Visualizza versione completa : Gatto disperso Palazzo Congressi Lugano
kikko
08-12-2006, 20.42.34
Sabato 09 dicembre 2006 è stato catturato da Ticino Felino, su segnalazione degli addetti del PDC di Lugano, un gatto che si trovava nel cantinato della struttura da 3-4 giorni.
Il gatto è di colore nero, grossa stazza, in carne, molto affettuoso e docile, peso Kg 5.850, sano, maschio, non castrato, di circa 2 anni.
La nostra associazione TF ha provveduto ad una visita di controllo presso il veterinario Dr.Vet. Manetti di Bironico.
Chiunque potesse avere informazioni in merito a smarrimento di gatti neri corrispondenti alla descrizione è pregato di mettersi in contatto con la nostra associazione, oppure telefonando al N° 079 413 74 77
Il gatto si trova attualmente presso la mia abitazione a Mezzovico.
Le strutture che saranno avvisate dal sottoscritto saranno:
Municipio di Lugano
Polizia di Lugano
SPALD
SPAB
Ticino.com
La foto è QUI (http://www.ticinofelino.com/forums/showthread.php?t=2196) :a_srdnt:
Grazie
Kikko
Mammamia in questo periodo quanti micini dispersi :a_png:
Bravissimo Kikko, facci sapere appena puoi! E poi se hai bisogno chiama! :a_bacio:
athena
08-12-2006, 21.17.16
ma com é sto gatto??
kikko
08-12-2006, 21.22.14
Il gatto è nero, pelo lungo ... a vederlo (l'ho visto da lontano perchè ero nascosto a una ventina di metri) ... e sembra bellissimo (lo è!:a_cuori: ) ...
Quindi ... ho paura a prenderlo perchè ... se poi rimane nella nostra tribu?:a_ride_ :a_cuori:
athena
08-12-2006, 21.25.03
magari é qualcuno in zona che l ha perso.... non tutti mettono in giro volantini quando sparisce un animale...
kikko
08-12-2006, 21.34.42
Hai ragione Athy ... una volta preso faro' i passi necessari in questa direzione ... ... ricerca avvisando chi di dovere :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
08-12-2006, 21.38.40
Ancora un micio in difficoltà che bussa alla tua porta Kikko :a_rlls: Vada come vada è un micio fortunato perché di sicuro non è lasciato a se stesso e se "cade" nella trappola è solo per il suo bene. Spero che si tratti di un micio perso e ritrovi la sua famiglia.
blugatto76
08-12-2006, 21.39.49
povero micio!!!!
clay1978
09-12-2006, 08.15.24
L'acchiappamici ha (quasi) colpito ancora!!!:a_cuori: :a_cuori:
kikko
09-12-2006, 10.48.17
Ore 08:51 .... squilla il mio Natel ...
Gli addetti del Palazzo dei Congressi mi comunicano che il gatto è entrato nella trappola :a_gio:
Prendo l'auto e vado.
Il gatto è bellissimo e molto molto dolce.
Lo porto dal veterinario Manetti a Bironico:
1) S'innamora anche lui e mi ha detto che se non trova nessuno che lo adotta lo vuole tenere lui :a_rlls:
2) Il gatto sta bene, è molto grosso, in carne, maschio, circa 2 anni, non castrato
3) Non mi fa pagare niente per la visita e controlli perchè siamo Ticino Felino :a_srdnt:
4) Vuole che lo teniamo al corrente di come va a finire il micio perchè ci tiene a lui
5) Mi ha dato un suo trasportino perchè la trappola era piena di pipi e il micetto si è inzuppato porello
Situazione attuale:
Il micio è a casa nostra e lui è affettuosissimo, non scappa e si struscia.
Gli abbiamo fatto un bagno completo :a_ride_ con apposito shampoo (non era mlto contento) ma ora è bello profumato e splendente.
Gli abbiamo tolto dalle orecchie una trentina di zecche !!!
Tra poco lo faremo mangiare e lo lasciamo tranquillo in una stanza ... cavoli che amore che è ...
Le fotografie non ne ho ancora perchè ho imprestato la digitale e vedro' di procurarmene una al piu presto.
Che bello bello bellissimo ....
Non appena in possesso delle fotografie, procedero' immediatamente agli annunci a chi di dovere per gli annunci smarrimento ...
Un'altra avventura a lieto fine ...
kikko
09-12-2006, 10.56.18
Il micio è stato soprannominato : Chopin :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
bravo bravissimo!!!!! benvenuto Chopin!!!!!:a_cuori: :a_gio: :a_btmnn:
nelly
09-12-2006, 12.44.05
:a_btmnn: Benvenuto Chopin :a_btmnn: :a_cuori:
kikko
09-12-2006, 12.52.19
PS : Il nome " Chopin " è nato perchè ieri il micetto ha assistito al gran concerto di gala e ci sembrava giusto menzionarlo ... è tutto nero, "vestito" in frack ... come un grande direttore d'orchestra, un grande compositore qual'è Chopin ... :a_cuori:
Concerto di Gala
venerdì, 8 dicembre 2006, Palazzo dei Congressi, Lugano
16.00h
Musica
Della Civica Filarmonica di Lugano diretta dal Mo. Franco Cesarini
Prezzo d'entrata: Entrata libera
Organizzazione: Civica Filarmonica di Lugano, Lugano
Telefono: +41 (0)91 971 77 15
Ma caro Chopin..povero, ma fortunato allo stesso tempo visto che è stato preso e curato e soprattutto visto che è bellissimo...troverà subito casa!!
Ma che bella storia Kikkolino! :a_cuori:
Quando gli fai una foto?
Riguardo alle orecchie: sicuro che si trattasse di ZECCHE?
generalmente le zecche non stanno assolutamente nelle orecchie, prediligono il corpo, soprattutto nella zona del collo, sotto il mento, sulle zampe dietro.
Inoltre adesso sono praticamente tutte in letargo!
(==> E PERMETTETEMI DI FESTEGGIARE QUESTA COSA CON GRANDISSIMA ENFASI !! ) :a_dvltt: :a_dvltt:
In ogni caso (SE IL MICIO E' ADULTO) credo sia meglio che tu gli metta IMMEDIATAMENTE il Frontline altrimenti t'impesta tutti gli animali che hai in casa, sia che si tratti di zecche, o di pulci!! Soprattutto con bambini piccoli in casa, devi stare molto attento anche alle pulci, che se ingerite possono provocare il verme solitario.
Insomma... sta attento soprattutto ai bimbi :a_bacio:
athena
09-12-2006, 13.33.26
cavolo... pero se é cosi dolce deve essere di qualcuno.... comunque bravo kikko... un altro componente della tribu é arrivato??:a_ride_
kikko
09-12-2006, 13.55.24
Dunque... Chopin purtroppo aveva le zecche (purtroppo si!) ... non all'interno delle orecchie ma all'esterno, vicinissimo alle orecchie e le ha riscontrate sia il veterinario sia Picci e le abbiamo tolte e messo Frontline.
Az*** siamo a dicembre (ma cos'hanno le zecche? l'antigelo in corpo quest'anno? :a_ride_ :a_ride_ ) ...
Per Athy ... non credo che lo teniamo noi ... è dolcissimissimo ma forse 7 gatti sarebbero troppi, solo che soffro molto perchè assomiglia tantissimo alla mia Sarabi (sorella di Oleg) cui io ero particolarmente affezzionato ...
Le foto ... sto cercando di recuperare una digitale ma non ne trovo uffi ... al limite posso fare una foto con Natel e spedirla ad Anny via MMS e magari lei riesce ad inserla, io col mio natel non riesco ...
certo, quando vuoi manda foto che penso a tutto io :a_bacio:
athena
09-12-2006, 16.27.21
gia... sarabi:a_trstn: me la ricordo :a_srdnt:
La foto è QUI (http://www.ticinofelino.com/forums/showthread.php?t=2196) :a_srdnt:
clay1978
09-12-2006, 21.51.25
a sapere che va d'accordo con Yaki lo prenderei io...che BELLO!!!!
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it