PDA

Visualizza versione completa : Tracce di sangue nella lettiera

Wolly
10-10-2006, 21.23.12
eh no....è proprio periodo no...:a_png:

ho trovato tracce di sangue nella lettiera..

Purtroppo non so chi è....

Ho un dubbio cmq che sia Angus...ultimamente mi fa la pipì in ogni posto..., magari non è grave...ma devo controllare chi ha questo problemino....
Appena capirò chi è....andrò dal vet.

Oh santa polenta...ma è mai possibile che quando arriva ottobre-novembre me ne capitano di tutti i colori??
Manca solo che cada l'aereo quando vado in vacanza e poi sono a posto..

:a_trstn: :a_trstn: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_png: :a_png:

Kim
10-10-2006, 21.32.05
NOOOOOO!!!!!!!:a_ueue: :a_ueue: :a_trstn: :a_trstn: :a_png: :a_png: Speriamo che nn è grave!!:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

willy
10-10-2006, 21.40.37
Manca solo che cada l'aereo quando vado in vacanza e poi sono a posto..

Noooooo!!

Vedrai Wolly, non sarà nulla di grave, :a_cuori: ma appena scopri chi è, portalo/a subito dal "caro nonno Rohr"!

Cinzia
10-10-2006, 21.46.40
La mia micia, la piu grande..ha i periodi in cui fa le cistiti, ogni anno almeno una volta fa settimane avanti e indietro dalla cassetta facendo pipi con sangue..le prime volte la veterinaria le dava l'antibiotico x la cistite, ma poi facendo dei corsi di aggiornamento ha scoperto che molti gatti hanno questo tipo di problema...e non bisogna fare altro ke aspettare ke passi..:a_png:

Sicuramente è solo una cistitina...ke le passerà con qualche pastiglietta...:a_cuori:

Anna
10-10-2006, 21.54.18
anche alla mia Faccettabuffa era successo una volta! Se poi sia successo ancora non lo so proprio, è una vita che non vedo i loro bisognini...

Wolly
11-10-2006, 06.30.13
Prima di tutto vi ringrazio per i vostri consigli...come sempre siete adorabili:a_cuori: :a_amc:

Dunque, ho pensato a una cosa.

Non sarà il primo freddo?

Le piastrelle di casa mia, durante questo periodo, e senza riscaldamento acceso sono fredde...probabilmente qualcuno (chi?) si è sdraiato .... e ha preso freddo...

Vediamo...per ora le lettiere son pulite, nel senso che non ci sono tracce di sangue...in giornata vediamo...

:a_cuori: :a_cuori:

Joy04
11-10-2006, 09.20.58
Forse è il primo freddo...
Anche se con angoscia ricordo l'anno scorso quando Joy ha cominciato a stare male e non mi ero accorta del sangue nelle urine perchè era inizialmente saltuario...
Una volta scoperto chi è una bella visita dal dottorino non gli farà certo male...
Mille coccole a tutti i tuoi pelosini :a_cuori: e un abbraccio a te:a_cuori:

Wolly
12-10-2006, 07.23.06
Molto bene, anzi male...ho scoperto chi perde sangue e lascia tracce di pipì in giro per casa (:a_trstn: ).

Come già avevo intuito è Angus...

Stamattina niente sangue, ma va molto spesso nella cassetta e in giro per casa a far pipì.
Oggi telefonerò al vet...vediamo che dice...

Secondo me, è il primo freddo...se avesse male male o fosse qualcosa di grave non sarebbe vispo e allegro come al solito...

Vediamo...

willy
12-10-2006, 07.43.27
Oh Angus! Cosa combini?!:a_png:
Speriamo sia nulla di grave!!

Fai bene Wolly a chiamare! :a_cuori: Tienici informati!

Wolly
12-10-2006, 07.47.07
Fra 10 min. chiamo.....

:a_ueue: :a_ueue:

Wolly
12-10-2006, 07.58.28
Ecco, dunque, ho chiamato ora il caro nonno Dr. Rohr...ihihi,

ho spiegato un pochino la situazione e mi ha detto che sicuramente è cistite...

Alle 9.45 ho appuntamento....

Sono più tranquilla ora...

:a_srdnt:

E poi, .... dimenticavo, fisserò un appuntamento anche per Maya....

Ieri sera tossiva ancora un pochino....e poi voglio metterla a dieta....pora mamma Mayotta...

Forza mio amore Angusone...non è nulla di grave....:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:

willy
12-10-2006, 08.11.05
Anch'io sono più tranquilla che hai chiamato il nonno Dr. Rohr! Sia per Angus che per Maya!

