Visualizza versione completa : Amelie dal veterinario
Patty
17-12-2006, 21.06.32
Pultroppo ieri sera sono dovuta andare d'urgenza dal veterinario con la mia piccola Amelie.
Ieri mattina, come sempre mi ha seguita quando sono andata in bagno e le ho aperto l'acqua del bidet per farla bere... piace un sacco a lei e Poseidon e ho notato che quando è saltata per salire ha perso un po' l'equilibrio, ma ho creduto fosse una mia impressione.
Dopo questo non è più accaduto, perciò non ho dato peso alla cosa, lei ha dormito buona parte della giornata (cosa abbastanza normale in questi giorni).
Verso sera si è alzata ed è venuta in salotto con noi dove ha fatto un po' di lotta con Poseidon, ma nn sembrava gli piacesse molto, anzi dopo poco si è andata a rifugiare!
Poi verso le 20:00 si è alzata ed ho notato che non si reggeva sulle gambe posteriori o meglio perdeva l'equilibrio e ad ogni due passi si sedeva... a questo punto sono andata in panico! Mio marito a letto con la febbre e io da sola che non sapevo come comportarmi.
Ho chiamato mia mamma che ha contattato il suo veterinario... no comment, le ha chiesto se la micia avesse mangiato piante o medicinali e se usciva e quando gli ha spiegato che nn era possibile questo le dice che potrebbe essere un problema celebrale e che c'è poco da fare x lui quella sera e di richiamarlo il giorno dopo! Ma dico io, se indicano che sono disponibili 24 ore su 24 non possono sbatterti il telefono in faccia dicendoti solo questo! La mia disperazione a questo punto è aumentata... non riesco a spiegare come mi sentivo!
Allora mi sono ricordata che qui avevo sentito parlare benissimo di un centro veterinario nel luganese (io ero sempre stata a Locarno), ho chiamato il no. di picchetto e la veterinaria molto molto gentile mi ha detto che senza vedere la micia non poteva fare nulla e di portargliela ancora in serata. Allora l'abbiamo messa nella cestina sotto gli occhi sbarrati di Poseidon che sembrava ci chiedesse dove portavamo la sua sorellina. :a_png:
Siamo corsi dal veterinario e dopo tutti gli accertamenti le hanno trovato una grossa infezione all'orecchio e mi hanno chiesto di riportarla domani mattina a stomaco vuoto xchè la dovranno addormentare per farle degli accertamenti.
Dire che sono a terra è ancora poco, la vedo girare per casa con le gambe tremanti e ogni tanto cade, mi sento malissimo cosi impotente, vorrei aiutarla vorrei che la mia micia ricominciasse a saltellare a destra e sinistra a combinare guai come prima! :a_png:
Spero tanto che domani vada tutto bene, anche perchè domani sarò dal medico e a quanto pare la prossima settimana potrei essere ricoverata e l'idea che Amelie non stia bene mi distrugge! :a_trstn: :a_png:
Ma povera piccola :a_png:
Era successa una cosa simile anche a una micia della gattara di Chiasso, poi con delle gocce apposite l'infezione è passata e tutto si è sistemato!
Forza Patty, tieni duro, vedrai che anche Amélie con le dovute cure si rimetterà presto!
:varie10:
Flautina
17-12-2006, 21.59.46
Povera Amelie.
Per fortuna che la veterinaria ha già potuto dare una spiegazione all'accaduto, così sarà forse più semplice risolvere il problema.
Tienici informati e una carezza forte forte alla piccola.
m@willy
17-12-2006, 22.15.49
dai un'infezione all'orecchio si può curare, è per quello che non ha l'equilibrio.
domani dobbiamo portare anche noi Dusty dal vet, mi sa che sta facendo infezione la cicatrice della sterilizzazione, si è formato come un bernaccolo, o è un granuloma o una piccola ernia. però non ha male, perché a toccarla non si ribella.
perlamarni
17-12-2006, 22.18.28
Quanto mi dispiace Patty!!...meno male che hai potuto portarla dal vet. di Lugano per un primo accertamento. Vedrai che domani mattina troveranno la vera causa del problema di Amelie e con una buona cura andrà tutto a posto.
Ora ti trovi nella fase finale della tua gravidanza e sarabbe auspicabile che tu rimanga il più tranquilla possibile. Tienici al corrente di quello che ti diranno domani Patty :a_rlls: Ti auguro una serena buona notte e confida che domani tutto rientrerà nell'ordine :a_bacio: Una coccola a Poseidon e ad Amelie :micio14:
blugatto76
17-12-2006, 22.47.03
Stai tranquilla, vedrai che andrä tutto bene. Forza!
si.... facci sapere come va... ma vedrai che andrà tutto per il meglio :a_cuori:
kikko
18-12-2006, 06.32.54
Cara Patty,
anzitutto stai tranquilla perchè hai la responsabilità di dover essere per il tuo bambino.
I veterinari hanno già diagnosticato la probabile causa della perdita di equilibrio, cio' significa che sono in gamba e si sono fatti carico di aiutarla il meglio possibile e come dice giustamente M@Willy, con buone attenzioni e cure tutto si risolverà per il meglio, vedrai ... :a_cuori: :a_cuori:
Un grande abbraccio a te ed alla piccola, vi penseremo fortemente.
Auguri anche a Dusty ...
Coraggio! :a_cuori:
Tanti auguri Patty e stai tranquilla, Amelie si riprenderà presto e bene
clay1978
18-12-2006, 09.00.35
Patty spero che tutto vada bene.....non è un buon periodo per te per avere di questi problemi...ti sono vicina!!! :a_cuori:
athena
18-12-2006, 09.49.39
tranquilla patty vedrai che andra tutto bene.... tienici informati,,, auguri anche a dusty:a_cuori:
Patty
18-12-2006, 12.37.09
Eccomi finalmente a casa, scusate se non ho aggiornata il post prima, ma questa mattina sono ho portato alle 8 Amelie dal veterinario e poi sono dovuta andare dal medico e quando sono uscita avevo già una chiamata dalla clinica veterinaria.
Fortunatamente sono già potuta andare a prendere la mia bimba, che nonostante non abbia equilibrio non ha voglia di stare firma un attimo.
Amelie ha il timpano lacerato causato o da una fortissima otite oppure da qualcosa nell'orecchio, ma per essere sicuri della seconda possibilità dovremo aspettare fino al 27 in quanto c'è troppa infezione e non riescono a vedere.
Perciò la mia bimba ora ci sente solo da un orecchio, ma come ha detto bene il veterinario ne ha due e una volta passata l'infezione dovrebbe essere tutto ok. L'unica cosa che non capisco è come non me ne sia accorta prima, mi sento cosi in colpa ... magari se avessi notato qualcosa l'avrei portata prima dal veterinario e avrebbe dovuto curargli solo l'otite, ma non avevo notato nulla.... com'è possibile :a_png: non penso sia qualcosa nell'orecchio anche xchè restando sempre in casa non vedo come possa essere successo.
Ora andiamo di antibiotici fino al 27 e poi vedremo.... mi dispiace solo che non le sarò vicina in questo periodo perchè al 90% sarò in ospedale già da domani, ma ho già chiesto alla mia mamma e a mia sorella di venire ad aiutare il mio maritino a darle l'antibiotico cosa non molto facile.
Comunque al di fuori dei sensi di colpa che mi assalgono... sono felice che sia solo questo, poteva andare molto peggio e poi la prima cosa che ha fatto entrata in casa è stata quella di cercare la pappa, buon segno o no?
Grazie a tutti per i vostri messaggi! :a_cuori:
perlamarni
18-12-2006, 12.45.06
Coraggio Patty :a_cuori: ti arriva tutto assieme ma vedrai che fra qualche giorno sarà solo un brutto ricordo. L'antibiotico farà un gran bene alla tua Amelie e rientrerà tutto nell'ordine :a_bacio: Non farti sensi di colpa...se non hai notato niente probabilmente è perché la cucciola non ha fatto notare che qualcosa non andava.
Appena puoi, tienici al corrente di come va e....di come stai tu ed anche il tuo bebè. Se le visite ti fanno piacere facio un salto a trovarti in ospedale a fare conoscenza con entrambi :a_rlls:
popoff
18-12-2006, 12.57.12
Vedrai che la micina starà presto bene... :a_cuori: :a_cuori:
L'unica cosa "buona" (se così si può dire) di avere in giro parassiti che attaccano i gatti come zecche e pulci, è che questo ci porta a controllarli praticamente tutti i giorni, spazzolarli, sentire con le mani, guardare le orecchie, le zampe... Di modo che la minima stranezza la notiamo subito.
Capisco Patty che tu in appartamento non abbia necessità di continuare a controllarli, non devi fartene una colpa.
Sono felice comunque che non sia niente di grave, vedrai guarirà presto! :a_bacio:
eh meno male dai, tutto si sistema.... potessero parlare gli animali e dirci ciò che gli fà male soprattutto quando non è evidente, non devi fartene una colpa, tanto di più che ora è in cura e presto si riprenderà... stai tranquilla e tanti auguri per tutto!!:a_bacio:
athena
18-12-2006, 21.01.24
ci sono otiti fulminanti che nel giro di un giorno fanno danni come se stessero li da un mese.... anche io ne so qualcosa athena ha avuto lo stesso problema quando era cucciola.... vedrai che si sistema tutto comunque:a_bacio:
clay1978
19-12-2006, 02.16.23
Patty mica è colpa tua....figuriamoci!!!!!!!!
Tanti auguri ancora....ti tengo i pugni!
guarda Patty..io 2 anni fa ho fatto la labirintite.. solo dopo (e sono un umano) ho capito che c'erano dei segnali...
quindi non "pretendere" che avresti dovuto intuire prima qualcosa da una micia:a_cuori: :a_cuori:
kikko
19-12-2006, 06.42.52
Cara Patty,
sono felice per quanto hai riportato nel racconto ... sono sicuro che Amelie, avendo una mamy come te, si rimetterà bene e presto in forma ...
Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene, in ogni cosa:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
Patty
19-12-2006, 14.58.07
Pensare che circa un mese fa ero stata dal veterinario con Amelie e Poseidon per i richiami e una visita di controllo e non gli avevano trovato assolutamente nulla alle orecchie. :a_trstn:
Comunque Amelie ora mangia e gironzola avanti e indietro, buon segno. :a_srdnt:
Pultroppo ora però ha ricominciato a fare tutto quello che faceva prima, ma non avendo ancora l'equilibrio fa di quelle cadute... ha appena fatto un volo dal grattaiolo è stato cosi veloce il tutto che nemmeno mi sono accorta.
Certo non è facile tenerla a bada! :a_trstn:
Ora continuiamo con gli antibiotici e poi il 27.12 vedremo cosa dirà il veterinario!
M@willy spero che anche la visita a Dusty sia andata bene, facci sapere!
urca Patty... sta attentissima! Ci mancherebbe che si fa anche male... :a_rlls:
Tanti auguri Patty :a_cuori:
perlamarni
10-01-2007, 12.07.12
Patty, come sta la piccola Amelie? Spero che tutti i suoi problemi siano risolti :a_cuori:
Patty
20-01-2007, 11.19.09
Pultroppo la piccola Amelie sta ancora litigando con il suo orecchio! :a_trstn:
Quando ero in clinica mio marito la portata di nuovo dal veterinario che ci ha prescritto ancora 10 giorni di gocce e poi ci ha detto di aspettare un mese e se non migliorava di riportarla.
Pultroppo è stato davvero difficile con le gocce... dovevano essere davvero tremende... scappava addirittura da noi! Che pena vederla cosi spaventata appena ci avvicinavamo... certo era per il suo bene. :(
Ora stiamo aspettando... tiene ancora la testina un po' storta, ma mangia, beve e gioca come prima, anche se non è ancora cosi agile!
Vedremo come procedono le cose e se in caso la riporteremo dal veterinario, anche se spero che si sistemi tutto. Vi terrò aggiornati!
perlamarni
20-01-2007, 11.25.17
Povera Amelie...quanto tribolare con queste orecchiette :a_png: Se c'è una cosa difficile da fare e proprio medicare un micio. È molto più "docile" un cane di un micio....:D
Auguroni alla piccola Amelie e tienici al corrente Patty :a_cuori::micio14:
nikiezorro
20-01-2007, 16.00.23
vedrai che presto il tutto si sistemerà in bene :p
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it