PDA

Visualizza versione completa : pf. urge consiglio!

nikiezorro
14-11-2006, 10.32.43
stamane ricevo un sms di mia nipote (che ha appena preso 2 micetti di circa 7 mesi già sterilizzati, vaccinati, ecc...) dove mi chiedo aiuto per un problemino:a_ride_ :

mentre il maschio blasco fa bene i suoi bisognini nella cassettina la femminuccia toffee gliela fa ovunque!... i mici dove erano prima usavano la stessa cassetta in comune ma ora lei non lo fa più...:a_png:...ieri sera hanno provato a prenderne un'altra nuova solo per lei...ma la cosa non ha funzionato...eppure era abituata alla cassettina...

avete consigli in proposito?...

grazie!

:a_cuori:

Anna
14-11-2006, 10.43.00
eh bisognerebbe avere il tempo di controllarla, e appena la si becca che si mette in posizione per farla, subito infilarla nella cassettina!

Wolly
14-11-2006, 10.44.37
Mi verrebbe da dire:

tipo di sabbia, probabilmente la "signorina" non la gradisce...:a_ride_

Dille di provare anche con il Feliway (l'attrattivo)...

:a_cuori:

perlamarni
14-11-2006, 10.50.45
Sono d'accordo con Wolly. Magari usavano un'altro tipo di sabbia e per il maschietto è indifferente....per la signorina no!. Potrebbe provare a chiedere il tipo di sabbia che usavano prima :a_srdnt:

nikiezorro
14-11-2006, 10.55.49
hanno preso lo stesso tipo e marca della sabbietta che usavano prima...:a_png:

perlamarni
14-11-2006, 11.07.47
Allora, probabilmente, si sente un pò disorientata per il cambio.....come dice Wolly, provare con il Feliway può dare ottimi risultati :a_srdnt:

maya
14-11-2006, 13.11.48
Se sono delle cassette con il coperchio e magari la porticina può darsi che la rifiutano (odoraccio di ammoniaca). Se è così provare a togliere il coperchio.
Potrebbe essere un luogo che non gradisce (un passaggio) dovrebbe trovarsi in un luogo un po' appartato.
Se la fa sempre nello stesso posto, si può mettere li la cassettina (se possibile) e spostarla a poco a poco nel luogo desiderato (funziona).