Forza Angus!

munnu
12-10-2006, 08.16.24
Cara Wolly, sono contenta che hai chiamato il vet, ricordo che anche noi avevamo trovato del sangue nella lettiera, che spavento.... abbiamo poi scoperto che si trattava di nulla di grave, erano le zampotte del leo (vi ricordate che aveva una forma rara di dermatite). Nel tuo caso si tratta sicuramente di una cistite. Avrà preso freddo il tuo Angus.... :a_bacio:

Wolly
12-10-2006, 08.41.42
Ricordo di Leo, cara Munnu...

Ora Angus mi ha fatto la pipì proprio qui vicino a me...

era solo sangue...mamma mia....speriamo non sia niente di grave....

:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Alle 9.45 ho appuntamento....SONO TERRORIZZATA....

Joy04
12-10-2006, 08.50.50
Meglio la visitina... penso comunque che si tratti di cistite, come era capitato al mio povero Joy l'anno scorso... I maschietti è molto facile che ne soffrano...
Mille coccole a tutti i tuoi pelosetti. :a_bacio: :a_bacio:

Wolly
12-10-2006, 08.51.26
Grazie Joy...:a_cuori: :a_cuori: Bacione

nikiezorro
12-10-2006, 10.22.03
in caso di cistite (ma è emorragica?) un antibiotico...
e accendere il riscaldamento dai :a_srdnt:

tante coccole ad angus anche da parte di
zorro:a_bacio:

Wolly
12-10-2006, 11.07.31
Bene bene, Angus ha la cistite....ora per 15 antibiotico...
Giù lo ha già "siringato" :a_ride_

Se non passa entro 15 giorno (facciamo le corna)...
dovremo ritornare....

Ma sono sicura che il mio amore Angusone ce la farà..

Tra l'altro ragazzi.....è stato bravissimo, tanto che me lo sono portato a fare la spesa...

Bello e dolce il mio Angus ...:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:

athena
12-10-2006, 11.11.44
dai che con gli antibiotici passa tutto... forza angus:a_bacio:

perlamarni
12-10-2006, 12.18.54
Povero Angus :a_png: :a_png: vedrai che con l'antibiotico andrà tutto a posto :a_cuori:

Wolly
12-10-2006, 12.23.30
:a_ueue: :a_ueue: proprio ora ho trovato nuovamente una pozza di pipi e sangue...

poro il mio Angus....:a_ueue: :a_ueue:

Cmq il vet dice che è buono se fa pipi....

Grave "sarebbe" se non la "farebbe"....:a_rlls:

:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Sono in giro con il mocho "attaccato" alla schiena..

POVERINO...speriamo che non abbia male....!!!

Kim
12-10-2006, 12.27.53
POVERINO...speriamo che non abbia male....!!![/QUOTE]

Si dovrebbe avere male....:a_rlls: :a_rlls: :a_ueue:.

Cmq ora è qui cn me :)

maya
12-10-2006, 13.05.21
Gli antibiotici dovrebbero fare miracoli e il male passare abbastanza subito. Un bacione ad Angus:a_bacio:

Cuki
12-10-2006, 13.13.54
Wolly abbi pazienza come dicevi a me per Misty e hai visto? ha funzionato.. dagli almeno il tempo di un paio/tre giorni che faccia effetto l'antibiotico e adagio migliorerà..:a_cuori: :a_cuori:
Un bacino al micino..:a_cuori:
e un abbraccio a TE:a_cuori:

Wolly
12-10-2006, 13.25.09
Grazie Tinti...
:a_cuori: :a_cuori:

è che non sopporto che lui soffra....

tutto qua...ho visto la mia Kim soffrire terribilmente per i reni...

Cmq sono sicura che dopo una bella dormitina starà sicuramente meglio....

Pruf
12-10-2006, 14.12.09
FORZA ANGUS!! DAI CHE SEI FORTE!!!

E FORZA WOLLY, PER QUANTO POSSA SERVIRE, UN MIO PENSIERO È CON VOI!! :a_cuori:

Kim
12-10-2006, 16.18.34
Allora,sn tornata da scuola (visto che sn da sola cn mio fratello)ho guardato da tutte le parti sembra che Angus nn abbia + fatto pipì con sangue!!!!:a_gio: :a_gio: :a_cuori: :a_cuori:.

perlamarni
12-10-2006, 16.22.10
Grazie per l'aggiornamento carissima Kim :a_bacio: :a_bacio: Vedrai che l'antibiotico farà il suo bel lavoro e andrà tutto a posto :a_srdnt:

Joy04
12-10-2006, 16.22.57
Evvaiiiii... dai Angus che starai meglio molto presto... :a_bacio: :a_cuori: :a_bacio:

Kim
12-10-2006, 16.26.29
:) Speriamo!! :a_gio: :a_gio: :a_cuori: :a_cuori:

Wolly
12-10-2006, 16.49.00
Esatto Kim....niente pipì di sangue...

Sono arrivata una mezzoretta dopo i bambini....

...ebbene il mio caro Angus sapete che ha fatto?

Qui davanti a me sotto i miei occhi ha fatto una bella pozzanghera....., ma niente sangue...

Forza Angusone mio bello...vedrai che domani andrà meglio...

Però..basta farmi pipi da tutte le parti...che son in giro con il mocho sulle spalle...:a_dvltt: :a_dvltt: :a_dvltt:

Cuki
12-10-2006, 17.20.29
Amore d'oroooooo:a_btmnn: :a_cuori:

maya
12-10-2006, 17.21.08
Allora vado a casa tranquilla, sono contenta che Angus stia meglio, a volte gli antibiotici fanno miracoli. :a_btmnn: :a_gio: La giornata che sembrava orrenda ha qualcosa di positivo anche per te Wolly, la strada vedrai è tutta in salita. Ciao:a_bacio:

Wolly
12-10-2006, 17.32.57
Grazie di cuore Maya....

Grazie a tutti..:a_cuori: :a_cuori: :a_bacio: :a_bacio:

Joy04
12-10-2006, 17.34.49
Bravo Angusone bello...
Beh un po' lo stimolo gli resterà ancora povero tesorino... e se trovi ancora qualche traccia di sangue non agitarti... anche a me faceva le finte.. ma è il processo di guarigione credo...
Dai tesorino che guarisci infrettissimaaaaaa!!!!! :a_bacio: :a_bacio:

Jarlexa76
12-10-2006, 20.17.20
:a_btmnn:
vai Angussssss fai i dispetti alla wollyyyyy:a_dvltt:

Wolly
12-10-2006, 20.22.39
....ho la casa insanguinata....sembra na casa da horror....e na puzza di sangue...:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Aiutooo.....a furia di leggere libri horror e thriller...

Cuki
12-10-2006, 20.26.02
....ho la casa insanguinata....sembra na casa da horror....e na puzza di sangue...:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Aiutooo.....a furia di leggere libri horror e thriller...

wolly ma se HAI DETTO che ora non ne perde di sangue...???? BASTA PENSARCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Wolly
12-10-2006, 20.30.49
Infatti...ma magari c'è un posticino dove stamattina non ho visto....

Magari sotto il letto...o di sotto....!!

Oh mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cmq prima l'ha fatta qui sotto la mia sedia...fortunatamente niente sangue......

Cuki
12-10-2006, 20.35.03
Infatti...ma magari c'è un posticino dove stamattina non ho visto....

Magari sotto il letto...o di sotto....!!

Oh mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cmq prima l'ha fatta qui sotto la mia sedia...fortunatamente niente sangue......

:a_btmnn: :a_btmnn: :a_btmnn: vedi???? l'odore wolly te l'assicuro che cmq resta per parecchio anche se hai pulito!!!
e pensa che la mia Rumbetta mi aveva schizzato diverse pareti in taverna, abbiamo ripitturato e le macchiette sono USCITE DI NUOVO!! pensa te:a_trstn:

Wolly
12-10-2006, 20.37.15
...pazienza....metterò qualche deodorante per ambienti...

L'importante è che il mio Angus guarisca...al più presto...

:a_bacio: :a_bacio: :a_bacio:

Wolly
13-10-2006, 07.28.07
:a_ueue: :a_ueue:

stamattina ancora sangue...

Oggi inizia con l'antibiotico per 15 gg.

willy
13-10-2006, 07.55.24
Poro dolce Angus! :a_cuori: Spero che almeno non abbia male! :a_cuori: Una coccolona!

Wolly
13-10-2006, 12.49.54
Stavo pensando e ripensando....

Il mio Angus è un gatto molto delicato e penso che i due anni passati fuori al freddo lo abbiano, diciamo per così dire, indebolito....
Ricordo qualche mese dopo il suo arrivo in famiglia, ...già avevo dovuto portarlo dal vet perché non camminava, né mangiava...., poi il brutto raffreddore che si era preso, con conseguente problema all'occhio...mamma mia...che pena poverino....

Ora i reni...

e ha solo 4 anni.

Il vet. dice che se entro 15 gg. non migliora, dovrò riportarlo e fargli fare tutti gli esami necessari.
Può anche essere una "nefrite", da quel che ha detto...

Speriamo non sia nulla di tutto ciò...!!

