Visualizza versione completa : Come togliere i nodi
Wolly
07-08-2006, 16.31.34
Oggi ho bisogno di consigli:
dunque ora vi spiego:
la mia Maya, gattona dal pelo lungo è stra-piena di nodi.
Ho provato in tutti i santi modi, pettinini appositi che ho acquistato nei negozi specializzati e costano una barca di soldi, spazzole, spazzoline ma niente da fare, dopo 1 minuto che la spazzoli, ti morsica e scappa. Ho provato addirittura a farlo durante i suoi pisolini pomeridiani ma niente da fare...
I nodi sono così tanti e grossi che sono arrivata alla disperazione...non so più che fare.
Aiutoooo, datemi un consiglio magico...!!!!
Sicuramente :a_trstn: Maya non si sentirà bene con tutti sti grovigli, ma giuro che ho provato!!!!!!!!!
Ho visto in farmacia un pettine che taglia i nodi impossibili. Altrimenti ti presto il pettine che mi ha regalato Perlamarni per togliere i nodi alla mia Perlina come hai visto a casa mia lei si lascia fare e vengono via benissimo. Meno peli che mangia e meno vomitini in giro per casa.
perlamarni
07-08-2006, 16.44.13
Consigli rapidi non ne ho. Vedo 2 sole soluzioni:
1. Puoi provare a tirarne via 1 o 2 nodi per giorno, per non stressarla troppo (lo stress è micidiale per i mici)....però se ne ha tanti ti ci vorrà anche tanti giorni per venirne a capo.
2. Portarla dal vet. per rasarla e, dopo, abituarla al pettine tutti i giorni per evitare la formazione di altri nodi. Purtroppo in questo caso penso che sarebbe addormentata :a_png:
Può anche darsi che nei saloni per cani e gatti abbiano altre soluzioni.
Wolly
07-08-2006, 16.45.32
Grazie ragazze, i vostri consigli sono sempre molto molto utili...
:a_bacio: :a_cuori:
nikiezorro
07-08-2006, 16.50.48
mia sorella nr 2 possiede luna una micia a pelo lungo
ed ogni estate è costretta a farla depilare (ma non
con il veet:a_ride_ ) e gli lascia il pelo solo sul muso, sulla coda
e parte sulle zampotte... una cosa grottesca da vedersi:a_ride_
57
qui è col pelo lungo :a_srdnt:
:a_bacio:
:a_ride_
:a_bacio:
nelly
07-08-2006, 17.07.56
anch'io ho il problema con l'ultima gatta Aethy. Ha il pelo lungo e non gli piace per niente lasciarsi pettinare. Putroppo (per lei) sono andata via per 3 settimane e al rientro l'ho trovata piena di nodi....Impossibile toglierli. Parlando con il mio veterinario l'unica soluzione è depilarla. Ho già fissato l'appuntamento con il veterinario per il 21 agosto, vi dirò,,,,,,,(mi piange il cuore, ma anche tutti questi nodi possono procurare problemi).
athena
07-08-2006, 17.20.15
una mia amica ha un negozio di animali e ha molta esperienza con questi problemi, vende prodotti apposta per questi problemi... altrimenti l unica é il vet, i saloni non accettano gatti che non stanno piu che fermi... non é il loro lavoro farsi mangiare:a_ride_ :a_ride_
Wolly
07-08-2006, 17.37.19
Ho pensato anche a un prodotto oleoso...magari può aiutare a "districare" sti maledetti nodi....., aspettare qualche ora e vedere se si riesce a pettinare il micio senza fargli male...
Magari può essere anche questa una soluzione...
:a_rlls:
nikiezorro
07-08-2006, 17.39.56
ma wolly:a_png: la miciotta non
finirebbe più di leccarsi :a_png:
:a_ride_
kikko
08-08-2006, 08.01.50
:a_ride_ :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio:
brava Niky .... :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_
Wolly
08-08-2006, 10.28.39
Ihihihi, si vede che ieri non connettevo per niente...
pora Maya...proprio non ci avevo pensato...
:a_trstn:
fia2004
09-08-2006, 22.05.05
ciao, in merito ai nodi dei mici a pelo lungo l'unica soluzione purtroppo è la rasatura del pelo con maxi impegno al momento della ricrescita con pettinate costanti e pazienti.sappiate che per i gatti che non amano la spazzola è importantissimo che la tosatura venga fatta dal veterinario e non dai centri di toelettatura perchè è necessario sedare l'animale e i veterinari hanno comunque a disposizione mezzi contro una possibile brutta reazione all'anestetico che i centri di toel.non avranno mai,poi la rasatura di per se è uguale da entrambi però c'è questo particolare da non sottovalutare
Wolly
09-08-2006, 22.09.45
Grazie Fia, grazie a tutti.
Provvederò per la visita dal veterinario...a questo punto mi sembra l'unica soluzione...Maya non sta ferma e sicuramente andare in un salone sarebbe controproducente per lei...
Quindi opterò per il veterinario.
Grazieeee:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
perlamarni
09-08-2006, 22.12.23
Giusto Fia! l'unico inconveniente che vedo nella tosatura è il sedaggio ma è anche la soluzione più rapida ed indolore :a_srdnt: che poi permette di abituare il micio, piano piano, al uso del pettine tutti i giorni.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it