PDA

Visualizza versione completa : Un aiutino...a chi interessa

popoff
20-11-2006, 16.01.19
Nella mia (poca) esperienza ho avuto a che fare con 6 cuccioli di cane orfani, gattini di poco meno di 1 mese, e gattini appena nati. So per certo che è dura, e a volte si può anche pensare di non farcela specialmente quando i piccoli sono più di 1. I cuccioli di Shawnee erano talmente piccoli che bisognava dargli il biberon ogni 2 ore, finito con il 6°, si ricominciava da capo. Loro sono esigenti e noi imbranati. Finchè mangiano niente di grave, ma poi sporcano, e se non lo facciamo noi, ad aiutarli ad "evadere" loro la fanno nella culla. Dunque bisogna ad ogni fine pasto accarezzali sulle parti intime e fargli fare la popo. (sembra senape :a_dvltt: ) e poi pesarli, per controllare che crescano bene. Però non sempre si riesce a tenerli puliti come farebbe mamma cane, e sporcandosi diventano tutti gialli. Io ero preoccupata perchè mi avevano detto che fino ad una certa età non si potevano lavare. Ma erano troppo suduci, ed anche loro non amavano stare nello sporco. Allora li ho messi nell'acqua a 38° gradi uno a uno, cercando di togliere la cacca appiccicosa (so che fa skifo, ma per il loro bene bisogna farlo) poi asciugarli benissimo e pettinarli. La mamma fa un lavoro grandissimo, perchè oltre a dargli da mangiare, e tenerli puliti gli insegna l'arte del essere cane. Per curare questi cuccioli ho avuto bisogno di aiuto, ed io ringrazio il mio piccolo Dylan che capiva che ero un pò nervosa, dovuto alle ore mini mini, e grazie a Walter :a_cuori: :a_cuori: che mi è stato vicino, cercando di sorreggermi moralmente. Ma ringrazio questi piccoli monelli che me ne hanno fatte da vendere, che crescendo grandi e forti mi hanno incoraggiato a non lasciarmi andare per la morte della loro mamma. Attenzione ad una gravidanza isterica (ci mancava solo quella) che non arriva solo ai cani!!!!