:a_trstn: :a_trstn: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Wolly
14-10-2006, 23.17.58
Oggi va molto meglio, anche se mi fa ancora pipi da tutte le parti in casa (e io in giro con Ajax e mocho...:a_ride_ )

C'è ancora sangue nell'urina...ma devo dire che molto meno degli altri giorni...

Oggi abbiam fatto una dormitina vicini vicini...al calduccio...
Cara stella Angus, sono sicura che ti riprenderai...!!

:a_cuori:

Anna
15-10-2006, 08.16.02
Bene Wolly, come sempre aiuti i tuoi piccini nel migliore dei modi :a_btmnn:

animali
19-10-2006, 00.21.17
Come sta il micio ?

Non ho seguito tutto tutto perché 5 pagine erano un po' troppe...:)
Sono stati fatti degli esami (urine, sangue, radiografia della vescica e dei reni) e relativa diagnosi ?
Generalmente la presenza di sangue nelle urine è un sintomo di disfunzione delle vie urinarie e non deve mai essere sottovalutato.
Infiammazioni vie urinarie (cistite, uretrite), presenza di calcoli nelle medesime come struvite oppure ossalato di calcio, ecc.
In altri casi (rari!) può essere collegata a tumori della vescica.

Mi raccomando, occhio anche nella alimentazione e possibilmente meglio scegliere in alcuni casi alimenti più indicati di altri per la terapia dei problemi alle vie urinarie.

Ciao:a_bacio:

Wolly
19-10-2006, 06.46.34
Cara Animali :a_cuori:

Il vet. ha controllato la vescica e ha detto che è normale però non può ancora stabilire se ci sono dei "calcoli" o altre anomalie. Per ora, Angus, dovrà prendere, per 15 gg. l'antibiotico (Baytril). Il vet. è convinto sia solo una cistite..
Dopo di ché, se non migliora, dovremo portarlo per degli esami più complessi, come dici tu..(mi ha spiegato per filo e per segno cosa gli faranno...., ma speriamo che non sia il caso...:a_trstn: )

Da ieri ho notato che nella pipì c'è meno sangue..., speriamo in bene...

:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:

nikiezorro
19-10-2006, 08.13.59
veramente speriamo che continui su questa strada e
che guarisca senza bisogno di ulteriori
accertamenti e cure :a_bacio:

tante carezze al micione

:a_cuori:

animali
20-10-2006, 14.17.25
Ciao Wolly,

speriamo allora che con un'antibiotico a spettro generale possano esserci miglioramenti.
Se comunque il gatto sta bene (mangia e beve) e il pelo è bello (significa quindi che è idratato) è un buon segno.

Tienici informati :)

Ciao:a_bacio:

Wolly
21-10-2006, 21.09.49
E' ormai una settimana che Angus prende l'antibiotico...ma per ora non è migliorato...

Nella pipì c'è sempre sangue, e purtroppo me la fa da tutte le parti.....:a_trstn:

Cmq sta bene, è attivo, gioca, mangia, dorme, corre...insomma si comporta da gatto normale...

Non so...spero veramente che durante la settimana guarisca...

Altrimenti, purtroppo...., dovrò riportarlo dal vet...

Dai Angus....su su su su.....:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio: :a_bacio:

fia2004
21-10-2006, 21.21.50
Non aspettare altro tempo,portalo al più presto dal vet. perchè il sangue nell'urina non è il sangue nelle Sgarbi,scusa feci!

Wolly
24-10-2006, 17.46.06
...dunque....Angus la pipi me la fa praticamente ovunque...

ho notato cmq che il sangue è diminuito...e di molto..., ora aspetto fino a giovedì.

Mangia, gioca è attivissimo e quant'altro...

Forza Angus...:a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori:

Anna
24-10-2006, 17.49.08
... nelle Sgarbi,scusa feci!

madddaiiiiiiiii!!!! :a_ride_

Wolly
26-10-2006, 10.16.03
Ultime notizie:

Ho telefonato proprio ora al Dr. Rohr.
Domattina dovrò portare Angus per un ulteriore controllo.

Gli faranno una radiografia (con il catetere :a_ueue: :a_ueue:)....sono tremendamente preoccupata...., anche perché domenica parto...

Ragazzi, speriamo vada tutto bene....:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Wolly
26-10-2006, 10.23.23
C'è un'altra cosa che vorrei dirvi....

