PDA

Visualizza versione completa : Vet esperto in conigli

Anna
13-10-2006, 14.04.15
Ebbene sì, lo so, vi sto veramente rompendo le scatole all'inverosimile con stì conigli!!! :a_ride_ :a_ride_ :a_ride_

Il fatto è che mi hanno detto che molti veterinari non sanno proprio niente di conigli. Quindi ora chiedo a chi di voi convive con un coniglietto come me, se potete indirizzarmi a qualcuno bravo, così porto il Dodino a far la visita di controllo ed eventualmente a sterilizzarlo se il caso.

Miao, non è che questo tuo "amico" aveva magari anche un libretto sanitario per il coniglietto? Chissà se al momento in cui la sua ex gliel'aveva regalato, era già stato vaccinato... :confused:

tanto amore
13-10-2006, 14.07.54
chiedo ad un amico che ne ha uno e ti faccio sapere

tanto amore
13-10-2006, 14.33.06
Scheu Ulli, Cureglia.

io non lo conosco ma il mio amico si trova bene. boh!!

Joy04
13-10-2006, 14.59.45
Una mia amica che ha avuto un coniglietto x 10 anni lo portava dal Togni a Massagno

strangedesire16
13-10-2006, 15.16.03
Ce n'è una specializzata in conigli...se vuoi mi informo!

Anna
13-10-2006, 15.28.01
sì grazie fammi sapere :)

Jarlexa76
13-10-2006, 15.58.21
ma fanno il libretto sanitario per i conigli?
forse noi siamo state sempre molto fortunate ma non abbiamo mai dovuto portare i conigli dal veterinario

(parlo al plurale perche Gia ora ne ha uno a casa dei miei)

luna80
13-12-2006, 10.35.49
ma fanno il libretto sanitario per i conigli?

il post è un pò vecchio ma magari cerchi ancora risposta...

il mio vet me lo ha fatto con su le date delle vacinazioni, poi se non mi sbaglio c'è posto anche per le malattia e altre cose.

in ogni caso riguardo i vet esperti in esotici qui in ticino ne ho sentite un pò di tutti i colori, io del mio mi fido abbastanza, ma per alcune cose delicate (esempio :sterilizzazione femmine) preferisco espatriare in italia, dove vado sul sicuro.

cry83
13-12-2006, 11.30.03
grazie Luna80 dei consigli, anche se il post è vecchio è utile che anche tu scriva le tue esperienze, due voci sono meglio di una!
comunque il libretto sanitario viene fatto e sono necessarie le vaccinazioni: contro mixomatosi e mev anche se qui in Ticino la Mev è molto rara quindi non tutti lo fanno, ma i miei nigli espatriano in Italia per esempio quando torno per alcuni giorni dai miei e quindi faccio entrambi i vaccini.
Come ha detto Luna80: per le cose meno impegnative, tipo visita generale e vaccini, penso che ci siano vet preparati anche in Ticino, pero' bisogna testarli per vedere se fanno una visita corretta. a breve apriro' un topic su questo, dove potete mettere i nominativi che conoscete.
Io posso dire che ho provato Togni e anche se non è malissimo, non fa una visita completa, non consiglia ne sterilizzazioni ne vaccini e non ha saputo rispondere su cosa fare in caso di blocchi intestinali, oltretutto sconsiglia persono di dare l'erba ai nigli!!! La clinica Acacia a Paradiso va bene anche per vaccini e per ricette e medicinali.
Ulli non l'ho provato e su per esempio la Nägeli ho pareri discordanti ma una mia amica ha avuto una brutta esperienza con la sua cavia, la Nägeli la voleva sopprimere invece era un problema che si poteva risolvere e infatti ora la piccola è viva e vegeta. Quello che mi permetto di consigliare è di provare personalmente il vet e poi decidere, noi possiamo dare il nostro parere ma esiste naturalmente il libero arbitrio, io ne proverei alcuni prima di far fare magari un intervento ad uno non esperto. e poi come già detto: informatevi se il vet ha una specializzazione in animali come i conigli!
Per una buona visita generale ti consiglio Anna di andare da uno esperto, magari fai qualche km in piu' ma almeno sei sicura e poi per le altre cose puoi portarlo anche piu'vicino...