Visualizza versione completa : Problema orecchietta Dodo
In effetti il mio coniglietto Dodino un problemino ce l'ha purtroppo... :a_trstn:
Stranamente tiene l'orecchietta destra sempre giù bassa, non capisco perché!!
L'abbiamo esaminata bene e non si vedono segni di graffi, né infezioni, né parassiti...
Non so cosa devo pensare...
Per il resto sembra stare benissimo, mangia tanto e fa tanta cacchina! ogni mattina gli colgo l'erba fuori, gli metto le carotine e le mele a pezzetti e lui gradisce tutto...
Caro il mio Dodino, guardate come tiene l'orecchietta :a_rlls:
952
Wolly
12-10-2006, 20.09.23
Secondo me non c'è da preoccuparsi...
Alcuni conigli tengono le orecchiette basse...
:a_bacio:
nikiezorro
12-10-2006, 20.10.57
ma poro dodo:a_png: sembra quasi che
"il muscolo abbia ceduto" e ci sia poca "innervazione"...
ma riesce ancora a raddrizzarla???...
:a_cuori:
non mi ritengo all'altezza per valutare i problemi di coniglietti non avendone mai avuti ma... l'ha cosi da sempre o prima era dritta...? chiaro che se è solo da ora...evidentemente qualcosa c'è..
vedo di iscrivermi a un sito per "conigliofili" e chiedere un parere poi vi faccio sapere!
Jarlexa76
12-10-2006, 20.15.33
di tutti i conigli che aveva mio padre ce ne sono stati diversi ad avere un orecchio su e uno giu. Credo sia puramente una questione genetica e non un problema o un difetto
Wolly
12-10-2006, 20.17.06
infatti Jarly...
Jarlexa76
12-10-2006, 20.18.19
puo anche essere che tra i vari incroci prima di lui ci sia stato un Ariete e lui abbia ereditato una parte del carattere di quella razza, ovvero le orecchie giu
willy
12-10-2006, 20.34.57
di tutti i conigli che aveva mio padre ce ne sono stati diversi ad avere un orecchio su e uno giu. Credo sia puramente una questione genetica e non un problema o un difetto
L'ho pensato anch'io:a_cuori:
m@willy
12-10-2006, 20.37.20
l'orecchietta destra sempre giù bassa
hai presente le orche in cattività che abbassano la pinna e non la alzano più? ecco il tuo coniglietto si sente orca...
nelly
12-10-2006, 21.23.42
Mio figlio ha un libro che si intitola "Ricky il coniglietto", e questo coniglietto aveva un orecchio in su e l'altro in giu, ma di per se ogni coniglietto è diverso (si sono i coniglietti con le orecchio morbide (come la nonna), con le orecchie pazienti (come la mamma) ecc... E' un coniglietto che ha una sua particolarità: prova a inserirgli una carota e vedrai che resterà su (era questo coniglietto Ricky che aveva trovato questo stratagemma...):a_dvltt:
che bello Nelly :a_srdnt:
Mi state tranquillizzando... allora grazie al cielo il Dodino sta bene...
nelly
12-10-2006, 21.33.22
La prossima volta che ti vedo e se mi ricordo, ti do questo libro, l'ho trovato veramente carinissimo
Grazie Nelly!! :a_srdnt:
Ho trovato un forum carinissimo sui coniglietti, quello della "voce dei conigli", lì mi hanno rassicurata che è normale che faccia così con le orecchiette...
Evviva!! Allora il Dodo sta bene!!!
Ma una visitina generale dal vet gliela farò fare lo stesso tra non molto!
black_cat
13-10-2006, 19.04.17
uella....Uno potrà pure tenere le orecchie come piace a lui senza finire sotto la lente del dottore? :a_ride_
ahahhahah... che forza Blacky :a_ride_
kikko
13-10-2006, 19.56.55
che dolcissime creature sono i coniglietti :a_cuori:
Azz mi ero persa questo topic...che flash!
Meno male che è tutto a posto!!!
E sono felice di sapere che Dodo sta da Dio!!!!:a_gio:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it