Io sinceramente non la vedo bene questa situazione...:a_trstn: :a_trstn: :a_trstn:

Joy04
26-10-2006, 10.28.50
Hai fatto bene a chiamare... Se dopo qualche giorno l'antibiotico non fa sparire il sangue è sempre meglio chiamare il veterinario.
L'anno scorso con Joy è stato tremendo, lui stava male e io ancora di più perchè non sapevo più cosa fare per fargli passare la cistite... in 3 settimane sono andata almento 4 volte dal veterinario e un giorno l'hanno tenuto su sotto osservazione... poi comunque è guarito per fortuna...

Wolly stai tranquilla vedrai che migliorerà... Un abbraccio forte a te e tante coccole a Angus:a_bacio: :a_bacio:

Wolly
26-10-2006, 10.44.26
Grazie Joy...sei veramente tanto tanto cara..:a_bacio: :a_cuori: :a_cuori:

nikiezorro
26-10-2006, 10.44.56
Io sinceramente non la vedo bene questa situazione...:a_trstn: :a_trstn: :a_trstn:

capisco wolly come ti senti :a_png: io stessa starei
come te ora :a_png: cerchiamo comunque di
riuscire a mantenere un pizzico di ottimismo...

:a_bacio:

Anna
26-10-2006, 10.49.48
Queste cose sono davvero lunghissime a guarire...

perlamarni
26-10-2006, 11.47.58
Auguroni ad Angus :a_cuori: :a_cuori: Il dott. Rohr è un'ottimo veterinario e troverà la soluzione anche questa volta. Sii fiduciosa e tienici al corrente.

maya
26-10-2006, 13.06.46
Wolly non disperare, ricordati che i gatti hanno sette vite ed in un certo senso è vero, ho già fatto diverse esperienze, non c'è essere più attaccato alla vita di un gatto. Forza dai:a_bacio:

Wolly
26-10-2006, 15.51.54
Si, Maya hai ragione....poi Angus è particolare...ne ha già passate diverse...:a_bacio: :a_bacio: :a_cuori: :a_cuori:

Ma sta bene cmq, è coccolone come sempre, mangia, gioca...sembra non soffra per questo disturbo (a parte la pipì in giro per casa...)

Angusone bello forza e coraggio che domani sapremo o meglio troveremo la soluzione per il tuo "disturbo"...

animali
26-10-2006, 21.27.28
Tienici informati... il sangue nelle urine ha più sintomi. Ma se sta diminuendo è buon segno.

:a_bacio:

Wolly
27-10-2006, 07.12.21
Stamattina alle 8.00 devo esser giù....

il problema è che mi son dimenticata che doveva stare a digiuno...UFFIIIIIIII,

:a_arb: :a_arb: :a_arb:

LA VECCHIAIA...ECCO....

nikiezorro
27-10-2006, 08.00.39
gli fanno una cistoscopia ad angus? :a_ueue:

Wolly
27-10-2006, 10.18.34
Aiutooo, speriamo in bene...

Stamattina alle 8.00 in punto eravamo dal vet.

C'era un traffico madornale...fortunatamente sono partita alle 07.10...

Ho cmq detto al vet che mi son dimenticata di farlo stare a digiuno....

Bhe, ora, dovrò aspettare fino alle 11.00....oh mamma mia...che angoscia.....:a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue: :a_ueue:

Joy04
27-10-2006, 10.31.48
Dai Wolly stai tranquilla... mancano solo 30 minuti alle 11.00 e poi finalmente avremo notizie!
Sono sicura che andrà tutto bene e con il tuo amore e le tue premure Angus tornerà in forma prestissimo!!

athena
27-10-2006, 10.38.47
che nervoso dover aspettare queste cose

Wolly
27-10-2006, 11.17.14
Infatti, ho telefonato proprio adesso....

e mi han detto che lo stanno "torturando" ora..

Oh signur....che INCUBOOOOOOOO

perlamarni
27-10-2006, 11.22.28
Capisco che ci sono le urgenze....ma per chi aspetta notizie è una vera tortura dover aspettare e aspettare. Tienici al corrente appena sai qualcosa. DEVE andare tutto bene.

willy
27-10-2006, 12.17.19
:a_cuori: FORZA :a_cuori: ANGUSSSSSS!!!! :a_cuori:

Cuki
27-10-2006, 13.49.07
FORZA DOLCE ANGUS!!!

IO E MISTY CHE HA PURE TRIBOLATO ULTIMAMENTE INCROCIAMO DITA E ZAMPETTE...

Patty
27-10-2006, 14.50.29
Wollyna leggo solo ora del tuo caro Angus... mi dispiace davvero moltissimo, ma lui e' forte e sono sicura che si riprendera' alla grande!

Vi siamo vicini e facciamo il tifo perche' il tuo Angus guarisca al piu' presto!

Un abbraccio grande grande! :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: :a_cuori: