PDA

Visualizza versione completa : Tom è scomparso

Wolly
02-08-2006, 23.13.34
Abbiamo ricevuto l'annuncio della scomparsa di Tom oggi 02.08.06

Tom è un Maine Coon scomparso in Via ai Monti 110 a Locarno Monti

http://www.ticinofelino.com/newsite/images/zoom/AOPJMP/viewsize/cat4yp57.jpg

Chi avesse notizie è pregato di contattare il numero 079/2468671 oppure Staff@Ticinofelino.com

Ricompensa

:a_png: :a_png:

perlamarni
03-08-2006, 00.44.19
Povero Micio :a_png: :a_png: Speriamo che venga trovato al più presto.

Aprendo il messaggio ho pensato al Tom di Miao...invece era un micio vero :a_png:

Baby
03-08-2006, 06.46.48
Ma sei una meraviglia Tom... spero che venga trovato al più presto e consegnato ai proprietari. Wolly hai consigliato di fare il volantinaggio come con il micio di Cadro? Sarebbe interessante, un micio così non può sparire nel nulla.

Cuki
03-08-2006, 07.20.31
Ohh dolce Tom... torna ti pregooo

Anna
03-08-2006, 08.29.56
ooohhh... com'è bello, appena posso lo metto anche in home :a_png:

Anna
03-08-2006, 14.06.31
Riassumo brevemente qui nel forum quanto spiegato da Fredy nello shoutbox qui sopra, visto che sono informazioni che potrebbero tornare utili per il ritrovamento del micio.
Dunque:

il micio non abita a Locarno! Abita a Castione, è stato portato a Locarno perché “coprisse” la gatta di un’amica di Fredy (non aggiungo commenti).
Una volta a casa di quest’amica, ovviamente spaventatissimo e spaesato, il gatto è riuscito a scappare dalla finestra e non ha risposto ad alcun richiamo.

Ora questo gatto si trova solo, in giro in una zona che non conosce assolutamente, ovviamente impossibilitato a trovare la strada di casa.

Stasera preparerò un volantino.
Fredy, è importante che lo stampi e lo distribuisci sia nella tua zona che in quella della tua amica.
Porta la pappa preferita di Tom alla tua amica e dille di lasciar sempre fuori una ciotola piena, nel caso Tom dovesse passare di lì riconoscerebbe senz’altro l’odore…

E che questo c’insegni a non trattare gli animali come pupazzi… :a_trstn:

perlamarni
03-08-2006, 14.30.16
Caspiterina, povero micino :a_png: :a_png: Non solo è perso....pure fuori zona.

Se può essere di aiuto, da settimana prossima posso dare una mano per ricercarlo, ataccare volantini o altro. Spero però che Tom venga trovato prima, molto prima :a_cuori:

willy
03-08-2006, 15.14.10
Mi sono permessa di mettere l'annuncio della scomparsa di Tom su un'altro forum, frequentato anche da persone del locarnese .... l'hanno già letto una cinquantina di volte.... speriamo in bene!

Chissà magari Tom è già sulla via di casa....

Wolly
03-08-2006, 15.18.43
Grazie Willy :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_bacio: :a_bacio:

willy
03-08-2006, 15.26.36
:a_bacio:

Anna
03-08-2006, 16.37.22
Allego a questo messaggio un volantino in pdf da scaricare, stampare e distribuire! Fatemi sapere se funziona e se va bene, cerchiamo di distribuirlo subito...

Cuki
03-08-2006, 16.39.20
Anna sei il nostro Angeloo:a_crpff:

Cuki
03-08-2006, 17.22.04
Anna mi chiedevo se ci fosse la possibilità di registrarsi come TF in cerca & trova online per poi inserire gli annunci per esempio degli animali persi...

black_cat
03-08-2006, 18.06.55
cercatelo in casa, o nello scantinato in fondo a qualche cantina nei paraggi! Un felino spaventato e disorientato cercherà rifugio in qualche posto al coperto vicino!

Oppure si é messo in cammino in direzione di Castione, é allora buona notte al secchio!

No comment!

black_cat
03-08-2006, 18.12.40
PS. non aspettatevi che risponda ai richiami: é spaventato, la sua sola priorità ed il suo istinto adesso é quello di rimanere il più nascosto possibile!

Un felino, privato del suo territorio di referenza é in preda al panico più totale, ed il suo istinto lo porta a rimanere il più al coperto e il più nascosto possibile!

Tra diversi giorni, é probabile che comincierà ad uscire dal rifugio, spinto dalla fame, e dalla curiosità di esplorare la zona circostante, dopodiché potrebbe iniziare la marcia di ritorno verso casa (Castione ovviamente)!

kikko
04-08-2006, 05.10.40
Non riusciamo ad organizzare una spedizione? ...
Io mi metto a disposizione se potesse servire ...

Anna
04-08-2006, 09.00.04
Temo che ad andar là in tanti si otterrebbe solo di spaventarlo di più.
Credo che l'importante per lui sia sentire voci conosciute!
I miei mici, appaiono solo se li chiamo io, o al limite Catfly... altrimenti scappano.

Vediamo se oggi ci sarà qualche aggiornamento.

Anna
04-08-2006, 10.51.01
Fredy, hai qualche novità?? (per rispondere qui nel forum, basta che clikki su "Post Reply")

athena
04-08-2006, 10.53.19
la mia era saltata fuori 2 giorni dopo che era scesa dal balcone.... e il territorio non lo conosceva visto che era sempre stata a casa

black_cat
04-08-2006, 12.13.32
i mici non solo conoscono il proprio territorio in senso morfologico, ma anche come posizionamento. La tua micia, athena, sapeva di essere comunque a "casa". anche se morfologicamente non conosceva il territorio circostante, e quindi non aveva motivo per allontanarsi da li!

I gatti sono dotati di un sistema di navigazione ed orientamento simile a quello degli uccelli migratori. Sono in grado di sapere da dove vengono anche a 200 km di distanza, e se necessario percorrere tali distanze per tornare, a meno di impedimenti.

E' per questo motivo che si consiglia sempre di tenere chiuso in casa il gatto, in occasione di traslochi, poiché questo "sistema di navigazione", ci mette una o due settimane a ricalibrarsi sul nuovo luogo di provenienza. Dopodiché un gatto potrà uscire ed allontanarsi quanto vuole, ritroverà sempre la via di casa.

Ma quando un gatto viene allontanato dal suo territorio di riferimento, in un luogo sconosciuto, nascono i problemi che ho precedentemente descritto!

perlamarni
04-08-2006, 12.58.18
Risposta molto interessante Blackcat!! :p

black_cat
04-08-2006, 13.27.48
Grazie perla! Sono anni che mi documento costantemente sui felidi...Ritengo che sia una delle specie animale più affascinanti che ci siano al mondo, senza contare ciò che ancora non si é riusciti a capire...

Anna
04-08-2006, 13.34.02
E le conoscenze di Black_cat non si fermano qui! Dovreste sentire quante ne sa sulle zecche!!! (ahahahah... scusa Blacky, non ho potuto trattenermi... :a_ride_ )

Wolly
04-08-2006, 13.35.45
ahahahahahha, sarebbe interessante sentire qualche novità anche su questi ehm...simpatici animaletti.

su su Blacky...:a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_

athena
04-08-2006, 13.41.07
grazie black per la risposta... effettivamente non ci avevo pensato:a_rlls:

Baby
04-08-2006, 13.46.20
Interessante davvero Micia che era stata abbandonata davanti a casa mia non ha mai cercato la strada per tornare alla sua ex casa. Che strano se riescono fino a 200 km forse mi amava davvero come io amo ed amavo lei :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: .

athena
04-08-2006, 15.41.35
beh molto probabilmente non aveva nessun interessa a tornare dove stava prma... aveva sicuramente trovato l america, come si dice:a_srdnt:

fredy
04-08-2006, 16.38.19
ciao,x il momento niente::a_trstn:

Cuki
04-08-2006, 16.39.47
:a_trstn: noooo Fredy ci speravamo cosi tanto... mi spiace ti abbraccio

Anna
04-08-2006, 16.45.23
che tristezza Fredy... :a_png:

Wolly
04-08-2006, 16.47.26
:a_trstn: :a_png: :a_ueue:

black_cat
04-08-2006, 16.49.24
Rimango convinto che in questo momento é nascosto da qualche parte nelle vicinanze, e da solo non uscirà mai allo scoperto, per il momento.

Per rivederlo in giro, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, e all'inizio uscirà dal suo attuale nascondiglio solo durante la notte!

Anna
04-08-2006, 16.54.39
Beh val la pena di cercarlo lo stesso direi. Anzi, io conoscendomi non mi darei per vinta finché non l'ho trovato, della serie che pianterei lì una tenda, e su questo non ci piove.

Patty
04-08-2006, 17.02.51
Mi sa che farei anch'io come te Anna.

Speriamo che questa brutta storia si risolva il prima possibile al meglio!
Che triste poro miciotto :a_ueue: :a_ueue:

fredy
04-08-2006, 17.04.45
se stessi bene lo farei pure io credetemi.....la mia amica comunque lo cerca giorno e notte

black_cat
04-08-2006, 17.06.38
Sono d'accordo con te anna, bisogna essere presenti sul terreno il più possibile, per individuarlo non appena ha il coraggio di uscire allo scoperto.
In più il fatto di sentire una voce conosciuta, non può che dargli coraggio, e farlo uscire quanto prima!

fredy
04-08-2006, 17.08.02
sono daccordo con voi

Wolly
04-08-2006, 17.08.52
Si, concordo pienamente su quanto scritto.

Cuki
04-08-2006, 17.36.49
scusate ma prima di chiudere visto che nel week non mi collego.. nessuno ha pensato alla possibilità che magari Tom non sia nel Locarnese??
perchè se e ripeto se, qualcuno l'avesse preso e portato a casa ma in un altra zona???
io non mi limiterei al locarnese.. anche se chiaro il grosso si lo farei in quella zona.
ma a degli annunci dove possono vederli tutti da tutto il Ticino io li farei.. on-line per es.. nel cerca e trova eccetera

fredy
04-08-2006, 18.03.29
fatto sul cerca e trova on-line,domani esce sulla regione pagina locarno con foto,ticino com,ticino on-line

Baby
04-08-2006, 18.08.08
con un volontinaggio a tutti i veterinari del Canton Ticino + Grono. Come ha scritto Anna noi non ci conosce rischieremmo di far più danno che utile.

fredy
04-08-2006, 22.11.32
salve.....belle notizie tom e tornato:a_gio:

Wolly
04-08-2006, 22.15.23
Evvivaaaaaa:a_btmnn: :a_btmnn: :a_cuori: :a_cuori: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

Raccontaci tutto....dov'era??????

Siamo curiosi Fredy...!!!!

fredy
04-08-2006, 22.23.32
grazi mille di:a_cuori: a tutti quanti....:a_gio:

Anna
04-08-2006, 22.31.23
Sono così felice che ho i lacrimoni di gioia anche se questo micio non l'ho mai visto!!

EVVIVAAAAAAAA!!!!! Mi sembra un miracolo, troppo bello!!!!
Fredy come avete fatto a trovarlo???

:a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

Baby
04-08-2006, 22.41.48
Evviva sono felice che Tom è tornato a casa. Un bacione stupendo micione.:a_cuori: :a_gio: :a_btmnn:

perlamarni
04-08-2006, 23.26.07
:a_cuori: Che bellissima notizia!! :a_gio: :a_gio: È un vero sollievo sapere che questo miciotto è stato ritrovato :a_cuori: :a_cuori:

kikko
04-08-2006, 23.49.00
MERAVIGLIOSO !!!

:a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn:
:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:
:a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

fredy
05-08-2006, 09.40.42
buongiorno a tutti..... notte bellissima.....tom si e fatto fare le coccole tutta la notte....vi ringraziamo di tutto :a_cuori: x quello che avete fatto...io sono micky la moglie di fredy..

Anna
05-08-2006, 09.50.35
Ragazzi però non ci avete raccontato come avete fatto a trovarlo!!! Aspettiamo notizie qui con ansia! :a_bacio:

fredy
05-08-2006, 10.00.38
ieri sera io micky e mio marito fredy siamo andati su a cercarlo..................abbiamo iniziato a chiamarlo in particolar modo mio marito.ad un certo punto ci sembrava d'averlo sentito ma non eravamo sicuri....poi invece e spuntato dall'angolino del palazzo,allora vado verso di lui ma non lo vedevo lo sentivo e basta.allora ho cercato di seguire il miagolio,e arrivava da sotto una terrazza,guardo e lo vedo ma non riesco a tirarlo fuori...corro da mio marito e gli e lo dico,allora anche lui e venuto li e appena ha sentito la sua voce e uscito subito....tom e tanto affezionato a mio marito...l'ha preso e ce ne siamo tornati subito a casa x paura che fosse solo un sogno..............................un sogno bellissimo:a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

Baby
05-08-2006, 10.09.44
Che bello leggere questa notizia, riempie il cuore di gioia. Certo che 4 giorni nascosto sono tanti, specialmente le notti dei fuochi d'artificio e del temporale che era stato abbastanza forte. Beh che dire complimenti Tom per l'istinto di sopravvivenza dimostrato e okkio a prestare il micio per far coprire altre micie, oggi vi è andata stupendamente bene ma nn sempre potrebbe andare così bene.

fredy
05-08-2006, 10.17.19
non ti peoccupare mi e servita come lezione....

Anna
05-08-2006, 10.44.11
Ecco, ora che tutto si è concluso per il meglio, mi sento di esprimere il mio punto di vista su tutta questa vicenda.
Fredy, come ti ho già spiegato nella chat, ho fatto di tutto per sostenervi nelle ricerche, solo ed esclusivamente PER IL GATTO, che nulla ne può degli assurdi comportamenti umani.
Ciò non toglie che sono fermamente contraria a quello che fate: allevare gatti di razza...
Ma voglio spiegarvi il perché di questa mia ferma convinzione, senza che prendiate le mie parole come critica personale.
Forse non avevate mai affrontato questo argomento, o non ci avevate mai pensato,il mio scopo è solo quello di farvi riflettere un pochino e magari portarvi ad informarvi su quella che è la triste realtà dei gatti randagi e trovatelli, a cui spesso non si pensa... e contro la quale noi in questo sito stiamo cercando di combattere, aiutando quanti più gatti possibile.
Sicuramente amate i gatti, so che le mie parole non potranno finire nel vuoto...
Vi ho scritto il mio pensiero in questo post - clikka (http://www.ticinofelino.com/forums/showthread.php?p=1978#post1978)

athena
05-08-2006, 18.59.36
sono appena tornata da un matrimonio... baby mi aveva avvisato stamattina che l avevate ritrovato...
come sono contenta:a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

nikiezorro
06-08-2006, 11.12.42
:a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio: :a_gio:

che bello tom di nuovo a casa!!!!!!!!!!......

:a_cuori:

Patty
06-08-2006, 18.44.04
Notizia stupenda!

Sono davvero strafelice per voi e il vostro Tom!

Mandategli un mare di coccole da parte mia!

Bentornato a casa TOM!

:a_gio: :a_btmnn: :a_spcct: :a_gio: :a_amr: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:

Cuki
07-08-2006, 06.59.35
:a_cuori: BENTORNATO TRA NOI TOM!!!:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: