PDA

Visualizza versione completa : Alimentazione vegetariana per gatti

kikko
13-10-2006, 07.25.37
AMÌ®
Alimentazione Vegetariana per Cani e Gatti
La AMÌ® s.r.l. si occupa esclusivamente di commercializzazione di alimentazione vegetariana/vegan per cani e gatti (pet-food cruelty free). Attualmente sono disponibili due tipi di croccantini vegetariani: AMÌ DOG e AMÌ CAT. Si tratta di prodotti:

Esclusivamente VEGETARIANI, senza cioè presenza alcuna di alimenti provenienti da animali uccisi;
Senza materie prime sperimentate in alcun modo su animali, quindi rispondenti all'idea antivivisezionista;
Oggetto esclusivamente di analisi scientifico-universitarie, senza alcun tipo di test di laboratorio su animali;
Senza coloranti, né conservanti, né materie prime transgeniche.
LA AMÌ® s.r.l. NON EFFETTUA IN PROPRIO, NÉ COMMISSIONA A TERZI ESPERIMENTI SU ANIMALI, TANTOMENO VIVISEZIONE. S'IMPEGNA, INOLTRE, PER IL PRESENTE E PER IL FUTURO A NON EFFETTUARE E/O COMMISSIONARE AD ALTRI ESPERIMENTI SU ANIMALI, NÉ VIVISEZIONE.

Da ricerche della AMÌ® s.r.l., condotte sin dal 1987 in collaborazione con Atenei italiani e stranieri e ambulatori veterinari, supportati quindi da rigorosa documentazione scientifico-universitaria, è emerso che non solo è possibile nutrire la maggior parte dei gatti e dei cani seguendo una dieta senza carne, ma è anche auspicabile: alcune patologie, infatti, quali le dermatiti, possono essere debellate con una dieta priva di carne e pesce. Acquistare i "comuni" alimenti per animali domestici significa inoltre sostenere la stessa industria della carne con le conseguenti crudeltà, sfruttamento, sprechi e danni ambientali che il vegetarismo, animalisti e protezionisti così fortemente contrastano.

http://www.antispec.org/it/visitare/_page-ami.html

Wolly
14-10-2006, 23.36.13
Io non so se sia giusto alimentare i mici con una "dieta vegetariana"...

Non so, ma è nella loro natura essere carnivori...

Anna
15-10-2006, 08.13.32
Non ci penso neanche lontanamente a far diventare vegetariani i gatti... Noi siamo onnivori e possiamo scegliere di fare come ci pare, senza rischiare carenze. Anzi, io da quando son veg sto decisamente meglio, sia con la mente che con il corpo.

Ma i mici sono carnivori, e io non ho alcuna intenzione di andare contro natura.

Gina
15-10-2006, 22.28.47
Una volta ho chiesto al mio veterinario se il mio gatto poteva diventare vegetariano e mi ha risposto che assolutamente il gatto non può è molto pericoloso e addirittura letale. Il cane invece mi ha risposto che potrebbe diventarlo senza rischi....non ho capito bene perchè...cosa cambia?

Catfly
16-10-2006, 10.42.36
Gina, il gatto è prettamente carnivoro, il cane no;)

Ciò non toglie che voler far diventare vegetariani gli animali che non lo sono è solo un'altra prevaricazione inutile e dannosa nei loro confronti!! Non ne abbiamo il diritto!:a_arb:

kikko
16-10-2006, 18.21.10
Uhm ... forse sposterei la visione in determinate circostanze che "impongono" al gatto una dieta esclusiva vegetariana.
Mia sorella a Bergamo, se non erro, anni fa ha dovuto fare una dieta prettamente vegetariana ad un suo gatto per un determinato periodo, su prescrizione veterinaria, in quanto aveva dovuto effettuare un'operazione al retto gastrointestinale e mi sembra che per un paio di mesi era richiesta questa particolare cura per non caricare stomaco, fegato o altro ... ora non ricordo bene.

Probabilmente i casi in cui, per motivi veterinari, una dieta vegetariana viene richiesta, forse non è cosi assurda ... comunque non so ... :a_cff: