Visualizza versione completa : Cerco Coniglio Nano
cri77
20-12-2006, 16.56.59
CIAO A TUTTI,
CHI MI SAPREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE UNA CONIGLIETTA NANA?
GRAZIE MILLE.
CRI:a_bacio:
marta
20-12-2006, 17.09.28
CIAO A TUTTI,
CHI MI SAPREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARE UNA CONIGLIETTA NANA?
GRAZIE MILLE.
CRI:a_bacio:
ciao anch'io sono di camignolo...ho due coniglietti nani neri..ma non ne ho da regalare per ora:a_srdnt:
Ciao Cri!
Sai già di quali cure hanno bisogno i conigli?
Hai uno spazio apposito dove tenerlo?
Ti dò un link molto interessante da visionare, attraverso il quale potrai renderti conto che anche adottare un coniglio è una scelta che va fatta con grande responsabilità. Se tutte queste cose le sai già, tantomelgio, altrimenti leggile con cura :a_srdnt: CLIKKA (http://www.casafreccia.it/cose.html)
Se dopo aver preso coscienza di tutto questo sei ancora dell'idea di adottare un coniglietto, posso informarmi su quelli in cerca di casa :a_bacio:
cri77
21-12-2006, 08.30.52
Ciao Anna,
grazie mille per l'informazione. Si so che il coniglietto nano ha bisogno di molte cure, è per mia mamma. Mia sorella e mia zia hanno due conigliette nane da 3 anni e sono troppo belle e pure brave. Quella di mia sorella gioca pure con i micini.
Cercherei una femmina perché so che il maschietto quando va in calore marca il territorio dappertutto ed è un po' più irrequieto della femmina.
Se hai qualche indirizzo me lo potresti dare pf? Grazie grazie e buona giornata.
Cri:a_srdnt:
cri77
21-12-2006, 08.33.08
ciao anch'io sono di camignolo...ho due coniglietti nani neri..ma non ne ho da regalare per ora:a_srdnt:
Ciao Marta,
grazie lo stesso.
Cri:a_srdnt:
L'ultima volta che sono stata al rifugio della protezione animali di Bellinzona ne avevano di bellissimi! :a_mdstm:
Prova a chiamarli 091 8293366
Eventualmente ne hanno di carinissimi anche alla prot animali di Locarno.
Ti faranno mille raccomandazioni anche loro... :a_bacio:
athena
21-12-2006, 09.48.31
anche alla stampa a lugano ne hanno un qualcuno.... il rifugio neh non il carcere:a_ride_
cry83
21-12-2006, 11.38.20
Ciao Cri. gli indirizzi svizzeri te li hanno già dati le altre... ci sono tantissimi piccolini da adottare, farai un gesto d'amore anche per loro!
aggiungo solo che spero sia una decisione ben ponderata la tua e ti vorrei avvertire che, sebbene le femmine non marchino come i maschi, sono piu' territoriali e sono soggette a gravidanze isteriche che le rendono molto aggressive: per tutti la sterilizzazione calma le cose. Pero' penso che i rifugi abbiano già rpovveduto all'operazione.:a_cuori:
Mi raccomando, se hai qualsiasi dubbio o domanda, scrivi pure!
cri77
21-12-2006, 14.05.53
Ciao Cri. gli indirizzi svizzeri te li hanno già dati le altre... ci sono tantissimi piccolini da adottare, farai un gesto d'amore anche per loro!
aggiungo solo che spero sia una decisione ben ponderata la tua e ti vorrei avvertire che, sebbene le femmine non marchino come i maschi, sono piu' territoriali e sono soggette a gravidanze isteriche che le rendono molto aggressive: per tutti la sterilizzazione calma le cose. Pero' penso che i rifugi abbiano già rpovveduto all'operazione.:a_cuori:
Mi raccomando, se hai qualsiasi dubbio o domanda, scrivi pure!
Grazie Cry83, sai la coniglietta è per mia mamma, la quale ama molto gli animali. Ho deciso di regalargliene una visto che quando tiene quella dei miei zii è sempre felice e dice sempre che gliene piacerebbe avere una.
Anche mia sorella ne ha una da 3 anni e l'anno scorso le ha fatto fare i coniglietti, erano così carini. Quest'anno però ha deciso di non più fargliene fare per questo sto cercando una coniglietta. :a_srdnt:
cry83
21-12-2006, 14.35.52
Sono felice che tua mamma voglia prendersene cura in modo corretto..anche se personalmente sono contraria a far fare i piccoli ma pro sterilizzazione (per la salute del coniglio e per limitare gli abbandoni) e a regalare animali per natale. Pero' prova a contattare i rifugi...sarà comunque meglio che comprarlo, alimentando il giro di affari dei negozianti e con il rischio che sia ancora troppo piccolo (li staccano dalla mamma prima per venderli "piccoli"..anche se poi crescono...:a_trstn: )
luna80
22-12-2006, 08.13.32
ciao,
posso chiederti se la piccolina starà sola o avrà la compagnia di un altro niglietto? scusa ma non ho capito.
te lo chiedo perchè un coniglio solo è un coniglio triste...sarebbe meglio che siano almeno in due...
cri77
22-12-2006, 08.21.26
ciao,
posso chiederti se la piccolina starà sola o avrà la compagnia di un altro niglietto? scusa ma non ho capito.
te lo chiedo perchè un coniglio solo è un coniglio triste...sarebbe meglio che siano almeno in due...
Ciao luna,
per ora sarà solo uno, poi in un futuro due.
anche il luogo dove vivrà è importante... gabbietta? potrà uscire? avete un giardino?
Ma a dire il vero il mio si diverte moltissimo anche coi gatti, senza bisogno di dovergli prendere altri conigli x compagnia ;)
cri77
22-12-2006, 15.03.56
Ma a dire il vero il mio si diverte moltissimo anche coi gatti, senza bisogno di dovergli prendere altri conigli x compagnia ;)
anche quello di mia sorella gioca con il gattino, è troppo bello vederli insieme.
Mia sorella lascia aperta la gabbietta ed il micino entra a giocare con il coniglio. Oppure quando il coniglio passeggia per casa il micio lo segue.:a_ride_
cri77
22-12-2006, 15.05.14
anche il luogo dove vivrà è importante... gabbietta? potrà uscire? avete un giardino?
certo che potrà uscire, in casa sicuramente. In giardino forse no, perché ci sono in giro cani.
Picci
29-12-2006, 18.25.32
Ciao ieri mi ha tl una mia amica, e non puo' più tenere la ua coniglia (Cipolla) farà 10 anni a marzo ma non è nana; è però dolcisima....non per niente era figlia della mia coniglia. Se t'interessa......
cri77
08-01-2007, 15.23.31
Ciao Picci, grazie del tuo messaggio. Purtroppo l'ho letto solo oggi in quanto sono stata ammalata e non sono più entrata nel sito:a_png:
Ho visto che cipolla ha trovato una casa e ne sono felice per lei. Io sono sempre alla ricerca di un coniglietto nano per la mia mamma, con un po' di pazienza sono sicura che lo troverò.
:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:
athena
08-01-2007, 18.42.30
sab perche piangi??
perlamarni
08-01-2007, 19.04.29
Ho visto che cipolla ha trovato una casa e ne sono felice per lei.
.
Athena, sicuramente Sab piange per questa frase.....Cri non aveva ancora letto tutto quando ha scritto questo :a_trstn: :a_png:
athena
08-01-2007, 19.28.43
ho letto solo ora di cipolla:(
cry83
09-01-2007, 14.21.10
ehi cri ma non hai chiesto nei rifugi? io avevo visto dei coniglietti alla Spalv... so che non sono proprio nani magari ma non c'è molta differenza nel comportamento, anzi... e poi se lo trovi in un rifugio almeno i maschi dovrebbero essere già sterilizzati e quindi non dovrai affrontare spisciolamenti vari..sono tranquilli come le femminuccie...se non in alcuni casi di piu'!
facci sapere
sandra
09-01-2007, 14.56.20
Cri ho letto su "Secondamano" che regalano 2 conigli nani: 1 é un testa di leone e l'altro é un ariete. Devi chiamare: 078 697 13 05. Chiama subito, li danno anche separatamente!!! Facci sapere!!"Ciao:) :) :)
cry83
09-01-2007, 14.58.33
ummmm come mi monta!!!:mad:
scusa ma odio gli annunci...come li prenderei!!!
cri77
09-01-2007, 15.29.05
ehi cri ma non hai chiesto nei rifugi? io avevo visto dei coniglietti alla Spalv... so che non sono proprio nani magari ma non c'è molta differenza nel comportamento, anzi... e poi se lo trovi in un rifugio almeno i maschi dovrebbero essere già sterilizzati e quindi non dovrai affrontare spisciolamenti vari..sono tranquilli come le femminuccie...se non in alcuni casi di piu'!
facci sapere
Ciao Cry,
sai che ho chiesto a tutti i rifugi e protezioni animali ma per ora niente:(
cry83
09-01-2007, 15.49.39
dai prova a tel a quello del 2mano! magari puoi prenderli entrambi...dividerli sarebbe un peccato no? facci sapere...
ciao,io ne ho 8 che purtroppo nn posso tenere ora sono un po cresciutelli (max 2 anni) ma sono dolcissimi se vuoi te ne do uno (meglio in coppia)
Cinzia
31-12-2007, 16.49.42
Juda questo post è un pochino vecchiotto..come vedi porta la data di gennaio 2007...temo che cri77 non cerchi più un coniglietto :rolleyes:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it