiedono altro. Anzi, appena cambio qualcosa fanno gli schizzinosi.

Il randagio Elrynd invece pretende che gli si cambi la pappa ogni tanto se non non la mangia più. (Ma che razza di randagio eh... bah... viziatello, altro che randagio...)

clay1978
31-12-2006, 14.02.45
Anche io non cambio. Se cambio mi dicono che posso mangiarlo io. C'è da dire che con i miei tre gatti devo prendere due cibi diversi, quindi se vogliono possono già scambiarselo!

Stregatto
31-12-2006, 16.53.52
Io se cambio la pappa ai miei...loro vomitano, pensate un po'! :a_trstn:

Ora al piccolo do le crocchette 1-12 mesi e al grande un mix di crocche indoor/light... ma devo far sparire le ciotole e dare a ognuno il suo perché OVVIAMENTE cercano, manco a farlo apposta, la ciotola dell'altro (e più di una volta non me ne sono accorto e hanno vomitato).

Quando mangiano devo stare lì come un poliziotto

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/43.gif

nikiezorro
31-12-2006, 18.51.16
col mio zorro alterno 3 marche:confused: :
al mattino bocconcini in salsa
al pom-sera terrina
e per la notte la mousse di salmone o pollo
stessa cosa per le crocche: in questi tempi sta mangiando quelle per
main coon (:confused: ) e le crocche per igiene dentale:a_srdnt: ... naturalmente dopo l'8 gennaio riparte con la dieta:p ...

se gli do sempre la stessa marca dopo un po' la rifiuta completamente, per questo motivo alterno

popoff
23-01-2007, 16.10.38
Io do sia crocchette che umido ogni tanto, ma mangiano anche pasta e riso...

athena
23-01-2007, 16.38.40
i miei mangiano sempre la stessa marca ma gusti diversi

perlamarni
23-01-2007, 17.45.51
Nikita deve, per forza, mangiare il prodotto specifico per mici con problemi ai reni.

A Ninive dò sempre le crocche della Biomill (alternando un pacco al pollo con uno al salmone) e con l'aggiunta dell'umido della Petreet che lei adora. Problema: ho letto che questo prodotto può creare assuefazione e sarei anche tentata di cambiarlo ma, d'altra parte, devo dire che lei è in ottima forma e non perde pelo (molto meno di suo fratello ;) ) e dunque.....non sò che fare :confused:

micia77
23-01-2007, 23.36.12
Grazie x le risposte sete stati molto carini

micia77
23-01-2007, 23.39.40
x perla mi ricordo che quando il nostro adorato micio chicco si era ammalato ai reni la dottoressa ci aveva dato delle scatolette apposite dicendo che dovevamo per forza dargli da mangiare, ma lui piuttosto per giorni non mangiava nulla nn gli andava giù per niente fin quando abbiamo cambiato veterinario.... sono contenta che almeno i tuoi lo mangiano

athena
24-01-2007, 09.08.47
beh é vero che se ci sono problemi specifici un alimentazione piu adatta é sicuramente la cosa migliore... ci sono i cibi che ti danno i vet (io mi ricordo soprattutto uno) che capisco perfettamente che gli animali non lo gradiscano minimamente.... ma ora ci sono anche tante alternative e tanti mangimi che possono andare bene

perlamarni
24-01-2007, 09.10.59
Grazie Micia! Nikita lo mangia...ma per fame non per voglia :a_trstn: Per di più, sono delle crocche della Hill's che testa su animali....dunque non solo è scontento il micio ma sono scontenta anch'io.

Ho parlato con la veterinaria a questo proposito ma lei è categorica: l'unica possibilità di mantenere Nikita in buona salute e seguire la dieta. Devo anche dire che quando "rubacchia" cibo dalla sua sorellina oppure dal cane....me ne accorgo anche dalla sua pipì: odora di ammoniaca :eek: